Author Topic: Senza vergogna vol. 2  (Read 6514 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline ataru

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 971
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
  • Gender: Male
Senza vergogna vol. 2
« on: October 09, 2009, 11:05:18 PM »
E' venerdì sera , e stavo provando ad usare garageband e ... insomma tiè beccateve sta summertime .
All'inizio mi sono pure impegnato ,ma la fine  sudd

A parte la perdita del ritmo , "qualche" nota fuori armonia e la noncuranza dei propri limiti , c'è qualcos'altro che devo tenere d'occhio  sbellicars

p.s. scusate le svolazzate ma mercoledì sono stato due ore impalato ad ascoltare Boltro dal vivo... mi sa che non basta  sbellicar

 


[allegato eliminato da un amministratore]

Offline genuzzu

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1854
  • Reputazione dell'utente: +29/-0
  • Gender: Male
Re: Senza vergogna vol. 2
« Reply #1 on: October 11, 2009, 08:35:20 PM »
In alcuni punti mi sembri un pò stonato ( IMHO )
Per il resto, buono!

Offline ataru

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 971
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
  • Gender: Male
Re: Senza vergogna vol. 2
« Reply #2 on: October 12, 2009, 08:30:01 AM »
In alcuni punti mi sembri un pò stonato ( IMHO )
Per il resto, buono!
He mi sono riascoltato , grazie genuzzu "un po' stonato " è un eufemismo . Troppo buono.

Cesco

  • Guest
Re: Senza vergogna vol. 2
« Reply #3 on: October 13, 2009, 11:05:52 AM »
Ataru, cava sta sordina e facci sentire il suono aperto della tromba!!  tromb

P.S: magari senza sti quintali di riverbero...  fenomen

Offline ataru

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 971
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
  • Gender: Male
Re: Senza vergogna vol. 2
« Reply #4 on: October 13, 2009, 11:08:49 AM »
E dai era sera tardi , stavo provando il microfono integrato del mac e c'era pure il deumidificatore in azione .
Ci riprovo tra una annetto  pollices

Cesco

  • Guest
Re: Senza vergogna vol. 2
« Reply #5 on: October 13, 2009, 11:18:09 AM »
STASERA!!  soldat

A parte gli scherzi, sul tema iniziale ti sento un po' crescente (in alcuni punti anche 1/4 di tono sopra) ma secondo me è dato dal fatto che pur suonando con la sordina non tiri fuori a sufficienza la pompa di intonazione (la Harmon mute fa questi scherzi).
Per questo sarei curioso di sentirti "aperto"... con la bomba di boccaglio che hai, poi!!

P.S.: il 15 non posso venire a sentirti... Devo andare forse a Padova a vedere P.Tonolo con la Marcotulli in un progetto sull'Etiopia... Non è che preferisco Pietro a te, ovviamente, ma stiamo adottando un bimbo che verrà da lì a breve (lo spero) e quindi le motivazioni che mi spingono in serata a battere aree patavine sono molte...

Offline ataru

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 971
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
  • Gender: Male
Re: Senza vergogna vol. 2
« Reply #6 on: October 13, 2009, 11:21:14 AM »
Haha ma leggi la posta , è telepatia .
Stasera Polga,domani Bosso, giovedì Tonolo e Sabato Hebling al vapore . Che settimana  felicissim

Offline ataru

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 971
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
  • Gender: Male
Re: Senza vergogna vol. 2
« Reply #7 on: October 24, 2009, 03:07:41 PM »
Ci riprovo , non è passato un anno ma ho provato a seguire i vostri consigli.
Ho cercanto di stare attento al timing e all'intonaizone ,e fare meno lo sborone .
Ecco il risultato  ;)

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: Senza vergogna vol. 2
« Reply #8 on: October 24, 2009, 06:02:27 PM »
Intonazione nettamente migliore, nel registro medio sei centratissimo, un po' meno sulle note più bassine (si nota dal "colore" del suono, facci caso). Sulle "idee" non mi posso esprimere, non sono assolutamente titolato (leggasi=capace...) per farlo.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline ataru

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 971
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
  • Gender: Male
Re: Senza vergogna vol. 2
« Reply #9 on: October 24, 2009, 09:54:21 PM »
Intonazione nettamente migliore, nel registro medio sei centratissimo, un po' meno sulle note più bassine (si nota dal "colore" del suono, facci caso). Sulle "idee" non mi posso esprimere, non sono assolutamente titolato (leggasi=capace...) per farlo.

Ma che dici suoni da piu' di ventanni : certo che sei titolato per giudicare !
Ho fatto ancora troppe cose , la prossima volta tenterò di fare ancora meno

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: Senza vergogna vol. 2
« Reply #10 on: October 24, 2009, 10:29:58 PM »
Bastassero solo gli anni... ;)
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline ataru

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 971
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
  • Gender: Male
Re: Senza vergogna vol. 2
« Reply #11 on: October 24, 2009, 10:42:42 PM »
Be aspetto suggerimenti , ripubblicherò tra 15 giorni , sempre summertime  ;)

Offline StefanoMassari

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1051
  • Reputazione dell'utente: +33/-0
  • Gender: Male
Re: Senza vergogna vol. 2
« Reply #12 on: October 24, 2009, 11:45:41 PM »
Bravo Ataru, rispetto ala prima registrazione molto meglio l'intonazione, mi piace il relax che trasmette nel chorus, le note basse secondo me sono troppo aperte, di conseguenza tendi  a essere calante.
Suggerirei di cambiare anche le dinamiche durante l'esposizione del chorus, per avere un curva del climax più articolata.
I miglioramenti comunque  sono evidenti!

