Didattica > L'angolo Acuto

Buone nuove...

(1/5) > >>

yeah:
Come sempre è un piacere leggere/postare in questa sezione.
Studiando un po' ho visto che cambiando leggermente impostazione arrivo tranquillamente al do bisacuto (certo non forte e sparato alla Faddis o alla Ferguson o Sandoval ecc ecc). Ora mi e vi chiedo, se il cambio di impostazione è leggero, studiare per rendere questo passaggio, soprattutto nei passi veloci, molto repentino e impercettibile sarebbe efficace ugualmente o dovrei studiare per fare tutte le ottave con la stessa impostazione?

PaoLiNoS:
A mio parere, dipende ciò che devi fare, devi puntare al miglior risultato. Se suoni in un contesto da lead trumpet allora non è un problema. Può invece esserlo se devi suonare un concerto classico es. il Tomasi, in cui serve una salda impostazione per tutto il registro.
Questa è la mia modestissima opinione (al do bis ci arrivo tutt'altro che tranquillamente :D).
Ps una curiosità, da quanto suoni?

yeah:
Ho 20 anni e suono da quando ne avevo 8...grazie del consiglio. Volevo comunque sottolineare che non sono note che padroneggio ancora ovviamente per quello mi serve tanto esercizio e soprattutto quanto più mi avvicino al do bis tanto più si affievolisce il suono. Però sono contento perchè ora dovrò spaccarmi il c..o e studiare tanto per essere ok  smil

Ste:
ma cambiando impostazione "da quale a quale"stai ottenendo questi buoni risultati?

eugeniovi:
Tu non puoi dire che cambiando impostazione arrivi al bisacuto. ti rendi conto di cosa puoi scatenare?  ;D

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

Go to full version