Author Topic: ciao a tutti  (Read 2089 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline fabiodb

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1441
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
  • Gender: Male
Re:ciao a tutti
« Reply #15 on: May 28, 2012, 06:12:54 PM »
ciao! salut sì raccontaci le tue esperienze con i grandi è molto interessante...sempre se ti và fenomen

Offline daniele70

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 38
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
Re:ciao a tutti
« Reply #16 on: May 28, 2012, 07:10:21 PM »
ciao fabio con vincent penzarella e quello con cui ho studiato di piu' per quanto riquarda la tromba per intenderci un insegnante straordinario anche se io venivo dal jazz ricominciai nota x nota mi cambio' modo di suonare radicalmente.infatti ora dopo un lunghissimo stop di anni ho ripreso con il suo insegnamento che naturalmente non ho dimenticato beh lui diciamo che insegna in modo molto mentale li non si tratta di trombettista ma di musicista e come tutti i musicisti ad alto livello piu' cose riesci a sentire piu' diventi bravo poi e' basato su quello che sai e quello che non sai capisci?naturalmente io non suonando classica lo applicavo nel jazz anche se i musicisti classici li stimo moltissimo e la classica in generale.comunque la cosa che ho notato con questi grandi musicisti che la loro musica e' basata sull idea musicale che poi ti porta al gusto al sound ad essere come "bambini che si divertono ballando"queta citazione vincent penzarella e la prima cosa che mi disse quando andai da lui.
bach 37 bocchino bach mount vernon 6

Offline fabiodb

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1441
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
  • Gender: Male
Re:ciao a tutti
« Reply #17 on: May 28, 2012, 07:24:23 PM »
cosa intendi per cambiare modo di suonare radicalmente?

Offline daniele70

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 38
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
Re:ciao a tutti
« Reply #18 on: May 28, 2012, 08:47:30 PM »
intendo dire che io personalmente suonavo come molti insegnano (colin ad esempio),in italia c e ne sono molti trumpet muscle per intenderci spingere di diaframma,usare il "teee"tenere la lingua alta.rispetto per tutti coloro che suonano cosi se porta risultato ok.radicalmente???esattamente suonare all opposto pollices
bach 37 bocchino bach mount vernon 6

Offline fabiodb

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1441
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
  • Gender: Male
Re:ciao a tutti
« Reply #19 on: May 29, 2012, 09:20:29 PM »
ok pollices

Offline StefanoMassari

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1051
  • Reputazione dell'utente: +33/-0
  • Gender: Male
Re:ciao a tutti
« Reply #20 on: June 03, 2012, 02:31:05 PM »
Ciao e benvenuto!
Stefano Massari
Stefano Massari