Author Topic: Assicurare la tromba  (Read 2046 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline M@mmel

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 190
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
  • Gender: Male
    • Rds International srl
Assicurare la tromba
« on: September 17, 2012, 12:30:33 PM »
Ciao ragazzi, ho provato a cercare ma non ho trovato altri post in cui se ne parlava così ne apro uno (in off-topic perchè sinceramente non saprei dove metterlo).
La domanda è semplice.. qualcuno di voi ha mai pensato/fatto un'assicurazione sulla tromba?
Io vorrei farlo ma ho un pò paura di come le agenzie possano valutarne il valore effettivo (soprattutto se acquistata tra privati, non da negozio)
grazie in anticipo!!
Andrea ^-^
« Non c'è mai fine. Ci sono sempre dei suoni nuovi da immaginare, nuovi sentimenti da sperimentare. E c'è la necessità di purificare sempre più questi sentimenti, questi suoni, per arrivare ad immaginare allo stato puro ciò che abbiamo scoperto. In modo da riuscire a vedere con maggior chiarezza ciò che siamo. Solo così riusciamo a dare a chi ci ascolta l'essenza, il meglio di ciò che siamo. »

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11241
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Assicurare la tromba
« Reply #1 on: September 17, 2012, 12:55:10 PM »
Chiedi ad Antonio Padovano, lui ha assicurato la sua monette.
Secondo me se è una tromba da 2000 euro, non conviene, però vediamo cosa dicono gli altri.
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline M@mmel

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 190
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
  • Gender: Male
    • Rds International srl
Re:Assicurare la tromba
« Reply #2 on: September 17, 2012, 01:45:29 PM »
Chiedi ad Antonio Padovano, lui ha assicurato la sua monette.
Secondo me se è una tromba da 2000 euro, non conviene, però vediamo cosa dicono gli altri.

thanks!si siamo nell'ordine dei 2.500.. vediamo se Antonio (Padovano) risponde qui, altrimenti provo a contattarlo in privato!
per adesso grazie.
andrea
« Non c'è mai fine. Ci sono sempre dei suoni nuovi da immaginare, nuovi sentimenti da sperimentare. E c'è la necessità di purificare sempre più questi sentimenti, questi suoni, per arrivare ad immaginare allo stato puro ciò che abbiamo scoperto. In modo da riuscire a vedere con maggior chiarezza ciò che siamo. Solo così riusciamo a dare a chi ci ascolta l'essenza, il meglio di ciò che siamo. »

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re:Assicurare la tromba
« Reply #3 on: September 17, 2012, 02:00:04 PM »
Se vuoi posso sentire che tipo di assicurazione ha la Banda.
So che ce l'hanno e NON sui loro strumenti ma su quelli dei musicisti
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline Antonio Padovano

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 132
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
Re:Assicurare la tromba
« Reply #4 on: September 17, 2012, 02:19:38 PM »
Ciao M@mmel , io ho assicurato la mia Monette circa tre anni fa' con INA ASSITALIA , la polizza si chiama Rapsodia , la trafila per l'assicurazione è durata un po' e tieni presente che io avevo una fattura d'acquisto che ne attestava il valore .
Cmq le compagnie hanno i loro periti, che nel caso della Rapsodia sono quasi sempre negozi di musica,e non ci dovrebbero essere problemi se vuoi assicurare una tromba comprata da un privato.
Per il costo , siano nell'ordine di circa 10-15 euro ogni 1000 euro di valore dello strumento.
Se vuoi altre info ,scrivimi pure.
 salut salut salut

Offline M@mmel

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 190
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
  • Gender: Male
    • Rds International srl
Re:Assicurare la tromba
« Reply #5 on: September 17, 2012, 02:51:23 PM »
grazie mille Antonio, provo a contattarli!
e grazie anche a Bobby, se non è troppo di disturbo scrivi pure!
andrea
« Non c'è mai fine. Ci sono sempre dei suoni nuovi da immaginare, nuovi sentimenti da sperimentare. E c'è la necessità di purificare sempre più questi sentimenti, questi suoni, per arrivare ad immaginare allo stato puro ciò che abbiamo scoperto. In modo da riuscire a vedere con maggior chiarezza ciò che siamo. Solo così riusciamo a dare a chi ci ascolta l'essenza, il meglio di ciò che siamo. »

Offline tizioecaio

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1618
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
Re:Assicurare la tromba
« Reply #6 on: September 17, 2012, 04:09:20 PM »
Bravo m@mmel!! Interessante faccenda che puo' riguardare molti, far dormire sonni tranquilli a qualche ansioso...Prometti che quando avrai portato a termine il tutto, ci spiegherai tutti i dettagli, il come,ilquanto,ildove e chi vorra' seguire le tue orme sara' ben lieto di farlo.  salut
Tromba Bach 43 ml silver.
Tromba Taylor Chicago Xlite 46 Silver
Bocchino Shilke symphony 3M
Flicorno Getzen 895 eterna laccato with trigger
Bocchino Frate Precision 9 MM
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...

