Author Topic: Nuovi bocchini monette resonance  (Read 7653 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Ste

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1514
  • Reputazione dell'utente: +41/-1
  • Gender: Male
Re:Nuovi bocchini monette resonance
« Reply #30 on: May 08, 2016, 02:26:11 PM »

Non è che mi vaticini qualcosa sopra il milioncino di euro entro una settimana? :)

Grazie, le faremo sapere.

😄 😄 😄 😄 😄  sbellicars sbellicars

Ste da Tapatalk

"Devi diventare il campione mondiale di mezza ottava"
cit.

Offline Rico_trumpet

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 147
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
Re:Nuovi bocchini monette resonance
« Reply #31 on: May 10, 2016, 09:44:07 AM »
Ho appena sentito Jason della Monette.
Il mio B6 S1 82 STC-1 è, come dimensioni e forma di Rim, Throat, Cup, Bore and Backbore, esattamente come il nuovo Resonance. Ciò che cambia è unicamente  il disegno esterno, che a sentir lui dovrebbe avere un impatto decisivo su suono (più omogeneo) e "prontezza" del bocchino, permettetemi il termine.
Ma a parità di peso, davvero il profilo esterno  di un bocchino è talmente significativo da influenzarne addirittura la resistenza  nel registro acuto?

Offline Ste

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1514
  • Reputazione dell'utente: +41/-1
  • Gender: Male
Re:Nuovi bocchini monette resonance
« Reply #32 on: May 10, 2016, 09:50:16 AM »
Ma a parità di peso, davvero il profilo esterno  di un bocchino è talmente significativo da influenzarne addirittura la resistenza  nel registro acuto?
No, credo che vari anche un altro parametro fondamentale: il ricavo dell'azienda.
 fenomen

(IMHO)
"Devi diventare il campione mondiale di mezza ottava"
cit.

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14450
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Nuovi bocchini monette resonance
« Reply #33 on: May 10, 2016, 09:55:20 AM »
https://youtu.be/1SbpfkHtsv0

The All New AR Resonance Lead Cup with Cushion Rim!!!
7 years of development, thousands of prototypes, the best lead players involved in this project!
Prices to be announced, we have several cup sizes, each one closely related to a specific lathe crash!!!
No two will be the same, reserve today your unique AR Resonance Lead Cup!
Reason #5
AR Resonance is a company, a brand specialized in highly customizable products and while we offer (and kindly explain to our customers...) a true, deep understanding of the physics of trumpets and mouthpieces we still have a profound sense of humor. We like making fun of ourselves, we think that knowing and being great at what we do doesn't mean we must be serious and unhappy. We are happy when we make stuff, we want our customers to be happy when playing our products.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Ste

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1514
  • Reputazione dell'utente: +41/-1
  • Gender: Male
Re:Nuovi bocchini monette resonance
« Reply #34 on: May 10, 2016, 10:00:56 AM »
"Devi diventare il campione mondiale di mezza ottava"
cit.

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:Nuovi bocchini monette resonance
« Reply #35 on: May 10, 2016, 11:01:37 AM »
Ho appena sentito Jason della Monette.
Il mio B6 S1 82 STC-1 è, come dimensioni e forma di Rim, Throat, Cup, Bore and Backbore, esattamente come il nuovo Resonance. Ciò che cambia è unicamente  il disegno esterno, che a sentir lui dovrebbe avere un impatto decisivo su suono (più omogeneo) e "prontezza" del bocchino, permettetemi il termine.
Ma a parità di peso, davvero il profilo esterno  di un bocchino è talmente significativo da influenzarne addirittura la resistenza  nel registro acuto?

Beh, devo dire che sono abbastanza deluso, visto che hanno paragonato questo cambiamento all'introduzione dei Prana... Sicuramente averlo alleggerito un po' avrà un impatto, ma che sia addirittura decisivo... Una cosa però la devo dire: esteticamente sono molto belli, mi piace il fatto che abbiano messo le incisioni per il lungo, ed è molto bella la M messa lì. A livello di design hanno come sempre un gran gusto.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline Locutus2k

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2603
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
  • Lei suona il piano
Re:Nuovi bocchini monette resonance
« Reply #36 on: May 10, 2016, 11:24:19 AM »
Io ribadisco il mio pensiero cioè che lo stile di Monette è 60% sostanza e 40% marketing. Ebbi a dirlo in tempi non sospetti e qui lo ribadisco.
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline andreache

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 455
  • Reputazione dell'utente: +8/-0
  • Gender: Male
Re:Nuovi bocchini monette resonance
« Reply #37 on: May 10, 2016, 12:01:05 PM »
https://youtu.be/1SbpfkHtsv0

The All New AR Resonance Lead Cup with Cushion Rim!!!
7 years of development, thousands of prototypes, the best lead players involved in this project!
Prices to be announced, we have several cup sizes, each one closely related to a specific lathe crash!!!
No two will be the same, reserve today your unique AR Resonance Lead Cup!
Reason #5
AR Resonance is a company, a brand specialized in highly customizable products and while we offer (and kindly explain to our customers...) a true, deep understanding of the physics of trumpets and mouthpieces we still have a profound sense of humor. We like making fun of ourselves, we think that knowing and being great at what we do doesn't mean we must be serious and unhappy. We are happy when we make stuff, we want our customers to be happy when playing our products.