Stefano M.
Stefano Massari

Cesco

  • Guest
Re: Senza vergogna vol. 2
« Reply #13 on: October 26, 2009, 09:44:21 AM »
Molto meglio!
So che non te la prenderai, per cui ti faccio un RX al fraseggio (sull'aspetto tecnico - respirazione, spinta, estensione, suono, ecc. - non entro in merito, ci sono trombe più capaci del sottoscritto sul forum).
Del resto, per andare avanti ci vogliono anche le "critiche costruttive" e più dettagliate sono meglio è...
Allora:

Articolazione e swing:
- ti sento ancora sui dispari (1 e 3)...; tendi a "far sentire" lo swing e non va bene, perché lo marchi troppo e perdi il timing (ottavi alla stessa distanza l'uno dall'altro, un po' downbeat, articolando correttamente...)
- devi essere più deciso con il colpo di lingua (far sentire lo staccato-legato accentato sul 2 e sul 4...)
- troppi legati, le frasi perdono di efficacia ritmica

Timing:
- affretti un po' le frasi e stai un po' troppo avanti sul beat (ti piace Farmer, eh?); l'importante è capire se lo fai coscientemente o ti fai trasportare dalla concitazione del fraseggio...
- troppe note, si perde un po' il senso dell'assolo nel suo complesso
- poche note lunghe e poche pause...

Armonia:
- tendi a suonare sempre sulla stessa scala, in realtà ci sono dei passaggi da far sentire necessariamente (il passaggio al 4° grado: E-7 / E7alt / A-7... Deve essere marcato armonicamente, quindi fai sentire quel E7alt con le scale appropriate - es., scala o arpeggio diminuito; il rientro nel giro: A7 / E-7, idem come sopra...)
- attenzione alle note che fai e dove "cadi" con il fraseggio... Non sento le "hip" notes dei vari accordi (quelle che ti fanno dire: "Yeah, man!"). Per fare qualche esempio, prova a "cadere" in C# e Eb in E-7, F# in A-7, Ab e F in E7alt... ecc... Studiale armonicamente e verifica che intervalli sono rispetto alla tonica (vedrai che una bella 6^ o 7maj, su un accordo di minor7, ci casca sempre bene)...

Comunque, vecio, tutta un'altra storia rispetto alla prima versione...  pollices

Ciao ciao!
Francesco

Offline ataru

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 971
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
  • Gender: Male
Re: Senza vergogna vol. 2
« Reply #14 on: October 26, 2009, 02:00:11 PM »
Molto meglio!
So che non te la prenderai, per cui ti faccio un RX al fraseggio (sull'aspetto tecnico - respirazione, spinta, estensione, suono, ecc. - non entro in merito, ci sono trombe più capaci del sottoscritto sul forum).
Del resto, per andare avanti ci vogliono anche le "critiche costruttive" e più dettagliate sono meglio è...
Allora:

Articolazione e swing:
- ti sento ancora sui dispari (1 e 3)...; tendi a "far sentire" lo swing e non va bene, perché lo marchi troppo e perdi il timing (ottavi alla stessa distanza l'uno dall'altro, un po' downbeat, articolando correttamente...)
- devi essere più deciso con il colpo di lingua (far sentire lo staccato-legato accentato sul 2 e sul 4...)
- troppi legati, le frasi perdono di efficacia ritmica

Timing:
- affretti un po' le frasi e stai un po' troppo avanti sul beat (ti piace Farmer, eh?); l'importante è capire se lo fai coscientemente o ti fai trasportare dalla concitazione del fraseggio...
- troppe note, si perde un po' il senso dell'assolo nel suo complesso
- poche note lunghe e poche pause...

Armonia:
- tendi a suonare sempre sulla stessa scala, in realtà ci sono dei passaggi da far sentire necessariamente (il passaggio al 4° grado: E-7 / E7alt / A-7... Deve essere marcato armonicamente, quindi fai sentire quel E7alt con le scale appropriate - es., scala o arpeggio diminuito; il rientro nel giro: A7 / E-7, idem come sopra...)
- attenzione alle note che fai e dove "cadi" con il fraseggio... Non sento le "hip" notes dei vari accordi (quelle che ti fanno dire: "Yeah, man!"). Per fare qualche esempio, prova a "cadere" in C# e Eb in E-7, F# in A-7, Ab e F in E7alt... ecc... Studiale armonicamente e verifica che intervalli sono rispetto alla tonica (vedrai che una bella 6^ o 7maj, su un accordo di minor7, ci casca sempre bene)...

Comunque, vecio, tutta un'altra storia rispetto alla prima versione...  pollices

Ciao ciao!
Francesco

Era il tipo di post che speravo .
La prima cosa che proverò a fare saranno : più note lunghe , pause e cercare di fare sentire i cambi armonici , che secono le cose che mi ripetete spesso anche Maurizio (che mi vorrebbe già capace di fare le sostituzioni ) .
Ma cosa sono le hip notes ? Intendi le quarte sugli accordi maggiori e le seconde sui minori ?
Scusami ma dal punto di vista armonico sono ancora all'asilo.
Riposto tra 10-15 giorni , hop più tempo visto che non andrò più a scuola (   nondaccord )
Grazie mille,

Daniele