Author Topic: Eccellenti condizioni (ma de che?)  (Read 215 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3387
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Eccellenti condizioni (ma de che?)
« on: December 15, 2022, 01:56:34 PM »
Ma vi capita mai leggere annunci del tipo...vendesi tromba perfetta , ha qualche botta sulla campana.......strumento in eccellenti condizioni, piccoli ding sulla pompa principale e piccola botta che pero' non ne compromette la suonabilità.....perfetta a parte laccatura usurata nei punti di contatto (deve avere le mani di King Kong  :) perchè è slaccata al 90 %. E poi non è che il prezzo sia consono del tipo: Vendo tromba Bach 37 con botte euro 700 perchè poi gli altri li mettete voi per la riparazione, no il prezzo anzi a volte è sopra la media. Bho.. business is business. Ciao a tutti



Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1839
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Re: Eccellenti condizioni (ma de che?)
« Reply #1 on: December 15, 2022, 03:21:36 PM »
Hai ragione Eugenio,ormai questi annunci si sprecano:dopo due belle inchiappxxxxxe che ho preso online,trombe usate le acquisto solo da conoscenti.
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline fcoltrane

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3963
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
Re: Eccellenti condizioni (ma de che?)
« Reply #2 on: December 15, 2022, 03:34:48 PM »
Ormai la considero una “ clausola di stile”  è difficile trovare un annuncio diverso   ;D ;D >:( >:(

Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3387
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Re: Eccellenti condizioni (ma de che?)
« Reply #3 on: December 15, 2022, 03:39:10 PM »
Hai ragione Eugenio,ormai questi annunci si sprecano:dopo due belle inchiappxxxxxe che ho preso online,trombe usate le acquisto solo da conoscenti.

A me è capitato solo una volta ma il venditore, che poi si è rivelata persona squisita, aveva ereditato una tromba ma non ne sapeva veramente niente e quando è arrivata gli ho fatto notare le magagne voleva restituirmi la somma. Ma era cosi' genuina la sua 'difesa' che l'ho tenuta. E' andata a finire che mi ha inviato un bellissimo regalo che valeva almeno metà tromba. Proprio persona onesta. Ciao

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11229
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Eccellenti condizioni (ma de che?)
« Reply #4 on: December 15, 2022, 05:06:41 PM »
Siamo un paese di ladroni e
Malati di testa. Non tutti, ma molti si.
Io ho sempre venduto e comprato
Senza problemi, anche con gente squisita.
Parlo di trombettisti. La prima avventura spiacevole
Invece mi capita nel mondo de sax. l altro giorno
Chiedo per un boccaglio.
E dopo essermi fatto mandare qualche foto,
Chioso con : ok grazie faccio vedere al mio
Maestro( cioè Ciccio) e vedo che ne pensa.
Sono alle prime armi non ho molta esperienza.
Dopo un paio di ore, il tizio: allora? Rispondo:ti
Ringrazio non fanno per me.
Mi manda su vazapp una serie di insulti e mi blocca.
Vado su subito per dargli due sberle virtuali.
Mi risponde con impiccati
Chiudo con ti commenti da solo
Sereno Natale. Poi ci meravigliamo dell'odio
Dei tempi moderni e gente che ammazza
Per un parcheggio.
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline iMaurizio

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 88
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re: Eccellenti condizioni (ma de che?)
« Reply #5 on: December 17, 2022, 01:54:53 AM »
E poi non è che il prezzo sia consono del tipo: Vendo tromba Bach 37 con botte euro 700 perchè poi gli altri li mettete voi per la riparazione

Beh dipende, se consideri quanto costa una bach 37 nuova penso che un usata con delle ammaccature a 700 euro potrebbe essere comunque un buonissimo affare. 

Offline Altobugle

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 847
  • Reputazione dell'utente: +8/-0
  • Gender: Male
Re: Eccellenti condizioni (ma de che?)
« Reply #6 on: December 25, 2022, 12:59:14 PM »
E' ovvio che chi vende piange e chi compra ride, è sempre così.
Però è anche vero che il buon "mercante" cerca sempre di strappare il maggior profitto da ciò che vende. Ma è ancora peggio con le personalizzazioni.
Se personalizzo la mia tromba spendendoci sopra 5000 € di cannelli, appesantitori, decorazioni etc... poi quando mi rendo conto che così ridotta fa schifo pietà e misericordia, è ovvio che la voglia appioppare a qualcuno al prezzo:(Valore tromba)+5000 €... Ma non ci si rende conto che ad altri la personalizzazione, in quanto tale, non potrebbe piacere... e quindi sarebbe più opportuno venderla al suo valore originale tenendo conto che chi la compra dovrà buttarci soldi per decustomizzarla magari.

Poi io ormai non faccio altro che ricordare a me stesso che fino a un secolo fa molte regioni (Quasi tutte?) erano piene di briganti, ladri, assassini pure per pochi soldi... magari non per malignità ma solo per necessità, e che ancora c'è la loro progenie in giro, sicuramente più acculturati e ripuliti, ma pur sempre ladroni. I tempi sono cambiati ma il modo di pensare è molto difficile da sradicare. Io stesso sono stato fregato da gente che si professava mia amica. Ormai non mi meraviglio di nulla. L'unica sarebbe tenersi tutti a un palmo dalle terga... ma io di fondo sono uno fiducioso, e mi rendo conto che è abbastanza sgradevole diffidare di tutti, quanto meno se campa male. Però in fatto di trombe non me la rischio più....
-Tromba sib: CONN Constellation 38B; Stomvi Combi
-Tromba do: YTR 2420
-trombino: lo sto ancora cercando;)
-Pocket: Jupiter JTR-416
-cornetta: yamaha 2610s
-Flicorno Soprano: Elaborato Frankenhorn
bach 10 1/2 cw; Bach 3cw; Dw 4fl; qualsiasi cosa!