Author Topic: Stomvi V-Raptor II  (Read 1992 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline gigispermaloso

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1925
  • Reputazione dell'utente: +22/-1
  • Gender: Male
Re:Stomvi V-Raptor II
« Reply #15 on: October 11, 2017, 03:58:31 PM »
No, VR neanche una, come Stomvi ho avuto solo una Zenith e una Mambo Titanium ed entrambe mi hanno lasciato ottime impressioni.
Poi, leggendo in giro della VR, ma anche della Stomvi in generale, si trovano solo ottimi feedback.
Tromba? Si, grazie

For those who like this kind of music, this kind of music they will like...

Offline max69

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 46
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
Re:Stomvi V-Raptor II
« Reply #16 on: November 04, 2017, 08:24:14 AM »
Interessante Mauro la tua esperienza ed il racconto di come sei arrivato a scegliere questa tromba, devo dire che ti sei anche fidato ordinandola personalizzata ma sulla carta, senza provarla cioè.

Esteticamente molto bella, la stomvi elite è stata la mia prima tromba professionale ma forse l'ho venduta troppo presto, non ero ancora in grado di capire ma ho cambiato per una courtois evo 4 che però mi sembrava davvero un altro pianeta a livello di suono rispetto alla stomvi.

Buon divertimento con il nuovo strumento.

Offline Mauro 58

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 858
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
  • Gender: Male
  • Music Forever!
Re:Stomvi V-Raptor II
« Reply #17 on: November 04, 2017, 11:00:18 AM »
Ciao, Max.

Purtroppo, dove abito (Roma) non c'è una grande possibilità di avere molte trombe da provare.
L'unico venditore dove ebbi la possibilità in passato di provarne una è vicino al centro storico e quei pochi negozi di strumenti che hanno un certo assortimento di fiati, hanno perlopiù pochi esemplari di marche note e di modelli standard.
Diversamente, ho notato che nel nord Italia e in alcuni centri del sud ci sono negozi che hanno un buon assortimento di marche e modelli.
Non potendo fare centinaia di km per andare a cercare qualcosa che poi magari non mi sarebbe piaciuta, ho preferito affidarmi ad una ricerca online, che almeno mi ha permesso di poter avere uno strumento con le esatte caratteristiche da me desiderate.
Una certa dose di rischio l'avevo messa in conto: un anno fa ho provato a prendere online una pocket; ho dovuto aspettare quasi tre mesi e mi hanno mandato uno strumento con caratteristiche diverse da quelle richieste (http://www.italiantrumpetforum.it/forum/index.php?topic=10853.msg116946#msg116946).
Per fortuna, ho potuto far conto sulla grande disponibilità e professionalità dei vertici della Stomvi: ho avuto lunghi e frequenti scambi di mail con i titolari, che mi hanno mandato anche file audio e video in quantità, mi hanno dato mano libera su ogni dettaglio (finanche l'anello al posto del gancio per il mignolo destro) e un continuo e costante aggiornamento su tutta la fase produttiva. Da quando ho versato il primo acconto (28 agosto) fino alla consegna di UPS (6 ottobre), sono stato sempre informato di ogni "step" produttivo da parte del CEO di Stomvi Spain.
Quindi, in conclusione, sono stato pienamente soddisfatto anche se avevo considerato un rischio che - per fortuna - non si è verificato.
Grazie per la tua attenzione e buona giornata!

salut
« Last Edit: November 04, 2017, 12:34:24 PM by Mauro 58 »
Bb Trumpets:     Holton MF ST-302, Holton MF ST-307, Holton MF ST-308, Stomvi VR-II, Yamaha 8310Zv3; CarolBrass 7770L-YST
Bb Cornets:       Holton C-605C, Yamaha 4330G
Bb Flugelhorns:  Holton F-555T, Yamaha 631G
Bb Pockets:       Holton T-650, CarolBrass 3000-GLS
Mouthpieces:     AR Res. G12S, Giardinelli 12S, Giardinelli 10S, Denis Wick X5 (Trumpet);
                        AR Res. 12S, Yamaha 11A4, (Cornet); AR Res. 12S, Giardinelli 12FL (Flugel)

Offline max69

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 46
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
Re:Stomvi V-Raptor II
« Reply #18 on: November 05, 2017, 07:59:56 AM »
Beh una bella esperienza comunque direi, rimango colpito dall'assistenza e disponibilità che ti hanno dato alla Stomi, davvero apprezzabili e direi che non è affatto scontato che addirittura un produttore dia questa disponibilità per vendere un unico strumento assecondando le richieste dell'acquirente, davvero  bravi .. si vede che c'è molta passione e non solo business forse !