Author Topic: Cosa sta succedendo su FT, giusto per informare gli utenti  (Read 8021 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline igor

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1408
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
Cosa sta succedendo su FT, giusto per informare gli utenti
« on: January 13, 2014, 10:50:36 AM »
Ah, mi hanno bannato da Forumtromba!

Motivazione del ban: Reiterato mancato rispetto regolamento punto "contestazioni"

che tristezza intellettuale... :-(

I.

Online anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14447
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Re:Monette, Marsalis, overtones singing ecc
« Reply #1 on: January 13, 2014, 11:03:15 AM »
La pochezza intellettuale si evince dal triste tentativo di far credere che la mia posizione è "io ho ragione e conosco più di voi che siete affermati solisti a livello mondiale" mentre è molto più banalmente "non è detto che chi campa di tromba sia automaticamente un'autorità sia in termini di insegnamento che di livello musicale".

Non so se devo essere preoccupato perché non colgono la differenza o se devo essere amareggiato perché sperano infantilmente di far abboccare qualche altro pollo nella rete.

E la cosa incredibile è che le 3 persone che sono rimaste lì dentro a scrivere si alimentano solo ed esclusivamente di polemiche nelle quali tirano dentro me a forza. Pare di vedere Santoro con Berlusconi: appena sparisce il politico calano gli ascolti del conduttore. Senza un nemico non riescono proprio a vivere.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline musicmanx

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2012
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
  • Gender: Male
Re:Re:Monette, Marsalis, overtones singing ecc
« Reply #2 on: January 13, 2014, 11:41:38 AM »
La pochezza intellettuale si evince dal triste tentativo di far credere che la mia posizione è "io ho ragione e conosco più di voi che siete affermati solisti a livello mondiale" mentre è molto più banalmente "non è detto che chi campa di tromba sia automaticamente un'autorità sia in termini di insegnamento che di livello musicale".

Non so se devo essere preoccupato perché non colgono la differenza o se devo essere amareggiato perché sperano infantilmente di far abboccare qualche altro pollo nella rete.

E la cosa incredibile è che le 3 persone che sono rimaste lì dentro a scrivere si alimentano solo ed esclusivamente di polemiche nelle quali tirano dentro me a forza. Pare di vedere Santoro con Berlusconi: appena sparisce il politico calano gli ascolti del conduttore. Senza un nemico non riescono proprio a vivere.

Allora da oggi ti chiameremo Anraponi  O0
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline igor

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1408
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
Re:Re:Monette, Marsalis, overtones singing ecc
« Reply #3 on: January 13, 2014, 11:48:31 AM »
La pochezza intellettuale si evince dal triste tentativo di far credere che la mia posizione è "io ho ragione e conosco più di voi che siete affermati solisti a livello mondiale" mentre è molto più banalmente "non è detto che chi campa di tromba sia automaticamente un'autorità sia in termini di insegnamento che di livello musicale".

Non so se devo essere preoccupato perché non colgono la differenza o se devo essere amareggiato perché sperano infantilmente di far abboccare qualche altro pollo nella rete.

E la cosa incredibile è che le 3 persone che sono rimaste lì dentro a scrivere si alimentano solo ed esclusivamente di polemiche nelle quali tirano dentro me a forza. Pare di vedere Santoro con Berlusconi: appena sparisce il politico calano gli ascolti del conduttore. Senza un nemico non riescono proprio a vivere.

...e giusto per rimanere in linea con un comportamento a dir poco "strano", gli amministratori di FT hanno pensato bene di eliminare l'intervento di Norman in merito alla questione Banning...

I.

Offline CONFUSION51

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2754
  • Reputazione dell'utente: +76/-0
  • Gender: Male
    • trumpetarrangements
Re:Re:Monette, Marsalis, overtones singing ecc
« Reply #4 on: January 13, 2014, 11:49:58 AM »
Infatti stavo scrivendo un messaggio a seguito dell'intervento di Norman è non mi è stato possibile inserirlo..una vergogna
Tromba CarolBrass CTR 7000L-YSS
E.mail : confusion51@hotmail.com
Blog!: http://trumpetarrangements.blogspot.it
e quindi, Boh? La verità stà da un'altra parte!

Offline Ste

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1514
  • Reputazione dell'utente: +41/-1
  • Gender: Male
Re:Re:Monette, Marsalis, overtones singing ecc
« Reply #5 on: January 13, 2014, 11:51:05 AM »
Volevo commentare anche io ma anche io ho avuto problemi....
"Devi diventare il campione mondiale di mezza ottava"
cit.

Offline musicmanx

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2012
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
  • Gender: Male
Re:Re:Monette, Marsalis, overtones singing ecc
« Reply #6 on: January 13, 2014, 11:57:55 AM »
Volevo commentare anche io ma anche io ho avuto problemi....

non e' piu possibile leggere quello che ha scritto Norman ?? nessuno lo ha salvato ??
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline Ste

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1514
  • Reputazione dell'utente: +41/-1
  • Gender: Male
Re:Re:Monette, Marsalis, overtones singing ecc
« Reply #7 on: January 13, 2014, 12:18:24 PM »
non e' piu possibile leggere quello che ha scritto Norman ?? nessuno lo ha salvato ??
Io purtroppo no... chi va a pensare che viene cancellato?? ???

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

"Devi diventare il campione mondiale di mezza ottava"
cit.

