Author Topic: Calicchio staVA morendo (e speriamo che se la cava...)  (Read 1284 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

don tonino

  • Guest
Calicchio staVA morendo (e speriamo che se la cava...)
« on: February 18, 2009, 10:47:34 PM »
MON! triste ma vero.
Dopo essere stato acquistato da John Duda che con grandi sforzi ha cercato di rilanciarlo questo celebre marchio rischia di scomparire per sempre. Da ex-possessore di una fantastica Calicchio passata dalle mani di Tom Harrell a Joe Magnarelli e poi Andy Gravish per poi essere finita in queste immeritate mani, sono molto affezionato a questo pezzo di storia. Per anni le trombe preferite dai più importanti turnisti americani.
E proprio quando si è spento l'endorser più importante di Calicchio, Mr. Freddie Hubbard, sembra che il destino di questa blasonata casa sia ormai segnato.
Vi linko solo la lettera di appello di John Duda dove lancia una più o meno esplicita richiesta di aiuto.
Ognuno da questa lettura tragga le conclusioni che desidera.
Buona lettura.
Mestamente vi auguro la buona notte.

http://calicchio.com/main.cfm?id=1

don tonino
« Last Edit: March 11, 2009, 09:32:11 PM by don tonino »

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11227
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Calicchio sta morendo
« Reply #1 on: February 18, 2009, 11:25:20 PM »
Leggere queste cose per noi amanti del genere è veramente una pugnalata al cuore. ma purtroppo gli anni passano gli artigiani muoiono e non ci sono persone che con le varie crisi economiche in atto riescono a resistere piang
Cosa ne sarà di persone come Monette Taylor tra un 15/20 anni?
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline DarioT

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3985
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
Re: Calicchio sta morendo
« Reply #2 on: February 19, 2009, 09:10:02 AM »
no, aspettate, non e' proprio cosi' "grave".....nel senso che mr. Duda (che non e' morto), annuncia che smettono la produzione del trombone che sembra non aver avuto successo, e si scusa per la lentezza nella produzione dei filicorni, dovuta ad un incostante approvvigionamento della meccanica Bauerfeind.  (la meccanica delle trombe e' Calicchio).
La produzione delle trombe quindi rimane, seppur a ranghi ridotti.
 scampat
it's time to play some "D"

don tonino

  • Guest
Re: Calicchio sta morendo
« Reply #3 on: February 19, 2009, 10:43:51 AM »
no, aspettate, non e' proprio cosi' "grave".....nel senso che mr. Duda (che non e' morto), annuncia che smettono la produzione del trombone che sembra non aver avuto successo, e si scusa per la lentezza nella produzione dei filicorni, dovuta ad un incostante approvvigionamento della meccanica Bauerfeind.  (la meccanica delle trombe e' Calicchio).
La produzione delle trombe quindi rimane, seppur a ranghi ridotti.
 scampat


MON! esatto, confermo e ringrazio dario per la precisazione.
ieri ho scritto il mio messaggio dopo aver parlato mezzora al telefono con un amico trombettista di new york che avevo chiamato per fargli i complimenti perché lo hanno scritturato alla Lincoln di Marsalis. lui suona calicchio, flicorno e tromba. e mi parlava di questo triste fatto. i dati che mi ha riportato lui, che è amico di duda, sono drammatici e per discrezione ovviamente non ne ho parlato. tuttavia confermo che calicchio è ancora attiva sebbene come giustamente dice dario a ranghi ridotti. è rimasto solo un dipendente e gli altri purtroppo sono a casa. c'è anche una riffa in giro a sostegno di calicchio. io ho comprato una quota proprio per una questione affettiva, non che mi aspetti di vincere, sia beninteso. pare che parte dei proventi andranno anche a "sostegno" degli ex-dipendenti che spero vengano di nuovo inquadrati al più presto quando questa cazzo di crisi sarà passata.
don tonino

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: Calicchio sta morendo
« Reply #4 on: February 19, 2009, 11:01:09 AM »
Che triste notizia... puoi darci qualche notizia in più sulla riffa?
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline DarioT

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3985
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
Re: Calicchio sta morendo
« Reply #5 on: March 11, 2009, 10:18:26 AM »
....non e' che si puo' cambiare il titolo di questa discussione ?
Da 'proud owner' mi mette tristezza.....diciamo che e' in "rianimazione" !!
it's time to play some "D"