Author Topic: Best Brass  (Read 8862 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re: Best Brass
« Reply #15 on: January 09, 2009, 07:34:12 PM »
ho appena mandato una email per annullare l'ordine in Thomman. spero che accettino l'annullamento senza spese (era ancora in fase pendente)  nonconvint

ho sentito il mio maestro che dice di averla provata. a sentire lui è solo leggermente migliore della yamaha silent brass (tappa meno e attutisce meno il suono), ma nel mio caso non ne vale la pena visto che io ho gia una sordina elettronica e la differenza sarebbe minima   polliceg

mi ha anche consigliato di usare la sordina yamaha, senza elettronica.  confermandomi comunque che la sordina yamaha e attualmente la piú intonata che ha provato fin'ora.
mi ha detto che a breve dovrebbe provare una nuova sordina muta della stomvi e eventualmente mi fará sapere. ha anche aggiunto che qualsiasi sordina muta provoca danni al musicista in quanto altera la giusta percezione del suono e di usarla il meno possibile ...
il problema è che per ora non ho alternative. ora l'obiettivo è trovare un posto dove suonare liberamente senza sordina almeno una volta a settimana

insomma per ora passo e vado avanti con la silent brass, in attesa di qualcosa di realmente rivoluzionario (si spera a breve) o di poterla provare di persona in qualche negozio di musica, anche se ne dubito molto, visto che pare che non ce l'abbia nessuno

vorrei anche far notare a chi la vuole comprare che su internet non ci sono (io non ne ho trovate) recenzioni e/o confronti tra la e-brass e la silent brass (ci sono solo brevi presentazioni ma non test comparativi e giudizi) questo mi da molto da pensare, visto che è uscita da piú di un anno

x gionca 62
se non hai gia una sordina yamaha comprati l'e-brass e dacci un tuo giudizio

ciao

 salut

Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline gionca62

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1145
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
Re: Best Brass
« Reply #16 on: January 09, 2009, 09:49:30 PM »
peccato, aspetteremo l'opinione di qualche volontario anche se il tuo maestro ha già dato il suo autorevole parere. Da parte mia niente da segnalare per parecchio tempo, ho 2 silent complete di centralina per tromba e la sola sordina per flicorno. Non chiedetemi perchè 2 silent complete, non si può dire.... smil

Offline yukio

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 3
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re: Best Brass
« Reply #17 on: March 12, 2009, 10:57:51 AM »
Qualcuno ha provato il modello non elettronico che si chiama "Warm Up"?
Ciao
Alessandro 

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re: Best Brass
« Reply #18 on: March 30, 2009, 01:53:26 PM »
l'ho comprata pochi minuti fa su thomann. qualche tempo fa l'avevo comprata e poi avevo disdetto l'ordine su consiglio del mio maestro .... adesso ho rifatto l'ordine ...

mi trovo troppo male con la silent brass, soprattutto per il problema della condensa ... spero di non aver buttato soldi ... non ho trovato recensioni in giro per la rete ...

appena mi arriva faró una breve recensione sottolineando le differenze con la silent brass che ho ... stay tuned ...  salut

Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline yukio

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 3
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re: Best Brass
« Reply #19 on: April 02, 2009, 07:58:37 PM »
Bene attendiamo recensione. Quanto l'hai pagata?

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re: Best Brass
« Reply #20 on: April 02, 2009, 08:12:04 PM »
http://www.italiantrumpetforum.it/forum/index.php?topic=1398.msg16062#msg16062

gia recensita.

su Thomann Spagna (vivo in spagna) l'ho pagata 149+20 di ss. mi sono comprato altre piccole cose gia che c'ero

ciao
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline nic

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 548
  • Reputazione dell'utente: +23/-0
Re: Best Brass
« Reply #21 on: April 09, 2009, 10:04:26 AM »
Non io perché non sono all'altezza, ma uno che insegna tromba da 35 anni al conservatorio, un mio amico, che le provava davanti a me una dopo l'altra, si è espresso così:
se si soffia senza forzare, sono ambedue piuttosto intonate. Se l'emissione è più forzata, allora la Best Brass perde un po' l'intonazione (soprattutto dal Sol nel pentagramma a scendere), mentre la Silent continua a restare intonata.

