Author Topic: Masterclass a Matera: impressioni  (Read 1131 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline nuvola

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1228
  • Reputazione dell'utente: +58/-0
  • Gender: Male
Masterclass a Matera: impressioni
« on: June 15, 2011, 01:21:19 PM »
Ho partecipato alla masterclass e vorrei scambiare qualche impressione a caldo.
Da dove comincio? Intanto la città: veramente caratteristica e accogliente. Mi è sembrata una cittadina viva, gli abitanti gentilissimi e disponibili. Uno di quei posti dove per un attimo ti passa il pensiero: Si, qui ci potrei vivere. Un grazie particolare agli organizzatori: Marcotrumpet, l’altro Marco (a proposito il backbore “x” della Schilke è per trombino). Bruno ci ha praticamente accudito: non se ne andava tranquillo sino a che non vedeva che avevamo posteggiato la macchina. Siamo stati benissimo con tutti gli altri del gruppo. Ho conosciuto Paolo, un compagno di viaggio ideale con il quale sicuramente mi incontrerò ancora (A proposito: hai lasciato la tua felpa a casa mia. Ciao). Adam è semplicemente fantastico. Riesce a comunicare una grande serenità e si percepisce bene quanta attenzione e studio ha dedicato alle cose di cui parla con grande competenza, ma anche con grande semplicità. E’ stata una gran bella esperienza, di quelle che ti fanno cambiare l’atteggiamento verso qualcosa. Io ho partecipato a questo incontro con l’atteggiamento di chi prova l’ultima possibilità prima di abbandonare. Per me, prima, una normale sessione di studio equivaleva ad uno stress fisico paragonabile ad un trasloco. Mi si è aperto uno spiraglio. Certo ci devo lavorare, la vecchia impostazione sta lì pronta ad imporsi alla minima distrazione. Ma quello che è importante è che il mio atteggiamento è cambiato. Per tutto questo non finirò mai di ringraziare Tony per la sua enorme disponibilità e gentilezza.  A quando la prossima?

Quì sono contento perchè ho appena spiegato una cosa ad Adam e lui è riuscito a farla proprio bene:


Non sei proprio una schiappa! :D
"Suoni ancora la tromba?" "Si, sono inutilmente ostinato"
Burbank 3x Plus
AR Resonance B6LD S1 42-7

Offline max1974

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 40
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
  • Gender: Male
Re:Masterclass a Matera: impressioni
« Reply #1 on: June 15, 2011, 02:56:53 PM »
Anche per me è stata un'esperienza bellissima.
Ho conosciuto tante persone splendide e mi sento in dovere di ringraziare tutti, nessuno escluso.
Un grazie particolare però a Marco per la sua dedizione, a Tony per la sua grande simpatia e pazienza con noi non "anglofoni", e ovviamentte ad Adam, persona e professionista dalla enorme bravura, ma dotato di una modestia ed una semplicità disarmanti.  grazi.
Dal punto di vista didattico invece, ho maturato grande entusiasmo e volontà, ma obbiettivamente anche le difficoltà non mancano....non perchè i concetti siano troppo difficili, ma a causa di una mia impostazione mentale e muscolare consolidata nel tempo che non è facile  da superare.
Passo dopo passo vedremo cosa succede....
P.S. Un saluto particolare al "ragazzino" nuvola, il più volenteroso e pieno di entusiasmo del gruppo  pollices

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Masterclass a Matera: impressioni
« Reply #2 on: June 15, 2011, 08:29:56 PM »
Grazie ragazzi, mi avete fatto divertire tantissimo e, per una volta, sono riuscito a vivere queste esperienze senza l'ansia di dover controllare che tutto stia procedendo come si deve, é stata una sensazione piacevolissima!!!
E inoltre mi hanno anche fatto prendere una birra da portare via.... ;)
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline nuvola

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1228
  • Reputazione dell'utente: +58/-0
  • Gender: Male
Re:Masterclass a Matera: impressioni
« Reply #3 on: June 15, 2011, 10:46:37 PM »
P.S. Un saluto particolare al "ragazzino" nuvola, il più volenteroso e pieno di entusiasmo del gruppo  pollices
...grazie per il "ragazzino". Ciao Massimo.
Non sei proprio una schiappa! :D
"Suoni ancora la tromba?" "Si, sono inutilmente ostinato"
Burbank 3x Plus
AR Resonance B6LD S1 42-7

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Masterclass a Matera: impressioni
« Reply #4 on: June 15, 2011, 10:53:06 PM »
Sentirvi mi fa sentire male perchè non ho potuto partecipare, fino all'ultimo ero convinto di farcela, ma il mio dovere di nonno me lo ha impedito. Voi a Matera(pochi Km da casa mia) io a Milano a fare il Baby sitter. Sarà per la prossima volta, non vorrò mancare. tromb salut
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong