Author Topic: nuovo bocchino  (Read 5198 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:nuovo bocchino
« Reply #30 on: December 05, 2012, 03:24:24 PM »
Enzo diglielo che anche se ai nostri tempi non esistevano i saponi intimi,le nostre donzelle erano sempre belle fresche!!!e con il nostro fiuto da segugi in ferma.............
 :)

Purtroppo ormai sono tutti damerini, la differenza fra noi e loro è che, loro, come  animali da cortile, aspettano la masssaia che gli da il becchime, invece noi ci cercavamo il mangiare e, sicuramente, con molta più soddisfazione di loro che hanno già il piatto cotto e frullato, solo da beccare irrid
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11225
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:nuovo bocchino
« Reply #31 on: December 05, 2012, 03:48:23 PM »
Il post  più pecoreccio della storia del web e per niente ot, poi dicono che non siamo un forum internazionale.
per fortuna che questa volta io non centro.
In questi casi per me vale sempre la stessa regola :


Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Enrica

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 96
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Female
Re:nuovo bocchino
« Reply #32 on: December 05, 2012, 03:49:57 PM »
Beh se è remo remotti...cribbio...
trombettista multifunzionale!
Una tromba, un flicorno, una cornetta, un piccolo.
alcuni bocchini ma tendo a perderli :)

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1839
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Re:nuovo bocchino
« Reply #33 on: December 05, 2012, 03:51:03 PM »
Purtroppo ormai sono tutti damerini, la differenza fra noi e loro è che, loro, come  animali da cortile, aspettano la masssaia che gli da il becchime, invece noi ci cercavamo il mangiare e, sicuramente, con molta più soddisfazione di loro che hanno già il piatto cotto e frullato, solo da beccare irrid

e gia' sono tutti animali dall'allevamento...non allo stato brado come noi :)


Il post  più pecoreccio della storia del web e per niente ot, poi dicono che non siamo un forum internazionale.
per fortuna che questa volta io non centro.
In questi casi per me vale sempre la stessa regola :




Zosimo ..ora ti riconosco!!!
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline r.fazio

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 177
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
  • Gender: Male
Re:nuovo bocchino
« Reply #34 on: December 05, 2012, 04:26:13 PM »
Caspita argomento interessante... Direi che i vecchi metodi sono sempre comunque i preferibili...

...Soffia soldo di cacio... SOFFIA!

TRP: King Silver Flair 2055T ('85-'86) - MTP: Wedge Pierobon C
CRT: B&S 3141/2L-S GoldBrass (2004) - MTP: B&S 3B
FLC: De Bernardi - MTP: Yamaha 15E4

Offline DarioT

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3985
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
Re:nuovo bocchino
« Reply #35 on: December 05, 2012, 04:29:50 PM »
ahaaaa... il famoso Paul Gandini !!  ^-^
it's time to play some "D"

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1839
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Re:nuovo bocchino
« Reply #36 on: December 05, 2012, 04:43:11 PM »
ahaaaa... il famoso Paul Gandini !!  ^-^

Da una fonte autorevole so per certo che il grande Paul Gandini e'  il fratello segreto di Rocco Siffredi,quello che lo ha avviato al grande successo!!! :)
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11225
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:nuovo bocchino
« Reply #37 on: December 05, 2012, 04:46:41 PM »
Dai ragazzi, l'argomento è esaurito, o si torna in tema o chiudo. ;)
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1839
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Re:nuovo bocchino
« Reply #38 on: December 05, 2012, 04:56:19 PM »
   loyuit ha scritto
Quote
Ciao rgazzi
Vorrei imparare a strimpellare la tromba
In effetti ho una tromba entry level da qualche annetto,ogni tanto provo a cimentarmi,metto su qualche nota ma poi ci rinuncio,troppo
faticoso. Sara' che suonare la chitarra e il piano (che piu o meno suono) e' piu' immediato ma il sound della tromba mi e' sempre piaciuto tantissimo e saper mettere qualche nota in un brano mi affascinerebbe parecchio.Soprattutto nel mio genere jazzoso e unplugged sarebbe un eccellente strumento solista.
Vabbe' detto cio' vi chiedo: secondo voi cambiando il bocchino posso guadagnarci in facilita' di esecuzione? Esistono bocchini piu' facili da suonare? Attualmente la mia monta un c7
Fatemi sapere Ciao

Ok credo che Zosimo sia stato chiaro....   loyuit abbiamo cercato di essere esaustivi ci siamo lasciati un po' andare..chiedo perdono!! :)
Nella tua ultima domanda quando chiedi se esistono bocchini piu' facili da suonare,io non ne ho mai trovati,ma ho trovato trombettisti che suonano con piu' facilita la tromba di altri!!!studio....applicazione.....applicazione ....studio......studio......applicazione .........e un po' di talento non guasta mai.
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:nuovo bocchino
« Reply #39 on: December 05, 2012, 08:38:59 PM »
.......................secondo voi cambiando il bocchino posso guadagnarci in facilita' di esecuzione? Esistono bocchini piu' facili da suonare? Attualmente la mia monta un c7
Fatemi sapere Ciao
Il bocchino è una delle parti più importanti per poter suonare con più facilità, con meno stanchezza, con una bella voce, ma cambiarlo non significa migliorare, come dice qualche mio collega, il bocchino è come le scarpe, ci devi stare comodo. Visto che stai cominciando adesso consigliarti una misura invece che un'altra sarebbe secondo me fuori luogo, comincia a studiare, suona, studio, suona studio e fra qualche tempo qualche prova con altre misure la farei. Questo è solo un consiglio, poi fai come il cuor ti detta. tromb tromb tromb
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline loyuit

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 45
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:nuovo bocchino
« Reply #40 on: December 13, 2012, 01:32:24 AM »
Okappa grazie a tutti