Author Topic: Yamaha 6345HG Mark II  (Read 794 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline EZIO

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 3
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Yamaha 6345HG Mark II
« on: February 24, 2013, 03:17:02 PM »
Ciao a tutti!
Mi si è presentata l'occasione di acquistare una tromba Yamaha 6345HG Mark II laccata dorata, usata, ma praticamente perfetta. Quale può essere un prezzo equo?

Io ho usato per molti anni una Bach 37 canneggio ML silver del 1984 dopodichè una Conn Connstellation 38B del 1962 dal nume di serie ho dedotto che si tratta di una copion bell. Secondo voi mi dovrei trovare bene con la Yamaha appesantita dorata canneggio largo? E se non mi ci dovessi trovare sarà possibile rivenderla?
Grazie a tutti e complimenti per il blog !!!

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14449
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Yamaha 6345HG Mark II
« Reply #1 on: February 25, 2013, 09:50:10 AM »
Ciao e benvenuto, a che prezzo l'hai trovata? L'hai provata?
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline EZIO

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 3
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:Yamaha 6345HG Mark II
« Reply #2 on: February 25, 2013, 09:02:04 PM »
Il prezzo richiesto è di 700 euro
Ho provato la tromba e per quanto non sia un esperto nel provare gli strumenti,  mi è sembrata molto aperta e potente sull'ottava bassa e centrale, suonabile fino al do col taglio in testa, mentre ho provato estrema difficoltà a prendere note dal re in poi, cosa che con la Conn Connstellation mi viene più agevole.
Cosa mi sai dire di questa tromba?
La richiesta è equa?
Ha un mercato?
Ciao

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14449
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Yamaha 6345HG Mark II
« Reply #3 on: February 26, 2013, 06:13:13 AM »
Conosco bene quella tromba, fra le decine di Yamaha che ho avuto negli anni è quella che ho usato più a lungo. Il prezzo è ragionevole ma preferisco, a conti fatti, la 6335, il modello a canneggio ML. Volendo rimanere per forza sul canneggio largo andrei sulla 8345 per una questione di rivendibilitā e anzianità.
Come timbro è più bella della versione a campana normale (HG sta per Health gold BRASS, pesante e con campana con maggior pecentuale di rame) ma siamo pur sempre nell'ambito Yamaha: senza infamia e senza lode,
Le 8335/8345 puoi aspettarti di pagare fra i 1000 e i 1400 in funzione delle condizioni. Sotto i 1000 o sono messe male o chi la vende ha fretta di monetizzare.
Le 6345 invece le trovi fra i 600 e gli 800 euro, in media. Calcola che è uno strumento al livello della serie 8xxx ma è stata commercializzata prima che Yamaha decidesse di alzare vertiginosamente (e immotivatamente) i prezzi.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline EZIO

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 3
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:Yamaha 6345HG Mark II
« Reply #4 on: March 01, 2013, 11:54:21 PM »
Preso la Yamaha questa sera!
Alla fine l'ho pagata 600 euro con  custodia originale, 2 bocchini, olio, grasso e letturino
Dopo cena ho passato 2 ore in sala musica dove l'ho provata a pieni polmoni per tutto il tempo.
E' meravigliosa!
Aperta sonora su tutti i registri, pronta e intonata.
Direi che se il buongiorno si vede dal mattino....

Ciao a tutti!  salut