Author Topic: Alla ricerca della tromba perduta  (Read 6160 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline musicmanx

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2012
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
  • Gender: Male
Re:Alla ricerca della tromba perduta
« Reply #15 on: September 19, 2014, 09:59:36 AM »
qui si sogna piu la taylor della monette  doh doh !!!  principa' te li ho fatti uscire tutti alla luce del sole ! e' il momento i inviare i preventivi !
« Last Edit: September 19, 2014, 10:08:26 AM by musicmanx »
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14446
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Alla ricerca della tromba perduta
« Reply #16 on: September 19, 2014, 10:30:30 AM »
E andiamo!!!!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re:Alla ricerca della tromba perduta
« Reply #17 on: September 30, 2014, 01:58:24 PM »
Non so se si e' capito ma sono alla ricerca della tromba con la quale studiare.
qual e' la tromba giusta ??....

Quella che ho da vendere io! Bach 180ML 37 Argento
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline musicmanx

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2012
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
  • Gender: Male
Re:Alla ricerca della tromba perduta
« Reply #18 on: September 30, 2014, 02:53:33 PM »
Quella che ho da vendere io! Bach 180ML 37 Argento

Sei arrivato tardi bobby
Grazie lo stesso
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline Augusto.delprete

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 37
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
Alla ricerca della tromba perduta
« Reply #19 on: October 09, 2014, 08:20:58 AM »
Io non me le ricordo tutte ce ne sono state alcune che mi hanno regalato cari amici che hanno smesso di suonare che mi sono restaurato e tengo a parete ad abbellire la mia sala hobby. La prima che ho comprato quando ho iniziato a suonare è stata una Boosey & Hawkes laccata oro, avevo 6 anni ed era una trombetta da studio ma mi sembrava avesse una voce splendida. Poi ho iniziato a cercare e sono passato per diverse signore ma quelle che ricordo meglio e che possiede o tutte fino a settembre erano: 
una b&s 31/37 callenger argento (ci prendevo a calci tutte le Bach della sezione), una martin comitee, una constellation 38 b anni 60, la evo II e la concept tt nera che sta vendendo ora Giuseppe ( senz'altro le mie perle migliori).   Ora ho messo la testa a posto mi sono tolto di torno tutte le altre e sono felicemente sposato con la mia piccola Flo' che non cambierei mai. Sogni nel cassetto? Direi avere una monette P3 ma non la considero un vero e proprio sogno irrealizzabile per quella bastano i soldi. Il vero sogno è un pezzo unico che mi sono fatto sfuggire l'anno scorso su ebay soffiata per pochi euro da un crucco. Una constellation 38 b modificata da taylor. Il simpatico anglofono l'aveva dotata di una campana in rame martellato ed uno dei suoi incredibili cannelli stile tubo inmocenti anelli taylor sulle due pompe, valve key amado è completamente spazzolata a disco scotch 3m. Ecco quella è stata amore a prima vista
Chi vuole veramente qualcosa trova una strada, gli altri una scusa!
--
Bb: Bach ML 37 LR, Bach L 72, 
Denis Wick Heritage 4X
Flugelhorn: Getzen Eterna

Offline musicmanx

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2012
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
  • Gender: Male
Re:Alla ricerca della tromba perduta
« Reply #20 on: October 09, 2014, 09:53:39 AM »
La tua piccola flo' ?? che tromba e' ?
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline bicho

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1842
  • Reputazione dell'utente: +25/-1
  • Gender: Male
Re:Alla ricerca della tromba perduta
« Reply #21 on: October 09, 2014, 11:03:17 AM »


 ;)
Yamaha 8310ZS
AR Resonance MC 40 S

Offline musicmanx

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2012
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
  • Gender: Male
Re:Alla ricerca della tromba perduta
« Reply #22 on: October 09, 2014, 11:09:18 AM »


 ;)

Bhe' effettivamente sono un po' "gaggio " e anche un po' guercio  O0
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline Ale Vinci

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 385
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
  • Gender: Male
Re:Alla ricerca della tromba perduta
« Reply #23 on: October 09, 2014, 01:24:59 PM »
Bel post interessante e curioso da leggere, grazie musicmanx per l'idea......bene io mi innamoro prima del trombone ma dopo un anno di purgatorio sboccia l'amore per la tromba.
Una Jupiter nera bella a guardarsi ma molto dura da suonare; il passaggio ad una Bach 37 extraleggera (a scatola chiusa) è stato un toccasana all'inizio ma subito dopo mi sono accorto che era una Bach di quelle da scartare. Per anni ho sognato una Spada come quella che aveva il mio prof. al Conservatorio, poi ho preso una Schilke S22 con cui ho trascorso circa 8 anni di pacifica convivenza.
Poi la felicissima esperienza con la mia tromba personalizzata Di Grigoli che continuo a suonare ed infine la Taylor con cui mi trovo a meraviglia.
Cambiare ogni tanto fa bene all'animo e sicuramente ricomprerò un'altra Taylor se un domani decido di vendere quella che ho attualmente.
La Monette 30° Anniversario di Giuffredi è un sogno non solo perché è maledettamente stratosferica sia a vedere che a suonare ma tornando con i piedi per terra non calco frequentemente palcoscenici meritevoli della sua attenzione (a volte capita in verità ma la Taylor è più che ottima per far figura).
Tromba Taylor Chicago II Standard laccata, Tromba in Sib "smontabile" Di Grigoli, Tromba in Sib smontata (ex Bach 37 Stellina), Tromba in Do Di Grigoli 2P06, Flicorno Soprano Bach Aristocrat, Trombino Scherzer 8112, Pocket trumpet Alysee