Ne prendo 4
grazie
 irrid irrid irrid irrid

Offline xadhoom

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1450
  • Reputazione dell'utente: +26/-0
  • Gender: Male
Re:Nuovi bocchini monette resonance
« Reply #38 on: May 10, 2016, 04:19:42 PM »
occhio che non sia così "birichino" da registrare il marchio "resonance" applicato ai bocchini per poi vietartene la commercializzazione in US.
gli americani ci vanno a nozze con ste cose.

Trumpet : Yamaha YTR-8335GS
Cornet : Yamaha YCR6330II
Mouthpiece : Bach 1/2C 25/24

Offline gigispermaloso

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1925
  • Reputazione dell'utente: +22/-1
  • Gender: Male
Re:Nuovi bocchini monette resonance
« Reply #39 on: May 10, 2016, 04:25:30 PM »
Oltretutto se registra voloendo potrebbe pure farti causa.....fai molta attenzione su queste cose....c'e' gente che non guarda in faccia a nessuno pur di fare i soldi...
Tromba? Si, grazie

For those who like this kind of music, this kind of music they will like...

Offline PatMikeMeth

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1011
  • Reputazione dell'utente: +7/-2
  • Gender: Male
Re:Nuovi bocchini monette resonance
« Reply #40 on: May 10, 2016, 04:26:45 PM »
occhio che non sia così "birichino" da registrare il marchio "resonance" applicato ai bocchini per poi vietartene la commercializzazione in US.
gli americani ci vanno a nozze con ste cose.

se li vende, lo ha già fatto da tempo di sicuro e non escludo anche prima che Tony iniziasse la sua avventura....
In America sei tutelato, perciò i soldi li spendi volentieri per questioni "legali" ...... do noi e' solo una tassa.

La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)

Offline xadhoom

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1450
  • Reputazione dell'utente: +26/-0
  • Gender: Male
Re:Nuovi bocchini monette resonance
« Reply #41 on: May 10, 2016, 05:00:53 PM »
per ora l'USPTO non riporta nulla riguardo a Monette, manco delle sue linee "vecchie"
Trumpet : Yamaha YTR-8335GS
Cornet : Yamaha YCR6330II
Mouthpiece : Bach 1/2C 25/24

Offline PatMikeMeth

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1011
  • Reputazione dell'utente: +7/-2
  • Gender: Male
Re:Nuovi bocchini monette resonance
« Reply #42 on: May 10, 2016, 06:03:18 PM »
beh, ma Monette è nome proprio mica lo deve registrare !!

E in definitiva Resonance è il nome di un prodotto di Monette non un marchio.

Invece AR Resonance è un marchio perché produce una serie di prodotti... alla fine non credo nemmeno esista un conflitto tra i due.

Casomai con l'altra marca americana Resonance di bocchini.....
La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)

Offline bubbermiley

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 731
  • Reputazione dell'utente: +18/-0
Re:Nuovi bocchini monette resonance
« Reply #43 on: May 10, 2016, 06:28:25 PM »
Sicuramente averlo alleggerito un po' avrà un impatto, ma che sia addirittura decisivo...


davvero il profilo esterno  di un bocchino è talmente significativo da influenzarne addirittura la resistenza  nel registro acuto?

La differenza la senti e non solo sul registro acuto.
posso garantirti che un B6S1 STC3 (pesante), un STC3 con la forma "resonance" e un STC2 su una Monette P3 hanno una notevole differenza tra di loro.

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:Nuovi bocchini monette resonance
« Reply #44 on: May 10, 2016, 07:59:05 PM »
La differenza la senti e non solo sul registro acuto.
posso garantirti che un B6S1 STC3 (pesante), un STC3 con la forma "resonance" e un STC2 su una Monette P3 hanno una notevole differenza tra di loro.

Oh, ecco, non sapevo che avessi già fatto la prova comparativa. Ma il "Resonance" è in qualche modo "migliore" o è solo un'ulteriore variante che si va ad aggiungere ai pesi già esistenti? Penso sia questo il fattore interessante, perché se, per esempio, fossero riusciti veramente a mantenere le qualità del'STC1 dandogli un po' più di prontezza, allora sarebbe interessante.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook