Author Topic: Silent brass  (Read 7921 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline PaoLiNoS

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 537
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
  • Gender: Male
Silent brass
« on: September 21, 2008, 07:51:27 PM »
I miei amici mi hanno regalato la silent brass.. spettacolare! Se sai come e quando usarla può essere un ottimo giocattolino.. In più ho trovato che usata anche senza cuffie non da, una volta ritornati a campana aperta, l'eccessiva sensazione di "fuori fuoco" che ho, ad esempio, con la harmon denis wick.
E poi che pacchia poter suonare di notte sulle canzoni del tuo lettore mp3 sentendoti a tutto volume  ;D ;D ;D
-Trumpet Yamaha 4335GS
-C Trumpet Yamaha 6445
-Bach 1 1/4 C, Giardinelli 12S
-Jo-ral Straight, Denis Wick Wah-Wah, Denis Wick Cup, Plunger, Bremner "shhhmute"

Offline Massimo.L

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 69
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
  • Gender: Male
    • myspace profile
Re: Silent brass
« Reply #1 on: September 21, 2008, 08:56:37 PM »
Comfermo quanto detto da Paolinos, anche io sono (mio malgrado però...) un fruitore di questa eccezzionale invenzione.

Offline ataru

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 971
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
  • Gender: Male
Re: Silent brass
« Reply #2 on: September 22, 2008, 01:50:37 PM »
E' uno strumento indispensabile per studiare a tutte le ore , io la uso senza cuffie. Pero' a mi è venuta una mezza idea di provare a usare le bottiglie del chinotto , non so se avete presente ma hanno la stessa forma di una sordina Denis Wick Straight precision mute .
Vi faro' sapere  ;)

Offline Siber

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 295
  • Reputazione dell'utente: +9/-0
Re: Silent brass
« Reply #3 on: September 23, 2008, 12:40:04 AM »
purtroppo a casa posso suonare solo con questa...anche io rigorosamente senza aggeggino elettronico.

Offline miles74

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1678
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re: Silent brass
« Reply #4 on: September 30, 2008, 06:56:28 PM »
purtroppo a casa posso suonare solo con questa...anche io rigorosamente senza aggeggino elettronico.
purtroppo anch'io e meno male che c'è la silent
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re: Silent brass
« Reply #5 on: September 30, 2008, 11:35:58 PM »
Io per fortuna posso suonare a casa senza sordina, ma ce l'ho, e l'ho utilizzata varie volte mentre ero in giro per lavoro in albergo, anche io senza collegarla. E' un accessorio veramente eccezionale, riduce quasi del tutto il rumore, senza 'tappare' eccessivamente.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14446
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: Silent brass
« Reply #6 on: October 01, 2008, 10:24:00 AM »
Io lo ritengo uno strumento magnifico per non litigare con i vicini ma personalmente ho gettato la spugna. Ci ho provato mille volte, anche perchè so che Andrea T. la usa tutti i giorni, ma alla fine mi rovino e basta. Un giorno con la silent mi costa 1 settimana per rimettermi a posto senza silent. Mi trovo tutto aperto, senza controllo, suono solo forte e mi scasso le labbra.Evidentemente non fa per me ma non posso non ammettere che un sacco di persone la usano senza problemi.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Nicola Cellai

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 28
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
    • www.nicolacellai.com
Re: Silent brass
« Reply #7 on: October 01, 2008, 10:26:12 AM »
E' uno strumento indispensabile per studiare a tutte le ore , io la uso senza cuffie. Pero' a mi è venuta una mezza idea di provare a usare le bottiglie del chinotto , non so se avete presente ma hanno la stessa forma di una sordina Denis Wick Straight precision mute .
Vi faro' sapere  ;)

 già fatto :D

Offline DarioT

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3985
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
Re: Silent brass
« Reply #8 on: October 01, 2008, 11:24:55 AM »
...ma QUANTO pesa ??  :D
it's time to play some "D"

Offline paolovigo

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 114
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
  • Gender: Male
  • Brass playing is a lifetime commitment
Re: Silent brass
« Reply #9 on: October 01, 2008, 01:45:34 PM »
Bella la bottiglia del chinotto!Ma.. funziona? E che marca è? Riesci a postare un video per farmi sentire?

Offline fabio bau

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 50
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
Re: Silent brass
« Reply #10 on: October 02, 2008, 11:50:50 PM »
Ragazzi io sto cercando disperatamente una silent yamaha per trombino senza il baracchino delle cuffie. fatemi sapere ciaop fabio bau

Offline simonejazz

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 540
  • Reputazione dell'utente: +9/-0
  • Gender: Male
  • Tofa-Certified®
    • Simone Copellini
Re: Silent brass
« Reply #11 on: October 03, 2008, 11:10:22 AM »
Io lo ritengo uno strumento magnifico per non litigare con i vicini ma personalmente ho gettato la spugna. Ci ho provato mille volte, anche perchè so che Andrea T. la usa tutti i giorni, ma alla fine mi rovino e basta. Un giorno con la silent mi costa 1 settimana per rimettermi a posto senza silent. Mi trovo tutto aperto, senza controllo, suono solo forte e mi scasso le labbra.Evidentemente non fa per me ma non posso non ammettere che un sacco di persone la usano senza problemi.

Nei giorni scorsi ho suonato con un bravissimissimo trombonista: mi ha detto che lui ha smesso di usare la silent brass (per trombone ovviamente) perchè gli schiariva il suono e lo mandava fuori centro le note.

A me invece non fa alcun effetto collaterale. Mah! Forse dipende dell'approccio o dalle caratteristiche di ciascuno.
Nessuno siam perfetti, ciascuno abbiamo i suoi difetti.

Offline Nicola Cellai

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 28
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
    • www.nicolacellai.com
Re: Silent brass
« Reply #12 on: October 04, 2008, 04:47:19 PM »
Bella la bottiglia del chinotto!Ma.. funziona? E che marca è? Riesci a postare un video per farmi sentire?
Prova della sordina in foto
http://www.youtube.com/watch?v=D3l9JL26qlM
 ;D il microfono era più vicino alle casse el computer che alla campana, ma spero renda l'idea...
Non è muta come la silent, ovviamente, però è comunque un bel rimedio, io ci studio il pomeriggio presto, e non si lamenta quasi mai nessuno...

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14446
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: Silent brass
« Reply #13 on: October 04, 2008, 05:03:45 PM »
CASPITA!!!!!!!!La differenza è tantissima!

Hai voglia di scrivere un piccolo articolo su come costruirla? L'inseriamo poi nel forum fra le risorse utili!!!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline ellroy

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 55
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
Re: Silent brass
« Reply #14 on: October 05, 2008, 08:56:44 AM »
Prova della sordina in foto
http://www.youtube.com/watch?v=D3l9JL26qlM
 ;D il microfono era più vicino alle casse el computer che alla campana, ma spero renda l'idea...
Non è muta come la silent, ovviamente, però è comunque un bel rimedio, io ci studio il pomeriggio presto, e non si lamenta quasi mai nessuno...
Non male. Vorrei vedere la differenza con la Silent Brass o la sh sh mute. Si sente molto la sensazione di chiuso? Posta al più presto dati tecnici.  ;)
Simone