Author Topic: Bordo più stretto del 7C Bach  (Read 2620 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline gionca62

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1145
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
Re:Bordo più stretto del 7C Bach
« Reply #15 on: February 18, 2013, 12:49:20 PM »
Guardate che la W sui bocchini Bach non indica assolutamente un rim piu "Narrow" (stretto) ma proprio il contrario, ossia e' un RIM piu arrotondato, piu "bombato" che favorisce un appoggio piu "comodo", io l'ho provato e l'ho reso indietro! Non fa per me, sembra di suonare su un cuscino! I W vanno bne perche ha e labbra un po carnose, senno non ci si riesce a suonare! (lo dice anche la descrizione Back che parla di Thick Lips)

ma chi ha parlato di appoggio W?

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re:Bordo più stretto del 7C Bach
« Reply #16 on: February 18, 2013, 01:10:52 PM »
Scusa Gionca, tu hai scritto V e io ho letto W, errore mio, ma anche i V hanno un RIM Medium Wide (medio largo) solo che il 5V ha tazza fonda, il 5 MV ha tazza medi e il 5SV ha tazza alta. Se noti nella descrizone del RIM c'e scritto "Same as above" (e fa riverimento ai B) appena sopra a meno he nonsia sbagliat il catalogo il RM e' uguale!
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1839
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Re:Bordo più stretto del 7C Bach
« Reply #17 on: February 18, 2013, 01:14:47 PM »
Guardate che la W sui bocchini Bach non indica assolutamente un rim piu "Narrow" (stretto) ma proprio il contrario, ossia e' un RIM piu arrotondato, piu "bombato" che favorisce un appoggio piu "comodo", io l'ho provato e l'ho reso indietro! Non fa per me, sembra di suonare su un cuscino! I W vanno bne perche ha e labbra un po carnose, senno non ci si riesce a suonare! (lo dice anche la descrizione Back che parla di Thick Lips)
Bobby e' vero come dice gionca che non se ne e' parlato,pero' prendo la palla al balzo:io non ho labbra carnose,anzi piuttosto sottili, ,ma con il 3CW che ho acquistato poco tempo fa mi trovo veramente bene....hai ragione proprio comodo come un cuscino, con quello a rim piu' stretto mi sembrava un cuscino "sgonfio"......e che poi non si riesca a suonare non credo:mi da la sensazione di essere ben "chiuso" sugli angoli della bocca.Non che sia migliorato in modo esponenziale,ma con questo bocchino mi ci trovo meglio...ed e' quanto basta per una pippaccia come me! :)
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re:Bordo più stretto del 7C Bach
« Reply #18 on: February 18, 2013, 01:25:12 PM »
Non metto in dubbio quel che dici, io ho ho provato in 10 CW, ma mi sembrava di avere tutto bordo e niente tazza!
Poi magari se lo riprovassi ora, a distanza di un nno e mezzomagari mi ci trovo!
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline gionca62

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1145
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
Re:Bordo più stretto del 7C Bach
« Reply #19 on: February 18, 2013, 06:10:00 PM »
Scusa Gionca, tu hai scritto V e io ho letto W, errore mio, ma anche i V hanno un RIM Medium Wide (medio largo) solo che il 5V ha tazza fonda, il 5 MV ha tazza medi e il 5SV ha tazza alta. Se noti nella descrizone del RIM c'e scritto "Same as above" (e fa riverimento ai B) appena sopra a meno he nonsia sbagliat il catalogo il RM e' uguale!

ho usato il 5B e tutti i 5V, MV e SV, ti posso assicurare che il bordo ha una forma diversa e la sensazione è di un bordo stretto perchè i bocchini V hanno l'appoggio molto arrotondato. In ogni caso Bach definisce medium wide praticamente tutti i bocchini non W, in realtà la forma del bordo contribuisce in maniera determinante per dare la "sensazione" di un appoggio più o meno largo, basta provare un bocchino piatto e uno arrotondato. Le tabelle vanno bene per farsi un'idea, come il comparatore, ma poi bisogna provarli...
Altri bocchini con bordo stretto che ho usato:  Schilke 20D2d e Yamaha signature John Wallace