Author Topic: Trombe Adams  (Read 7121 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline pino.trpt

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 400
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
  • Gender: Male
Re:Trombe Adams
« Reply #15 on: December 09, 2012, 09:28:41 AM »
Ti confesso che non ne ero al corrente, in genere per i miei strumenti, i miei bocchini mi interesso poco di questioni simili (probabilmente sbagliando), mi limito ad andare sul posto e provare, se la cosa mi piace, se la prova è positiva compro, con la consapevolezza che solo il tempo e le prove sul campo mi diranno se è l'acquisto giusto.
Ciao
Adams Custom A4 Large
Taylor Chicago LIte II
Flicorno Yamaha 635 ST
Trombino Stomvi
Bocchini MARCO NESI

Offline danerac

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 68
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:Trombe Adams
« Reply #16 on: December 09, 2012, 09:35:21 AM »
Ok Pino
ho letto che il tipo di materiale con cui è fatta lacampana è stampato sotto al simbolo ADAMS sulla campana e che lo spessore invece è stampato sotto al riocevitore del bocchino.
Cosa hai inciso sul tuo strumento?
0.40 è lo spessore più sottile, 0.45 dovrebbe essere quello pi comune ma ci sonjo spessorei anche da 0.50 e 0.55.
il materiale più comune dovrebbe essere il Gold Brass. ma ci sono anche Brass e  Red Brass  se non erro.
queste caratteristiche sono importanti per capire cosa cercare in uno strumento. Le varie combinazioni ti cambiano il timbro e la risposta dello strumento alla varie estenzioni e intensitaà di suono!!
 salut

Offline pino.trpt

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 400
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
  • Gender: Male
Re:Trombe Adams
« Reply #17 on: December 09, 2012, 10:07:28 AM »
Dunque la mia è una 0,40, Gold Brass, e come ti dicevo è esattamente cio che cercavo, senza sapere i particolari ho scelto esattamente cio che volevo. Questo strumento è stato comprato per affiancarlo alla Taylor che gia possiedo e mi serviva un alternativa diversa. I particolari che mi hai fatto notare mi confermano questo.
Adams Custom A4 Large
Taylor Chicago LIte II
Flicorno Yamaha 635 ST
Trombino Stomvi
Bocchini MARCO NESI

Offline danerac

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 68
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:Trombe Adams
« Reply #18 on: December 09, 2012, 12:33:36 PM »
Perfetto  pollices
Ora come avrai capito ti assillo la vita e ti chiedo scusa. potresti dirci quali sono le caratteristiche salienti dei tuoi 2 strumenti e in che cosa si compensano/completano? LA Taylor è risaputo essere uno strumento degno di essere chiamato tale, cosa ti ha spinto a comperare anche una Adams? perchè ti è piaciuta e soppratutto cosa cercavi che non avevi con la Taylor?
Grazie Ancora

Ciao Andrea

P.S.
poi ti lascio in pace lo giuro!!

Offline pino.trpt

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 400
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
  • Gender: Male
Re:Trombe Adams
« Reply #19 on: December 09, 2012, 10:39:15 PM »
Ti assicuro che non mi assilli per niente e sono felice di risponderti (per quel che posso), ma alle ultime cose (o cose simili) non ti risponderò nemmeno sotto tortura.
Scusami, ma se spulci fra i vecchi post qualche risposta forse la trovi, io non entro piu in merito a simili argomenti.
Ciao
Adams Custom A4 Large
Taylor Chicago LIte II
Flicorno Yamaha 635 ST
Trombino Stomvi
Bocchini MARCO NESI

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11231
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Trombe Adams
« Reply #20 on: December 09, 2012, 10:46:45 PM »
Per non incorrere in equivoci, pino sei libero di non rispondere, ma non vorrei che passasse il messaggio che qui dentro non si può
criticare le taylor. certo il nostro admin è rivenditore quindi ti risponderà( a te utente non pino) con un post di 3984 pagine dicendo, che solo taylor
sa dove sta il punto d'appoggio gravitazionale che fa girare i pianeti e bla bla bla, ma qualunque  utente è libero
di dire che fanno schifo se non gli piacciono. Ovviamente non per partito preso, ma perchè le ha provate.
ripeto non mi riferisco a te, ma non vorrei che passasse il messaggio che qui non si può parlare male di taylor. ;)
ps: per me so chiodi 8)
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline musicmanx