Dato che Tango ha scelto la Silent, fra le due che avevo, sono rimasto con la Best Brass, che alla fine uso pochissimo e in situazioni limite: crisi di astinenza verso l'una di notte. Fino alle 23 posso ancora andare di Jo-Ral Bubble, che mi offre un timbro più soddisfacente. IMHO, come si scriverebbe in amerigano.
cornette: Conn Connstellation 28A e Courtois Chambord silver
Tromba: Yamaha 2335 "Jim Barda signature", Yamaha 6310Z

Offline cariu

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1359
  • Reputazione dell'utente: +15/-0
  • Gender: Male
Re: Best Brass
« Reply #22 on: May 05, 2009, 09:09:06 AM »
Qualcuno ha provato il modello non elettronico che si chiama "Warm Up"?
Ciao
Alessandro

Io l'ho presa più che altro per suonare a casa, quelle poche volte che posso suono dopo cena e vivo in appartamento quindi preferisco disturbare il meno possibile, poi comunque me la porto in giro ed è molto comoda per evitare di partire a freddo, se c'è un po' di rumore praticamente è come se non stessi suonando.

Io mi trovo abbastanza bene: avevo provato la silent brass yamaha ma per me pesa troppo (e non mi interessava il discorso cuffie) mentre questa è leggerissima.
Da un po' di ostruzione all'aria e l'intonazione tende a crescere ma penso sia nella media delle sordine mute.

Rispetto alla pratice mute della denis wick le note mi sembrano molto più centrate e quando suoni hai proprio la sensazione di sentirti la vibrazione in bocca.

Quando la uso cerco di suonare abbastanza piano e senza forzare, anche se istintivamente viene da spingere, un po' per l'ostruzione dell'aria e un po' per il volume che comunque è ridottissimo.

Sono tutte considerazioni soggettive da prendere un po' con le pinze ...
Fabio "Cariù"

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: Best Brass
« Reply #23 on: May 05, 2009, 10:28:22 AM »
Invece sono considerazioni SAGGISSIME! Se non approcci quelle sordine in quel modo ti tagliano le gambe!!!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline jpengiu

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 131
  • Reputazione dell'utente: +4/-0
  • Gender: Male
Re:Best Brass
« Reply #24 on: July 23, 2011, 01:21:24 PM »
Ciao a tutti.
Un mio amico ha preso da poco la sordina elettronica best brass e lamenta un grosso problema collegando line-out con un mixer.
Il suono che si ascolta con la cuffia è corretto(phone), mentre quello che arriva al mixer(line out) risulta essere quello attutito dalla sordina.
In pratica puoi suonare quanto vuoi ma al mixer arriva lo stesso suono che esce dalla sordina senza usare le cuffie.
Qualcuno sa darmi una spiegazione? Può essere il cavo? sospettos

Grazie

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re:Best Brass
« Reply #25 on: July 23, 2011, 01:28:35 PM »
Ciao a tutti.
Un mio amico ha preso da poco la sordina elettronica best brass e lamenta un grosso problema collegando line-out con un mixer.
Il suono che si ascolta con la cuffia è corretto(phone), mentre quello che arriva al mixer(line out) risulta essere quello attutito dalla sordina.
In pratica puoi suonare quanto vuoi ma al mixer arriva lo stesso suono che esce dalla sordina senza usare le cuffie.
Qualcuno sa darmi una spiegazione? Può essere il cavo? sospettos

Grazie

non è un problema ... semplicemente non si puó fare

dovresti collegare l'uscita della cuffia al mixer ma tu non sentiresti nulla in cuffia. purtroppo è così. tempo fa avevo tentato qualcosa di simile: cuffia + cavo per registrare su pc ...

ciao
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline jpengiu

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 131
  • Reputazione dell'utente: +4/-0
  • Gender: Male
Re:Best Brass
« Reply #26 on: July 23, 2011, 05:49:09 PM »
Grazie mille , lo avviso subito.

Offline jpengiu

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 131
  • Reputazione dell'utente: +4/-0
  • Gender: Male
Re:Best Brass
« Reply #27 on: July 23, 2011, 05:51:58 PM »
Una mia curiosità, line out a cosa serve allora?

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re:Best Brass
« Reply #28 on: July 23, 2011, 06:06:32 PM »
A collegare una unita' esterna ma non contemporaneamente alla uscita cufffia. Quindi o usi l'uscita cuffia o quella aux ...
Ciao
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"