Offline igor

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1408
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
Re:Re:Monette, Marsalis, overtones singing ecc
« Reply #8 on: January 13, 2014, 12:28:00 PM »
io me lo aspettavo...  horribl

Online anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14447
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Re:Monette, Marsalis, overtones singing ecc
« Reply #9 on: January 13, 2014, 12:38:10 PM »
Ce l'avevo io a video e l'ho appena copiato:


Ho appena scoperto che è stato bannato anrapa.

A beneficio di chi non sapesse nulla, è stato per l'ennesima volta oggetto di un gratuito attacco, tirato dentro una discussione in cui non partecipava, con toni non proprio educati, fatto oggetto di non meglio precisate accuse di agire per interesse economico da un altro moderatore, il quale a richiesta di spiegazioni ha semplicemente dichiarato la propria antipatia personale per anrapa.

La discussione interessata è questa, ognuno tragga le sue conclusioni.

http://www.forumtromba.it/phpBB3/viewtopic.php?f=4&t=15197&start=180

Ora, francamente non mi interessa avere spiegazioni sui motivi di questo ban, non mi serve che si tiri fuori qualche giustificazione formale (che è facile trovare...), perché comunque le persone di buon senso ed onestà intellettuale avranno senz'altro capito come stanno le cose. Sul perché non mi pronuncio (al di là dell'evidente e dichiarata antipatia personale), perché questo modo di lanciare accuse vaghe senza assumersene la responsabilità (evidentemente tollerato e condiviso dallo staff del forum) non mi appartiene. Si può gestire un forum come si vuole, ma fare accuse di quella gravità pubblicamente, rimanendo sul vago ed alimentando il sospetto senza fornire prove di quello che si dice è un comportamento che definire discutibile è riduttivo.

Quindi scrivo questo messaggio, oltre che per esprimere la mia disapprovazione per questo provvedimento, ed in generale per un'attività di moderazione che è platealmente inadeguata, per esprimere la mia solidarietà all'amico Antonio Rapacciuolo, che in questi lunghi anni ho avuto modo di conoscere anche personalmente, ed al quale devo molto, dato che diverse delle più interessanti esperienze didattiche a cui ho partecipato (tra l'altro proprio in un momento di grande crisi da questo punto di vista) sono state organizzate da lui, ed è anche merito suo se su questo forum scriveva Andrea Tofanelli, al quale sarò per sempre riconoscente per avermi indirizzato da Fabiano Maniero, l'insegnante che mi ha fatto uscire dal guado. E' grazie ad Antonio Rapacciuolo se ho avuto l'enorme privilegio di poter incontrare grandi trombettisti come Charles Schlueter e Adam Rapa, ed è sempre grazie alle iniziative di Antonio se ho avuto la possibilità di provare una quantità ed una gamma di strumenti che probabilmente mai avrei visto nella vita. Non ho problemi a dire che buona parte di quello che so della tromba lo devo o a lui direttamente, o a fonti che mi ha fatto conoscere lui. Non sarà un professionista, ma per passione e dedizione per la musica e la tromba non è secondo a nessuno.

Antonio ha dato tantissimo a questo forum, e vederlo trattato in maniera così ingiusta mi rattrista. Sono iscritto da ben otto anni e mezzo, e la parabola del forum l'ho vista quasi tutta: adesso, dopo aver da tempo toccato il fondo, si è iniziato a scavare.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline musicmanx

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2012
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
  • Gender: Male
Re:Re:Monette, Marsalis, overtones singing ecc
« Reply #10 on: January 13, 2014, 01:15:26 PM »
Il tutto mi ricorda molto  quando da bambino il propietario del pallone ( quasi sempre antipatico ) vista ormai la sconfitta imminente si portava via il pallone e la partita inevitabilmente finiva.
Certo' e' che da uno grande non l' ho mai visto fare
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline ivanpad

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 126
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
Re:Re:Monette, Marsalis, overtones singing ecc
« Reply #11 on: January 13, 2014, 01:53:46 PM »
fac non disturbare Anrapa, che deve "controllare i voli"      felicissim
Bb:Taylor Chicago Lite 46 with pure copper bell and threaded leadpipe, raw finish
(custom prototype)

Offline ivanpad

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 126
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
Re:Re:Monette, Marsalis, overtones singing ecc
« Reply #12 on: January 13, 2014, 02:00:00 PM »
Comunque, l'unica risposta sensata e in linea con i post degli ultimi giorni nell'altro forum (il cui server secondo me risiede in una dimensione parallela alla nostra) è la seguente:

http://www.youtube.com/watch?v=M-DfPsoyalY

Bb:Taylor Chicago Lite 46 with pure copper bell and threaded leadpipe, raw finish
(custom prototype)

Offline Ste

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1514
  • Reputazione dell'utente: +41/-1
  • Gender: Male
Re:Re:Monette, Marsalis, overtones singing ecc
« Reply #13 on: January 13, 2014, 02:09:43 PM »
"... Infine vorrei chiedere proprio ad Anrapa (guarda caso), se potessi spiegare meglio la questione dei suoni di Tartini  :) vi saluto,
Marco
Prendila con le pinze perché potrei sbagliare...


tieni conto che comunque io non sono un controllore di volo
( :D per stemperare un pò )

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

"Devi diventare il campione mondiale di mezza ottava"
cit.

Offline DarioT

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3985
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
Re:Re:Monette, Marsalis, overtones singing ecc
« Reply #14 on: January 13, 2014, 02:35:23 PM »
Ah, mi hanno bannato da Forumtromba!

oibò....come mai ?
it's time to play some "D"