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2012
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
  • Gender: Male
Re:Trombe Adams
« Reply #21 on: December 09, 2012, 10:58:34 PM »
. certo il nostro admin è rivenditore quindi ti risponderà( a te utente non pino) con un post di 3984 pagine dicendo, che solo taylor
sa dove sta il punto d'appoggio gravitazionale che fa girare i pianeti
sbellicars sbellicars sbellicars

ps: per me so chiodi 8)

Nel senso Chiodi fissi??
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline danerac

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 68
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:Trombe Adams
« Reply #22 on: December 09, 2012, 11:08:39 PM »
Ops!!
non pensavo di fare un polverone...
Non vorrei che le mie domande vengano fraintese. Non mi è passato neanche per un momento l'idea di voler sentire parlare male di qeusto o di quello strumento. E' solo coriosità la mia. io cerco di informarmi al meglio se decido di comprare uno strumetno voglio sentire più campane possibili. Ho avuto quindi modo di  fare anche una mattinata con Tony in video chiamata su Skype e devo dire che è stato gentilissimo e super competente nello spiegarmi alcuni concetti su come lo strumento può fare la differenza.
per fare un esempio leggendo sulla G&P la curiosità mi ha spinto ad andre a trovare Angelo e company per provarfe di persona la loro Flora. ora vorrei provare sia Taylor che Adams e avere parametri di confronto su cui focalizzare l'attenzione nel momento in cui mi troverò a provare questi strumenti mi farebbbe comodo per una valutazione puntuale e oggettiva in riferimento al genere musicale ed ai gusti ovviamente.
Quello che mi preoccupa è il non avere la possibilità di provare le varie customizzaiozni di Adams A4 che potrebbero cambiare radicalmente il carattere di questo strumento. Quando non c'è un vero e proprio standard la cosa mi destabilizza non poco.
Altro problema enorme in italia è l'impossibilità di avere un luogo che sia negozio orivenditore dove poter provare qunati più strumenti possibili contestuialmente. PEr questo mi sento di ringraziare Tony per gli sforzi che fa continuamente per creare situazioni di incotro in cui scambiarsi gli strumenti e provare le "attrezzature". Purtroppo io sono distante e questo mi imedisce di partecipare a tali iniziative.
A presto

Andrea

Offline danerac

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 68
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:Trombe Adams
« Reply #23 on: December 09, 2012, 11:12:47 PM »
Ti assicuro che non mi assilli per niente e sono felice di risponderti (per quel che posso), ma alle ultime cose (o cose simili) non ti risponderò nemmeno sotto tortura.
Scusami, ma se spulci fra i vecchi post qualche risposta forse la trovi, io non entro piu in merito a simili argomenti.
Ciao

Grazie comunque della disponibilità.  salut

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Trombe Adams
« Reply #24 on: December 10, 2012, 12:59:57 AM »
E poi, avendo avuto la conferma che i cannelli Taylor sono a prova di buchi e ruggine, non temo più confronti. :D
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline adrtrumpet

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 762
  • Reputazione dell'utente: +26/-0
  • Gender: Male
Re:Trombe Adams
« Reply #25 on: December 10, 2012, 09:47:04 AM »
ma quando esce una Taylor "Goldrake" o "Mazinga" con alabarde spaziali e circuiti di mille valvole??

http://www.youtube.com/watch?v=HZi3l2JHaNQ

Offline adrtrumpet

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 762
  • Reputazione dell'utente: +26/-0
  • Gender: Male
Re:Trombe Adams
« Reply #26 on: December 10, 2012, 09:48:01 AM »
ma quando esce una Taylor "Goldrake" o "Mazinga" con alabarde spaziali e circuiti di mille valvole??

http://www.youtube.com/watch?v=HZi3l2JHaNQ

ovviamente la sigla è suonata con trombe Taylor!!!  :D

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Trombe Adams
« Reply #27 on: December 10, 2012, 04:46:07 PM »
:)
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline danerac

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 68
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:Trombe Adams
« Reply #28 on: December 10, 2012, 04:55:37 PM »
Io ero fan di Mork "nano nano la tua mano!".....
http://www.youtube.com/watch?v=PQpvTBsI4hs

qui la sigla la suonano con la Bach HAUAUAHAUAHUAUAH!!! irrid


Offline danerac

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 68
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:Trombe Adams
« Reply #29 on: December 10, 2012, 05:07:32 PM »
qualcuno che ha provato la differenza fra 0.40 e 0.45?