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Alla ricerca della tromba perduta
« Reply #24 on: October 09, 2014, 04:19:43 PM »
Non so se si e' capito ma sono alla ricerca della tromba con la quale studiare.
qual e' la tromba giusta ?? bella domanda. quella più intonata ?? quella che si suona con la lingua alta ?? quella che ti rivendi più' facilmente ?? quella che e' veramente un affare ?? quella che ti consiglia il tuo maestro perché' piace a lui ??
Ormai si fa sempre più evidente la convinzione che la tromba giusta sia quella che ti fa innamorare a prima vista perché' purtroppo a differenza delle donne la tromba non puoi frequentarla per mesi prima di decidere. Non importa se e' la più giusta per te. Solo il tempo lo dira' ma sicuramente e' quella con la quale in quel momento si ha il feeling maggiore.
Questo immagino dipenda anche  dal periodo in cui si suona ( dal tipo di musica che si ascolta ) e da mille altri fattori.
Ecco in questo 3d mi piacerebbe sapere qualcosa dei vostri amori passati , di cosa vi siete innamorati all inizio e come e' andata evolvendosi la vostra mutazione trombettistica.
Per ultimo mi piacerebbe sapere Quale tromba vorreste che babbo natale vi regalasse e quale e' il vostro sogno nel cassetto.

Grazie a tutti quelli che risponderanno

SOTOMAYOR
Ne ho tre in casa, se vuoi il mio invito ce l'hai già da parecchio vieni provi e poi decidi se riesci a ritrovare qualcosa che ti possa soddisfare. La ricerca è lunga e laboriosa, ma se aspetti che gli altri ti dicano quale è la migliore per te è come guardare la moglie degli altri per trovare quella giusta per se stesso. sospettos  Prendi, tieni in prova, cambia se necessario, ma alla fine troverai l'amore della tua vita. smil
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline musicmanx

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2012
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
  • Gender: Male
Re:Alla ricerca della tromba perduta
« Reply #25 on: October 09, 2014, 04:30:19 PM »
Per il Momento Mi sono aquietato con una tromba che mi soddisfa moltissimo ( anche se credo di essere stato colto dallo stesso virus di gigispermaloso ) .
E' una eclipse argentata con una meccanica fantastica ed un suono che mi piace molto. Speriamo che duri  nonconvint nonconvint nonconvint.

Veroo' sicuramente a trovarti lo stesso pero' . tra trombe tromboni , flicorni, controfagotti e mortaletti casa tua e' la succursale di Raffaele inghilterra
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline gigispermaloso

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1925
  • Reputazione dell'utente: +22/-1
  • Gender: Male
Re:Alla ricerca della tromba perduta
« Reply #26 on: October 09, 2014, 04:33:10 PM »
Quale tromba vorreste che babbo natale vi regalasse.

Quest'anno mi piacerebbe che babbo natale mi regalasse una Taylor Pocket Rocket....ma sarei contento anche di una Pocket Carol con campana Dizzy style!  smil
Tromba? Si, grazie

For those who like this kind of music, this kind of music they will like...

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Alla ricerca della tromba perduta
« Reply #27 on: October 09, 2014, 04:38:27 PM »
Per il Momento Mi sono aquietato con una tromba che mi soddisfa moltissimo ( anche se credo di essere stato colto dallo stesso virus di gigispermaloso ) .
E' una eclipse argentata con una meccanica fantastica ed un suono che mi piace molto. Speriamo che duri  nonconvint nonconvint nonconvint .

Veroo' sicuramente a trovarti lo stesso pero' . tra trombe tromboni , flicorni, controfagotti e mortaletti casa tua e' la succursale di Raffaele inghilterra
sbellicars Quando vuoi il mio indirizzo lo conosci pollices Contento che per ora sei soddisfatto, ma se vuoi provare l'emozione, vieni.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline gigispermaloso

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1925
  • Reputazione dell'utente: +22/-1
  • Gender: Male
Re:Alla ricerca della tromba perduta
« Reply #28 on: October 09, 2014, 04:40:56 PM »
( anche se credo di essere stato colto dallo stesso virus di gigispermaloso ) .

La mia malattia e' contagiosa.....se leggi i miei post vieni attaccato all'istante... sbellicars  impaurit sbellicars impaurit
Tromba? Si, grazie

For those who like this kind of music, this kind of music they will like...

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1839
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Re:Alla ricerca della tromba perduta
« Reply #29 on: October 09, 2014, 04:47:55 PM »
La mia malattia e' contagiosa.....se leggi i miei post vieni attaccato all'istante... sbellicars  impaurit sbellicars impaurit

Gigi mi ha confidato che sta cambiando nickname......si chiamera' ebolatrumpet! smil
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....