Offline M@mmel

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 190
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
  • Gender: Male
    • Rds International srl
Re:Assicurare la tromba
« Reply #7 on: September 17, 2012, 04:11:41 PM »
Bravo m@mmel!! Interessante faccenda che puo' riguardare molti, far dormire sonni tranquilli a qualche ansioso...Prometti che quando avrai portato a termine il tutto, ci spiegherai tutti i dettagli, il come,ilquanto,ildove e chi vorra' seguire le tue orme sara' ben lieto di farlo.  salut

promesso!magari non sarà una cosa "a breve termine" per via di impegni lavorativi ma la DEVO fare! vi tengo aggironati!
mi sono salvato il PDF dal sito ina assicurazioni, stasera lo leggo con calma e poi chiederò ad altre agenzie. Se ne l frattempo qualcuno fa prima di me BENVENGA!!!!!!
 ^-^
« Non c'è mai fine. Ci sono sempre dei suoni nuovi da immaginare, nuovi sentimenti da sperimentare. E c'è la necessità di purificare sempre più questi sentimenti, questi suoni, per arrivare ad immaginare allo stato puro ciò che abbiamo scoperto. In modo da riuscire a vedere con maggior chiarezza ciò che siamo. Solo così riusciamo a dare a chi ci ascolta l'essenza, il meglio di ciò che siamo. »

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re:Assicurare la tromba
« Reply #8 on: September 20, 2012, 08:24:03 AM »
Chiesto! E' un'assicurazione solo contro eventuali danni che ripaga parte del costo di riaparazione, nulal a che vedere contro furti e robe simili
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline M@mmel

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 190
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
  • Gender: Male
    • Rds International srl
Re:Assicurare la tromba
« Reply #9 on: September 20, 2012, 08:34:46 AM »
Chiesto! E' un'assicurazione solo contro eventuali danni che ripaga parte del costo di riaparazione, nulal a che vedere contro furti e robe simili

sicuro?io ner ho letto una parte e mi sembrava tutto il contrario!!
rileggo con più attenzione.. intanto ho chiesto al mio assicuratore (GENERALI) se loro hanno qualcosa di specifico.. la risposta è NO ma si può utilizzare un'assicurazione generica di furto/scippo etc etc.. stanno valutando cosa offrirmi ma i problemi sembrano essere:
1) la perizia la devi far fare tu a qualche negozio di strumenti ( ???) e poi loro la sottopongono ad un esperto.....
2) devi definire un posto dove l'oggetto è stipato solitamente (esempio casa).. il furto vale se c'è scasso in quel luogo.. ma a quel punto ho già l'assicurazione sul furto in casa..
praticamente se te la fottono ad un concerto o ti aprono la macchina e te la rubano o altre cose di questa natura non rimborsano.. mi pare un pò una cavolata.. ma attendiamo un'offerta scritta vediamo che dicono.. ma alla fine avrà ragione Zosimo e non converrà farla per 2.500 € di strumento.. a meno che non aggiungi il "parco bocchini" e il microfono.. ma anche li sarà da capire la franchigia!
« Non c'è mai fine. Ci sono sempre dei suoni nuovi da immaginare, nuovi sentimenti da sperimentare. E c'è la necessità di purificare sempre più questi sentimenti, questi suoni, per arrivare ad immaginare allo stato puro ciò che abbiamo scoperto. In modo da riuscire a vedere con maggior chiarezza ciò che siamo. Solo così riusciamo a dare a chi ci ascolta l'essenza, il meglio di ciò che siamo. »

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re:Assicurare la tromba
« Reply #10 on: September 20, 2012, 12:33:56 PM »
M@mmel, io ti ho detto qual'e la nostra assicurazione, non ho parlato di alte! Cme fai a dire "sicuro?" Rileggo! - Io ho scrito un solo post dove ho detto "Chiedo e vi faccio sapere" non ho citato ne polizze ne altro. So che a uan esibizione il sassofonsta ha avuto un danno lasciando il sax su un tavolo pr smontare le alte robe l'ha ritrovato con due chiavi piegate. Ci hanno messoun po ma gli hano rimborsato una parte della riparazione. Ma queste sono cose che sto dicendo ora, mai dette prima
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline xadhoom

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1450
  • Reputazione dell'utente: +26/-0
  • Gender: Male
Re:Assicurare la tromba
« Reply #11 on: September 20, 2012, 02:06:22 PM »
penso che stiate parlando di due cose diverse.... uno dell'assicurazione tipo Rapsodia (che dovrebbe assicurare tutto lo strumento), l'altro della assicurazione che ha la banda dove suona :) o  no ?
Trumpet : Yamaha YTR-8335GS
Cornet : Yamaha YCR6330II
Mouthpiece : Bach 1/2C 25/24

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Assicurare la tromba
« Reply #12 on: September 20, 2012, 03:45:44 PM »
La migliore assicurazione è quella mia,quando scendo dalla macchina sia la mia che quella di amici con cui suono, la prima cosa che faccio è prendo l'astuccio dello strumento, lo metto a tracolla e devono passare sul mio corpo per rubarmi ciò che è mio. Risparmio e sono sicuro di avere l'indennizzo completo, al 100%. fenomen
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re:Assicurare la tromba
« Reply #13 on: September 20, 2012, 03:51:36 PM »
penso che stiate parlando di due cose diverse.... uno dell'assicurazione tipo Rapsodia (che dovrebbe assicurare tutto lo strumento), l'altro della assicurazione che ha la banda dove suona :) o  no ?
pollices
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re:Assicurare la tromba
« Reply #14 on: September 20, 2012, 03:53:06 PM »
La migliore assicurazione è quella mia,quando scendo dalla macchina sia la mia che quella di amici con cui suono, la prima cosa che faccio è prendo l'astuccio dello strumento, lo metto a tracolla e devono passare sul mio corpo per rubarmi ciò che è mio. Risparmio e sono sicuro di avere l'indennizzo completo, al 100%. fenomen

Enzo, ti ricordo che due natali fa mi rubarono il sax dopo che fui aggredito sotto casa! 
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor