Author Topic: E' un momento doloroso  (Read 1913 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1839
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
E' un momento doloroso
« on: November 17, 2013, 05:48:32 PM »
Non so a quanti possa interessare questa vicenda,ma mi sento di raccontarvela.Oggi un caro utente presente sui tre forum che parlano di tromba ,mi chiama al telefono e mi dice che c'e' qualcosa d'importante su forumtrombettisti.net che interessa all'utente toro.Con sommo dispiacere vedo affiancato il mio nick ad un disturbatore di questo forum con tanto di descrizione di Ip uguali ,simili e quant'altro un amministratore possa maneggiare.Penso subito ad un errore e per spiegare cio' mi collego,ma sono stato bannato.Questo forum mi aveva gia' bannato,credo senza motivo,ma per valutare se mi sbaglio vi metterei il link dell'argomento che determino' la mia esclusione,http://forum.trombettisti.net/viewtopic.php?f=19&t=2386 per poi riammettermi ancora senza motivo,visto che io non l'avevo richiesto, probabilmente per avere constatato di avere fatto un errore grave.Serei falso se vi dicessi che tutto questo non mi turba,perche' ho constatato quanto sia facile denigrare un utente senza che questo,impotente, possa difendersi e portare prove a sua difesa.Credo in questi anni di partecipazione ai forum voi abbiate potuto conoscere e valutare il mio comportamento;con alcuni ci siamo conosciuti personalmente ed e' stato importante perche' il guardarci negli occhi vale piu' di ogni messaggio postato sui Forum.
Per ultimo vorrei perdonare Vincenzo,amministratore di forumtrombettisti,per il grave errore commesso dovuto alla troppa fretta di condannare chi non scriveva piu' su quel forum per averne constatato la scarsa professionalita',e il moderatore TrickySam(ex baker e adesso la cosa si spiega da sola)per averlo costretto alle dimissioni poi rientrate per l'errore commesso per avermi bannato.......qualcuno doveva pagare agli occhi degli altri,ho le spalle larghe,ok lo faccio io!!
Prima di lasciarvi(sara' il mio ultimo messaggio su un forum dedicato alla tromba)volevo ringraziarvi tutti ,e' stato un piacere condividere con voi gli argomenti trattati dai quali ho appreso importatissime notizie.Grazie di cuore
Vittorio
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline fabiodb

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1441
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
  • Gender: Male
Re:E' un momento doloroso
« Reply #1 on: November 17, 2013, 06:21:35 PM »
Toro non ho capito perchè non devi più scrivere anche su questo forum, potresti spiegarmelo?

Offline musicmanx

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2012
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
  • Gender: Male
Re:E' un momento doloroso
« Reply #2 on: November 17, 2013, 07:01:13 PM »
 sudd
anche io non ho capito
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline fabiodb

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1441
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
  • Gender: Male
Re:E' un momento doloroso
« Reply #3 on: November 17, 2013, 07:20:25 PM »
grazie Toro ciao..... e spero a presto!

Offline Ste

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1516
  • Reputazione dell'utente: +41/-1
  • Gender: Male
R: E' un momento doloroso
« Reply #4 on: November 17, 2013, 07:24:13 PM »
Toro,però.......o hai sbagliato il forum in cui volevi scrivere o c'è qualcosa che non capisco proprio...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

   
"Devi diventare il campione mondiale di mezza ottava"
cit.

Offline fcoltrane

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3972
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
Re:E' un momento doloroso
« Reply #5 on: November 17, 2013, 07:27:16 PM »
Ciao Vittorio , sono un semplice appassionato che si sta avvicinando a questo mondo, non ci conosciamo e non conosco neanche la vicenda che ti ha portato alle tue determinazioni.
Dal mio punto di vista i forum sono una risorsa e da ciascuno è possibile acquisire utili informazioni o anche un sorriso.
se magari con alcuni ti scontri per diversità di opinioni o per fraintendimenti questo non dovrebbe coinvolgere tutti gli altri che magari hanno piacere di scambiare opinioni o soltanto condividere una passione comune.

fra

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11243
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:E' un momento doloroso
« Reply #6 on: November 17, 2013, 08:31:10 PM »
Sinceramente nemmeno io ho capito. sospettos
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:E' un momento doloroso
« Reply #7 on: November 17, 2013, 09:14:59 PM »
Ciao Vittorio, sai  quale è la considerazione che ho avuto ed ho per te e per quanto fai disinteressatamente per i bimbi, ma credo che per quanto tu possa avere ragione è più giusto scrivere al gestore del forum direttamente la tua lettera di protesta per l'ingiustizia che ti possa essere stata perpetrata, credo che sia la via migliore, se non l'unica via, anche per chiedere informazioni su come sia arrivato, il gestore del forum,  a bannarti,  se motivi gravi non se ne ravvisano e se tu hai la sicurezza di non aver infranto le regole di quel forum, chiederei ragione se è dalla mia senza se e senza ma e poi passerei a sputtanare, chiunque esso sia. Anche se l'Admin ti ha bannato, certamente, puoi comunque scrivergli per chiedere la ragione e lo puoi fare scrivendo direttamente a lui. Trovo anche eccessivo il salutarci per non scrivere nemmeno su altri forum. Mi permetto di darti il consiglio solo perche la nostra età è vicina, ci separa meno di un lustro. Questo è il mio punto di vista, mi sbagliero?
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14452
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:E' un momento doloroso
« Reply #8 on: November 18, 2013, 01:57:01 PM »
Che dire... Sono passati 10 anni da quando è apparso il primo forum di tromba e bene o male quelli che si distinguono per certi exploit sono sempre gli stessi. Passano gli anni, qualcuno si è aggiunto, qualcuno si è perso per strada ma il nocciolo duro resiste e crea solo danni.
Io personalmente ho subito così tanti attacchi ingiustificati da averne perso il conto. E chi li conduce la fa immancabilmente franca, spesso perché quei messaggi sono gli unici in forum ormai distrutti e disabitati.

Altre volte è persino peggio perché chi dovrebbe controllare non solo non lo fa ma addirittura fomenta e si unisce alle accuse per "vendicarsi".

Mi sembra lo specchio della politica italiana: l'amministratore delegato del carrozzone N.1 distrugge un'azienda e lascia i dipendenti sotto un ponte? Bene, ora lo possiamo mandare a dirigere il carrozzone N.2 fino a quando non sarà terra bruciata.
Così facendo hanno demolito quanto si era faticosamente costruito e i nuovi utenti che nulla sanno del passato non possono che farsi l'idea che il mondo della tromba in Italia è in mano a persone impreparate e spinte solo dalla voglia di fare a pugni per sfogare una rabbia atavica.

Anche il più cieco lettore dei tre forum non può che essersi fatto un'idea positiva di Vittorio, una persona che le "vacanze" le passa in Africa ad aiutare i bambini bisognosi. Io non ho neanche un centesimo del suo coraggio e del suo spirito di sacrificio ma sono in grado di capire quale sia lo spessore morale. Pare che questa capacità manchi a qualcuno. Anzi, manca a molte persone perché non è grave solo "l'errore" commesso ma ancor di più il fatto che gli altri utenti che popolano il forum in questione non si siano incazzati a morte quando l'hanno bannato la prima volta (non per futili motivi, come direbbe qualcuno, ma per INESISTENTI motivi). E questo nonostante si dicano tutti amici uno dell'altro.

Amici...

Non so quante volte leggo altrove quella parola usata a sproposito, fra persone che non si conoscono neanche, una parola sfruttata solo per creare un piccolo manipolo che serve a combattere le proprie battagliucole o per vendere un bocchino od una tromba, o per spingere i propri "servizi" mirabolanti.

E queste persone che chiamano gli sconosciuti "amico" poi si macchiano invariabilmente delle peggiori nefandezze.

"Signori della distruzione dei forum", per piacere, cambiate hobby, lasciate il campo a persone di buona volontà.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline musicmanx

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2012
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
  • Gender: Male
Re:E' un momento doloroso
« Reply #9 on: November 18, 2013, 03:55:28 PM »
FANTASTICOOOOOOOOOOOOOOO:
su trombettisti.net se provi ad aprire un 3d ti appare una scritta che ti dice che il 3d deve essere approvato da un moderatore.
ma lo gestiscono i cinesi ???

Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline Ste

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1516
  • Reputazione dell'utente: +41/-1
  • Gender: Male
Re:E' un momento doloroso
« Reply #10 on: November 18, 2013, 04:06:18 PM »
io il link postato da toro me lo sono letto... e (se è davvero tutto lì) è veramente una barzelletta imbarazzante...  impaurit
"Devi diventare il campione mondiale di mezza ottava"
cit.

Offline musicmanx

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2012
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
  • Gender: Male
Re:E' un momento doloroso
« Reply #11 on: November 18, 2013, 04:09:10 PM »
ho provato a scrivere la mia indignazione ( in maniera molto educata ) per quello che era successo ma non e' possibile aprire un opic se non viene approvato da un moderatore.
si rasenta veramente il ridicolo e soprattutto uno dei diritti più' fondamentali della democrazia.
Vabbe' comunque per dirla tutta non ci siamo veramente persi' niente.
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline Ale Vinci

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 385
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
  • Gender: Male
Re:E' un momento doloroso
« Reply #12 on: November 18, 2013, 04:27:28 PM »
Toro sappi che al di la dei forums io e moltissimi altri italiani trombettisti calzolai panettieri e vigili urbani e tutte le persone oneste sono fieri di chi come te fa un'opera di aiuto all'umanità...ricorda gli italiani sono fieri dei veri italiani e delle brave persone e nessun messaggio mal interpretato può scalfire la  tua integrità morale.
Sei un grande
Un caro saluto
Tromba Taylor Chicago II Standard laccata, Tromba in Sib "smontabile" Di Grigoli, Tromba in Sib smontata (ex Bach 37 Stellina), Tromba in Do Di Grigoli 2P06, Flicorno Soprano Bach Aristocrat, Trombino Scherzer 8112, Pocket trumpet Alysee

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:E' un momento doloroso
« Reply #13 on: November 18, 2013, 04:52:19 PM »
Vi dico solo che io sul quel forum mi sono iscritto mesi fa, ho postato un messaggio di presentazione, come da regolamento (ed usando lo stesso nick che uso qui e su forumtromba, che poi è il mio nome), e poi un altro messaggio in una discussione che mi interessava, naturalmente il tutto con la massima discrezione ed educazione. In breve tempo i miei due messaggi sono stati cancellati, e via messaggio privato Vincenzo mi ha informato che la mia presenza sul suo forum non era gradita. Dato che non conosco Vincenzo se non per il suo forum e per qualche video in cui suona (tra l'altro benissimo, come mi è capitato di scrivere in tempi non sospetti), e dubito fortemente che lui conosca me al di fuori della mia presenza su ITF e forumtromba, devo pensare che il motivo siano le mie opinioni espresse sui due forum, o forse il mio status di moderatore su ITF. Ognuno tragga le sue conclusioni, quella che ho tratto io è che non ho nulla da rimpiangere dal non essere gradito da chi ragiona in questa maniera. Il mio consiglio a Vittorio è, per quanto si tratti di comportamenti sgradevoli, di fare lo stesso e di non farsene un cruccio.

Penso poi che chiunque sia dotato di buon senso ed onestà intellettuale non possa che riconoscere come qui su ITF Tony e noi moderatori facciamo di tutto per garantire chi è ben intenzionato e tenere lontano chi, per un motivo o per un altro, finisce per essere distruttivo per la comunità. Anche se nessuno è perfetto e non sempre è facile individuare il limite, mi pare che tutto sommato stiamo facendo un buon lavoro, il forum è vitale e fecondo, l'atmosfera è rilassata e gioviale, le polemiche rare, grazie al contributo di tanti utenti onesti, volenterosi e generosi.

Vittorio, capisco la tua amarezza, ma mi auguro che un giorno riconsidererai la tua scelta e tornerai tra di noi. La porta per te sarà sempre aperta.

"Non ti curar di loro, ma guarda e passa" (Dante Alighieri)
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline xadhoom

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1450
  • Reputazione dell'utente: +26/-0
  • Gender: Male
Re:E' un momento doloroso
« Reply #14 on: November 18, 2013, 05:07:11 PM »
Una sola definizione: Il Ministero della Verità (o Miniver in neolingua) .
Trumpet : Yamaha YTR-8335GS
Cornet : Yamaha YCR6330II
Mouthpiece : Bach 1/2C 25/24