Author Topic: Wedge Pierobon C  (Read 1639 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline GiuseppeTrumpet

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 24
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Wedge Pierobon C
« on: May 02, 2013, 12:57:05 PM »
Ciao ragazzi, volevo comprare un bocchino Wedge Pierobon C. Qualcuno di voi li ha mai provati? Cosa potete dirmi a riguardo? Grazie

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Wedge Pierobon C
« Reply #1 on: May 02, 2013, 01:42:02 PM »
Ciao ragazzi, volevo comprare un bocchino Wedge Pierobon C. Qualcuno di voi li ha mai provati? Cosa potete dirmi a riguardo? Grazie
Li ho usato e mi sono trovato benissimo, ma il problema è la posizione categorica che devi tenere, non puoi spostare la tromba dall'asse del bocchino e a me ha dato un po fastidio.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline gionca62

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1145
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
Re:Wedge Pierobon C
« Reply #2 on: May 02, 2013, 02:05:02 PM »
uso da qualche mese la vesione in plastica senza problemi. L'appoggio è meno estremo delle versioni standard e questo facilita il passaggio da un appoggio normale. Ovviamente l'unica avvertenza è controllare l'esatta posizione del bocchino. Se non vuoi spendere troppo puoi acquistare la versione in plastica che costa circa 1/3  di quella metallica. Da alcuni mesi non è più possibile acquistare quasti bocchini sul sito di Pierobon, ma da Dampi (i prezzi sonon saliti però...). Per le versioni "personalizzate" bisogna contattare il produttore.

Offline r.fazio

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 177
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
  • Gender: Male
Re:Wedge Pierobon C
« Reply #3 on: May 02, 2013, 02:06:02 PM »
Io suono con il Pierobon C oramai da un anno (prima quello in delrin e poi quello in ottone argentato) devo dire che mi trovo benissimo, sono passato dal 3C Bach classico al wedge senza neanche rendermene conto.

Le differenze (o particolarità) del wedge sono note, certo l'asimmetria del bordo e della tazza ti impongono di suonare "dritto" e questo ti porterà a porre particolare attenzione nell'inserimento del bocchino nel cannello, io suono leggermente ruotato verso destra e oramai in automatico lo metto sempre nella posizione "giusta"...

Per il resto, personalmente, lo consiglio vivamente... Ho notato un suono più rotondo (merito di conformazione tazza e foro leggermente più largo direi) e un più centrato (ma essendo io un misero trombettiere non è che un bocchino potesse fare miracoli) ma sopratutto ho notato che mi affatico meno...

Inizialmente ho trovato un leggero "fastidio" perchè la forma ti impone di mantenere un imboccatura ben serrata sugli angoli che ha corretto questa mia mancanza, "fastidio" scomparso dopo poche settimane...

My two cents...
...Soffia soldo di cacio... SOFFIA!

TRP: King Silver Flair 2055T ('85-'86) - MTP: Wedge Pierobon C
CRT: B&S 3141/2L-S GoldBrass (2004) - MTP: B&S 3B
FLC: De Bernardi - MTP: Yamaha 15E4

Offline Ale Vinci

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 385
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
  • Gender: Male
Re:Wedge Pierobon C
« Reply #4 on: May 02, 2013, 02:20:46 PM »
Ho tutta la collezione dei bocchini Wedge Pierobon C, L1 ed L2.
Prima ho provato anche io la versione in plastica, poi ho acquistato quello in ottone Pierobon L1.
In seguito ad un master fatto con Pierobon ho avuto modo di provarli tutti e mi sono trovato meglio con quelli che attualmente usa lui Pierobon CW che ha il bordo ancora più svasato..........per molti è un problema per me è stato amore a prima vista e non ho mai provato un appoggio più comodo di questo..........non ho sofferto neanche il periodo di ambientamento, è stato come se lo avessi sempre suonato.
In sintesi le qualità dichiarate nel sito di Marco sono tutte veritiere, io posso aggiungerti che migliorano la velocità e la brillantezza dello staccato semplice, doppio e triplo, ti aiutano nelle legature, danno un suono più frizzante e ricco di armonici e soprattutto fanno stancare meno a parità di utilizzo di altri marchi.
Certo il suono non è quello dei Monette, ma per il 95% delle occasioni in cui bisogna usarli fanno il loro mestiere........poi si sa il bocchino è sempre un compromesso.
Consigliato! pollices
Tromba Taylor Chicago II Standard laccata, Tromba in Sib "smontabile" Di Grigoli, Tromba in Sib smontata (ex Bach 37 Stellina), Tromba in Do Di Grigoli 2P06, Flicorno Soprano Bach Aristocrat, Trombino Scherzer 8112, Pocket trumpet Alysee

Offline Dizzy123

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1768
  • Reputazione dell'utente: +19/-0
  • Gender: Male
Re:Wedge Pierobon C
« Reply #5 on: May 02, 2013, 02:27:01 PM »
Ciao ragazzi, volevo comprare un bocchino Wedge Pierobon C. Qualcuno di voi li ha mai provati? Cosa potete dirmi a riguardo? Grazie

Un mio amico ce l'ha e mi sa che vuole venderlo!!!!
Altro che "no pressing", se non ti "avviti" il bocchino alle labbra non suoni!!!

Offline GiuseppeTrumpet

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 24
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:Wedge Pierobon C
« Reply #6 on: May 03, 2013, 02:29:00 PM »
Grazie ragazzi. Domani dovrebbe arrivare. Spero vada bene  salut