Author Topic: bocchino customizzato by cristian bosc - aosta  (Read 2951 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline mb jazz

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 4
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
bocchino customizzato by cristian bosc - aosta
« on: January 26, 2011, 12:28:24 PM »
salve a tutti, sono mauro brunini, trombettista jazz.
vi volevo segnalare con piacere la collaborazione alla costruzione di un mio bocchino per tromba customizzato dall'esperto e competenete cristian bosc di aosta.
vi consiglio di visitare il suo laboratorio, ha apparecchiature di avanguardia e macchina CNC a controllo numerico per la personalizzazione e creazione di elementi personalizzati.
oltre a essere un ottimo costruttore è un bravo trombettista, quindi una persona qualificata e preparata che puo capire ogni vostra esigenza.
un caro saluto a tutti, vi lascio i contatti di bosc, grazie per l'attenzione.

www.bosc.it -chambave aosta - rue de vignerons, tel. 0166/502018

www.maurobrunini.com
info@maurobrunini.com

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:bocchino customizzato by cristian bosc - aosta
« Reply #1 on: January 26, 2011, 01:47:05 PM »
Ciao Mauro, ti ho scritto una email qualche tempo fa ma non ho mai ricevuto alcuna risposta, sono Antonio Rapacciuolo.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline mb jazz

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 4
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:bocchino customizzato by cristian bosc - aosta
« Reply #2 on: January 27, 2011, 12:02:41 PM »
strano di solito sono attento ai messaggi e mail, perdonami se ho per caso non visto il tuo! scrimi pure qui o in pvt! grazie tony

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:bocchino customizzato by cristian bosc - aosta
« Reply #3 on: January 27, 2011, 02:48:58 PM »
Ciao, ora non ricordo esattamente tutto quello che ti avevo scritto ma in pratica ti dicevo che avevo visto qualche tuo video su youtube e che mi piaceva, ero inoltre curioso di provare la Spada.
Ciao
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline mb jazz

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 4
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:bocchino customizzato by cristian bosc - aosta
« Reply #4 on: January 27, 2011, 03:12:23 PM »
mi spiace tony mai ricevuto una mail cosi, forse non era una riposta a un post per caso? in questo forum o nell'altro forum tromba?...
grazie dei complimenti, la spada che uso e che alterno alla bach 43leadpipe/43bell è una buona tromba da solista, da sezione un pò meno perchè si amalgama poco,ha un suono molto monette ed appunto è molto simile al modello monette 993 ,ne avevo provata una originale tramite il gentilissimo barbagianni ed i suoni sono molto simili, la 993 pesa leggermente meno ed è, come dire, più centrata in tutte le note come se non lasciasse scampo ad imperfezioni, ogni nota è "in tune" e se si tenta di correggerla è peggio!
per provare la spada bisogna farsi un giro da www.spadamusic.ch  a burgdorf vicino a berna, un piccolo paesino, serve parlare inglese o francese per capire e farsi capire ;-) di questo modello chiamato BJ468 c'è la versione XL e L, inoltre recentemente ne ha costruite altre piu leggere utilizzando una lastra meno spessa sopratutto nella campana, chiaramente il suono cambia e meno materiale vuol dire meno inerzia, le ho provate ma preferisco sempre la mia.
spada inoltre costruisce buone trombe con meccanica bach aggiungendo cannelli personalizzati intercambiabili e campane bach di vario modello e materiale...questa è la cosa che lo ha reso piu celebre in ambito trombettistico e che molti conoscono.
un abbraccio e buona musica.

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:bocchino customizzato by cristian bosc - aosta
« Reply #5 on: January 27, 2011, 07:44:44 PM »
Ok, grazie delle info, se passi dalle parti di Torino mi farebbe piacere provarla, io avevo suonato una BJ1 tempo fa e mi era piaciuta parecchio.
Ciao!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline mb jazz

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 4
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:bocchino customizzato by cristian bosc - aosta
« Reply #6 on: January 27, 2011, 11:30:28 PM »
se passo ti avviso sicuramente, la BJ1 è pesante e larga dopo mezz'ora si crepa, la usa amik guerra bravo trombettista cubano, preferisco la BJ468 è piu malleabile e quelle costruite ora di recente piu leggere secondo me sono ancora piu adatte per fare lavori da lead o classic...e poi bisogna provare.... ;-) a presto!