Author Topic: Olio LA TROMBA  (Read 10411 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

don tonino

  • Guest
Re: Olio LA TROMBA
« Reply #30 on: December 13, 2008, 12:34:17 PM »
Grazie Don Tonino risposta più che esaustiva!

...ora resta il problema di trovare l'Hetman 3 a Roma....

Sui La tromba che mi dici, per la galileo meglio la confezione bianca o blu?

MON! caro valerio, non conosco l'olio latromba al punto da poterti consigliare l'una o l'altra bottiglietta. la mia esperienza non è stata positiva con quest'olio pertanto gli ho preferito lo snake e non mi sono mai curato di riprovarlo. ora questa miscela hetman a "lenta evaporazione" è in grado di darmi quel dippiù che non ho trovato in snake. sono molto soddisfatto.
dove comprare?
io quando compro faccio il carico, pertanto prendo l'olio per i cilindri, linkages e pistoni (circa 5 bottigliette).
io compro da thomann anche se il prezzo è di 20 centesimi in più rispetto a yago, ma ho il vantaggio di trovare l'intero assortimento compreso olio per rotori e linkages sempre in stock.
una volta compravo la cancelleria da mouthpieceexpress, quindi puoi immaginare quanto si possa risparmiare su trasporto e dogana con thomann. tuttavia le spese di spedizione per l'italia sono alte: 20 euro a prescindere dall'ordine. corriere UPS, certo, ma è un po' troppo (lavoro con almeno 5 corrieri e conosco le tariffe) per una ditta che dovrebbe fare un migliaio di spedizioni al giorno.
tuttavia, ho un sistema che mi permette di pagare solo il valore della merce senza spese di spedizione, e ho la consegna in meno di una settimana. hahaha... se non lo trovi a roma e sei interessato chiamami così ne parliamo.
valerio, non dimenticarti del sondaggio in corso. io ho votato hetman. aspetto anche il tuo!
ciao

don tonino

don tonino

  • Guest
Re: Olio LA TROMBA
« Reply #31 on: December 20, 2008, 07:16:39 PM »
MON! ieri sera sono andato a ritirare un paio di professionisti in aeroporto: uno brasiliano (l'amico jorginho che incide per noi, l'altro americano). avevo con me un paio di pandora (la gialla e la nera) e tutti i miei strumenti. le hanno provate in hotel con i loro strumenti. la reazione è stata molto positiva, ma a parte questo mi hanno veramente stupito i loro commenti sulla scorrevolezza dei pistoni dei miei strumenti. paragonandola alla loro. io ho risposto che forse erano le tante ore di viaggio in aereo. loro mi hanno chiesto quale olio stessi usando: su meccanica bauerfeind la miscela hetman di cui parlavo prima e sulla puje (blocco schilke, non blessing) hetman 1 mescolato a hetman 2. porca putt. ho passato la serata con loro a lavare e asciugare i pistoni per prepararli alla nuova miscela, preparata lì sul momento. ho dovuto svuotare della metà i miei flaconcini e ora mi tocca fare un altro ordine! quello che aveva la eclipse (monta bauerfeind) ha confermato con un gesto molto esplicito e plateale che questa miscela funziona;-) non fatemi dire cosa è stato capace di fare.
ciao
don tonino

Offline Valejazz

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 199
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
  • Gender: Male
    • Valerio Prigiotti
Re: Olio LA TROMBA
« Reply #32 on: December 20, 2008, 08:18:08 PM »
quando leggo le avventure di Don Tonino mi sembra il diario di bordo di Star Trek: mitico :)

vado presto a cercare il 3 e se non lo trovo toccherà fare un bonifico a Thomann ;)

Offline DarioT

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3985
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
Re: Olio LA TROMBA
« Reply #33 on: December 23, 2008, 01:43:18 PM »
MON! ..... non fatemi dire cosa è stato capace di fare.
don tonino

ah, no !!  Adesso ce lo racconti...  :D
it's time to play some "D"

don tonino

  • Guest
Re: Olio LA TROMBA
« Reply #34 on: December 25, 2008, 11:31:10 PM »
ah, no !!  Adesso ce lo racconti...  :D

MON! niente che sia così spinto da essere passibile di censura. però non mi era mai capitato di fare la pipì (con la porta chiusa ma non a chiave) nel bagno di una camera d'albergo in una stanza occupata da due uomini, di cui uno brasiliano e molto grande tipo shreck ma con una vocina sottile sottile tanto che alcuni maligni pensano che abbia un lieve ritardo mentale soprattutto per via di alcuni suoi comportamenti infantili e capricciosetti, ma non vi dico che razza di trombettista fuori serie sia, e a un certo punto questo entra, proprio mentre sto facendo la pipì, mi guarda con attenzione alla ricerca di spazio per avvicinarsi il più possibile alla tazza, mi scosto e il deficiente mi innaffia una mano e  qualcos'altro con il porco olio dell'amico americano che dalla camera da letto nel frattempo osservava la scena piegato in due sul pavimento. spiritoso vero? diciamo che jorginho è un amico prima di tutto e certe libertà ci stanno pure, però io l'altro non lo conoscevo e questo mi ha fatto un po' incazzare.
don tonino

Offline Valejazz

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 199
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
  • Gender: Male
    • Valerio Prigiotti
Re: Olio LA TROMBA
« Reply #35 on: December 26, 2008, 01:02:54 PM »
Siamo passati da Star Trek ad American Pie ;)

Offline DarioT

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3985
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
Re: Olio LA TROMBA
« Reply #36 on: December 26, 2008, 07:44:22 PM »
 :D
it's time to play some "D"