Author Topic: cerco Carol brass  (Read 6658 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:cerco Carol brass
« Reply #15 on: December 31, 2011, 02:38:07 PM »
Qualcosa c'è... ma sono care! :D
Perchè avevo detto qualcosa di diverso? fenomen horribl smil


Una cosa come mai questo3D è fuori pagina? Ossia allungato come il tuo presepio? sospettos
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:cerco Carol brass
« Reply #16 on: December 31, 2011, 03:12:11 PM »
C'è un link troppo lungo e se lo taglio non funziona più
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline crilia

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 101
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
  • Una vita in LEVARE!
Re:cerco Carol brass
« Reply #17 on: December 31, 2011, 04:32:51 PM »
Una Taylor?!? C'è troppa crisi!  sbellicars
Tromba : Bach strad. 37 ML , Schilke B1 Silver, Schilke B1 GOLD
Flicorno : Courtois 157,
Bocchini : Warburton 4s e penna n°4, warburton 4FL , bach 1 c, bach 1 1/2c.

Offline salvatore

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 680
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re:cerco Carol brass
« Reply #18 on: January 01, 2012, 10:21:04 AM »
Io avevo preso contatto con questa persona per acquistare il flicorno.. ma purtroppo ho avuto questi problemi con la mia banca e il mio tipo di conto.. per questo speravo di trovarla già in Italia.. cmq caro Salvatore.. il modello che mi proponi ctr5260H-GSS, ha un suono caldo?il suono di una tromba magari più pesante?! io fondamentalmente cerco un'alternativa alla mia yamaha 8310zs.. che a mio parere è pazzesca!  pollices..
Lamia legend ha un suono caldo da jazz che io comunque con il bocchino vizzuti e con l0obrac 16lds riesco a avvicinare come timbro alla king ,( brillante e quasi chiaro ,standard ) , ma se metto un bocchino profondo suona come il flicorno che ho della yamaha..Comunque si la 5260  ha suono caldo ,, ha leadpipe in argento massello ,,campana in gold e campana intonazione  normale ,,comunque la puoi sentire su youtube..  io invece vorrei prendere la 5060L-YST che e' leadpipe in argento struttura in ottone giallo reverse  e campana dimensioni standard in yellow e alleggerita,,, suonone pieno e chiaro .. 

Offline salvatore

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 680
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re:cerco Carol brass
« Reply #19 on: January 01, 2012, 10:26:23 AM »
Dimenticavo , c'e' Gabriele che forse vuole vendere la 6280H-GSS  ,,hadi caratteristica la leadpipe in doppio canneggio e in alpacca o cosa simile ,, la campaba in gold , standard come dimensioni e spessore  ,, tutta satinata  ,, dovrebbe avere un suono come la mia leggermente piu' aperta ..
Ti dico che non la conosco ,, Puoi chiedere a Desmo che è stata sua .

Offline crilia

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 101
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
  • Una vita in LEVARE!
Re:cerco Carol brass
« Reply #20 on: January 01, 2012, 04:51:26 PM »
CarissimoDesmo...  ovazion.. cosa puoi dirmi della tromba di Gabriele?!? ps Grazie Salvatore...  pollices
Tromba : Bach strad. 37 ML , Schilke B1 Silver, Schilke B1 GOLD
Flicorno : Courtois 157,
Bocchini : Warburton 4s e penna n°4, warburton 4FL , bach 1 c, bach 1 1/2c.

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re:cerco Carol brass
« Reply #21 on: January 01, 2012, 05:23:19 PM »
CarissimoDesmo...  ovazion.. cosa puoi dirmi della tromba di Gabriele?!? ps Grazie Salvatore...  pollices

ciao

direi che come costruzione e finiture rasentava la perfezione. esteticamente la tromba piú bella che abbia mai visto

l'ho venduta perchè preferisco una tromba piú pronta/leggera e con canneggio un pochino piú largo

il mio consiglio è di cercare su youtube qualche video

non mi sento di dire che è migliore di una Bach, come ho letto in molti forum americani. L'ho confrontata con una Bach 25L e una Bach NY7 e devo dire che preferivo le 2 Bach perchè avano un suono piú bello (x me)... ma la cosa è soggettiva e io sono un principiante

tieni presente che a me piace suonare a volumi molto bassi, forse la Carol ha piú proiezione e un volume superiore ... x il mio modo di suonare avrei dovuto scegliere forse un altro modello di Carol

ciao

Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline nuvola

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1228
  • Reputazione dell'utente: +58/-0
  • Gender: Male
Re:cerco Carol brass
« Reply #22 on: January 01, 2012, 10:40:57 PM »
Il mio maestro è sempre stato un Bachiano convinto, ma, visto che io volevo prendermi il flicorno ha voluto fare l'esperimento anche lui e si è preso una 5060 silver con cannello in argento massiccio. Bhè, la Bach l'ha messa da parte... Però è rimasto ancora più colpito dal flicorno. Secondo lui è uno strumento eccezionale. Io non mi esprimo perchè sono una schiappa, anche se Tony si ostina a dire il contrario :)
Non sei proprio una schiappa! :D
"Suoni ancora la tromba?" "Si, sono inutilmente ostinato"
Burbank 3x Plus
AR Resonance B6LD S1 42-7

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:cerco Carol brass
« Reply #23 on: January 01, 2012, 10:51:35 PM »
:D
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline salvatore

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 680
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re:cerco Carol brass
« Reply #24 on: January 02, 2012, 12:09:54 AM »
Il mio maestro è sempre stato un Bachiano convinto, ma, visto che io volevo prendermi il flicorno ha voluto fare l'esperimento anche lui e si è preso una 5060 silver con cannello in argento massiccio. Bhè, la Bach l'ha messa da parte... Però è rimasto ancora più colpito dal flicorno. Secondo lui è uno strumento eccezionale. Io non mi esprimo perchè sono una schiappa, anche se Tony si ostina a dire il contrario :)
Ciao Nuvola,, mi dici se il modello del tuo maestro e' la 5060L-YST  ? che vuol dire campana in yellow sottile standard ,, grazie

Offline crilia

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 101
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
  • Una vita in LEVARE!
Re:cerco Carol brass
« Reply #25 on: January 02, 2012, 12:12:05 AM »
Caro deso, grazie per l'attenzione che mi hai prestato.. comunque visto quello che mi hai scritto devo dedurre che nn mi consigli questa tromba, o meglio non fa per me perchè anche a me piace suonare a volumi bassi... com'è nel registro medio?! ps che tromba mi consigli?! grazi grazi grazi grazi grazi
Tromba : Bach strad. 37 ML , Schilke B1 Silver, Schilke B1 GOLD
Flicorno : Courtois 157,
Bocchini : Warburton 4s e penna n°4, warburton 4FL , bach 1 c, bach 1 1/2c.

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re:cerco Carol brass
« Reply #26 on: January 02, 2012, 12:26:40 AM »
Caro deso, grazie per l'attenzione che mi hai prestato.. comunque visto quello che mi hai scritto devo dedurre che nn mi consigli questa tromba, o meglio non fa per me perchè anche a me piace suonare a volumi bassi... com'è nel registro medio?! ps che tromba mi consigli?! grazi grazi grazi grazi grazi

Non mi sento in grado di darti un consiglio su quale tromba prendere

Se hai un budget limitato (800-900) potresti forse prenderti la 5060 che ha preso nuvola x il suo maestro

Non voglio fare il modesto: sono scarso. Da quello che ho capito sei alll'inizio. Sarebbe opporrtuno rivolgerti ad un maestro e chiedere a lui

Ciao
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline crilia

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 101
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
  • Una vita in LEVARE!
Re:cerco Carol brass
« Reply #27 on: January 02, 2012, 08:39:10 AM »
Non mi sento in grado di darti un consiglio su quale tromba prendere

Se hai un budget limitato (800-900) potresti forse prenderti la 5060 che ha preso nuvola x il suo maestro

Non voglio fare il modesto: sono scarso. Da quello che ho capito sei alll'inizio. Sarebbe opporrtuno rivolgerti ad un maestro e chiedere a lui

Ciao

Non è che sono proprio alle prime armi.. ma chiedevo consigli visto che no ho la possibilità di provare molte trombe diverse.. magari tu, o qualcun altro ne ha provato e saprebbe consigliarmi quale può essere quella tromba che potrebbe fare per me... la ricerca del suono è importante.. e quella della tromba adatta penso sia ancora più importante.. (e di conseguenza difficile!)..  smil
Tromba : Bach strad. 37 ML , Schilke B1 Silver, Schilke B1 GOLD
Flicorno : Courtois 157,
Bocchini : Warburton 4s e penna n°4, warburton 4FL , bach 1 c, bach 1 1/2c.

Offline nuvola

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1228
  • Reputazione dell'utente: +58/-0
  • Gender: Male
Re:cerco Carol brass
« Reply #28 on: January 02, 2012, 10:19:22 AM »
Il mio maestro ha questa quì:CTR-5060H-GSS-S. Non ho sottomano la tabelle delle caratteristiche per cui non ti so dire nulla rispetto a queste sigle, ma se vuoi posso cercarle. Ho chiesto al mio maestro come si trova a suonare a basso volume e lui mi ha detto che è proprio quello il volume dove la tromba rende meglio. Quando ha bisogno di "farsi sentire" usa una Di Grigoli
Non sei proprio una schiappa! :D
"Suoni ancora la tromba?" "Si, sono inutilmente ostinato"
Burbank 3x Plus
AR Resonance B6LD S1 42-7

Offline nuvola

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1228
  • Reputazione dell'utente: +58/-0
  • Gender: Male
Re:cerco Carol brass
« Reply #29 on: January 02, 2012, 10:21:00 AM »
La tromba di Desmo era diversa, forse un pò più impegnativa.
Non sei proprio una schiappa! :D
"Suoni ancora la tromba?" "Si, sono inutilmente ostinato"
Burbank 3x Plus
AR Resonance B6LD S1 42-7