Author Topic: Cerco bocchini Schilke  (Read 3324 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline baudo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 771
  • Reputazione dell'utente: +22/-0
  • Gender: Male
Cerco bocchini Schilke
« on: July 28, 2009, 07:46:54 PM »
Ave trombotauri
Sono curioso di provare i piu'gettonati:14a4a oppure 15a4a,se qualcuno li vende ad un prezzo interessante sono disponibile. grazi
ps.Ho notato che la lettera A scritta prima e dopo il numero a volte e' maiuscola alre minuscola,cambia qualcosa? salut
«Parlare di musica è come ballare di architettura.»
Frank Zappa

Offline andreache

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 455
  • Reputazione dell'utente: +8/-0
  • Gender: Male
Re: Cerco bocchini Schilke
« Reply #1 on: July 29, 2009, 12:46:41 AM »
La prima lettera nei bocchini schilke è maiuscola la seconda è sempre minuscola. Almeno per quello che ho sempre visto io. Ciao

Offline baudo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 771
  • Reputazione dell'utente: +22/-0
  • Gender: Male
Re: Cerco bocchini Schilke
« Reply #2 on: July 29, 2009, 08:14:02 AM »
La prima lettera nei bocchini schilke è maiuscola la seconda è sempre minuscola. Almeno per quello che ho sempre visto io. Ciao
Grazie Andrea,ma quante ne sai.....a questo punto potresti vendermene uno fenomen

Mi raccomando,ci vediamo il 7 Settembre a Trieste fenomen
«Parlare di musica è come ballare di architettura.»
Frank Zappa

Offline spyna

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 245
  • Reputazione dell'utente: +9/-0
  • Gender: Male
Re: Cerco bocchini Schilke
« Reply #3 on: July 29, 2009, 10:19:11 AM »
La prima lettera nei bocchini schilke è maiuscola la seconda è sempre minuscola. Almeno per quello che ho sempre visto io. Ciao
Confermo!
Le lettere maiuscole indicano il volume della tazza (in ordine crescente da A ad E), le minuscole il tipo di penna.
 8)

Offline baudo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 771
  • Reputazione dell'utente: +22/-0
  • Gender: Male
Re: Cerco bocchini Schilke
« Reply #4 on: July 29, 2009, 10:56:21 AM »
Confermo!
Le lettere maiuscole indicano il volume della tazza (in ordine crescente da A ad E), le minuscole il tipo di penna.
 8)
Grazie mille,curiosita' soddisfatta pollices,pero' mi sa che dovro' comprarlo via Internet compute
«Parlare di musica è come ballare di architettura.»
Frank Zappa

Offline andreache

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 455
  • Reputazione dell'utente: +8/-0
  • Gender: Male
Re: Cerco bocchini Schilke
« Reply #5 on: July 29, 2009, 10:57:18 AM »
Grazie Andrea,ma quante ne sai.....a questo punto potresti vendermene uno fenomen


Ehm..veramente so solo questa, ho finito le cartucce sbellicars

Offline andreache

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 455
  • Reputazione dell'utente: +8/-0
  • Gender: Male
Re: Cerco bocchini Schilke
« Reply #6 on: July 29, 2009, 11:10:14 AM »

Offline Amarilly

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 836
  • Reputazione dell'utente: +35/-0
  • Gender: Female
Re: Cerco bocchini Schilke
« Reply #7 on: July 29, 2009, 02:20:23 PM »

Mi raccomando,ci vediamo il 7 Settembre a Trieste fenomen

Mi sa che fareste bene a cambiare programmi 
polliceg polliceg

Offline baudo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 771
  • Reputazione dell'utente: +22/-0
  • Gender: Male
Re: Cerco bocchini Schilke
« Reply #8 on: July 29, 2009, 02:52:33 PM »
Mi sa che fareste bene a cambiare programmi 
polliceg polliceg
NOOOO,non dirmi che e' quello che temo, piang piang
«Parlare di musica è come ballare di architettura.»
Frank Zappa

Offline baudo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 771
  • Reputazione dell'utente: +22/-0
  • Gender: Male
Re: Cerco bocchini Schilke
« Reply #9 on: December 24, 2009, 08:26:08 PM »
Ave trombotauri
Sono curioso di provare i piu'gettonati:14a4a oppure 15a4a,se qualcuno li vende ad un prezzo interessante sono disponibile. grazi
ps.Ho notato che la lettera A scritta prima e dopo il numero a volte e' maiuscola alre minuscola,cambia qualcosa? salut
Scusate se torno su questo annuncio ma avrei bisogno di un ulteriore chiarimento:
Il bocchino alla fine l'ho trovato,un 14A4A e lo sto usando da qualche mese,appoggio molto comodo ma tazza forse troppo alta per me,nell'insieme troppo stretto,mi sento come in uma camicia una taglia piu' piccola ed anche il suono non mi saddisfa molto.
Pero' mi sorge un dubbio alla luce delle delucidazioni di Andrea e Spyna:le dua lettere "A" prima del 4 sono entrambe maiuscole;non e' mica che sto usando un bocchino per cornetta o qualcos'altro?
Morale della favola,sono tornato al classico Bach 1 1/4C che come suono mi piace molto di piu' anche se piu' tagliente come appoggio, ma non  mi arrendo.......
Grazie
«Parlare di musica è come ballare di architettura.»
Frank Zappa

Offline gionca62

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1145
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
Re: Cerco bocchini Schilke
« Reply #10 on: December 24, 2009, 08:38:56 PM »
Scusate se torno su questo annuncio ma avrei bisogno di un ulteriore chiarimento:
Il bocchino alla fine l'ho trovato,un 14A4A e lo sto usando da qualche mese,appoggio molto comodo ma tazza forse troppo alta per me,nell'insieme troppo stretto,mi sento come in uma camicia una taglia piu' piccola ed anche il suono non mi saddisfa molto.
Pero' mi sorge un dubbio alla luce delle delucidazioni di Andrea e Spyna:le dua lettere "A" prima del 4 sono entrambe maiuscole;non e' mica che sto usando un bocchino per cornetta o qualcos'altro?
Morale della favola,sono tornato al classico Bach 1 1/4C che come suono mi piace molto di piu' anche se piu' tagliente come appoggio, ma non  mi arrendo.......
Grazie

se fosse per cornetta te ne accorgeresti subito dalla penna, ballerebbe il twist nel cannello!  smil

Offline baudo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 771
  • Reputazione dell'utente: +22/-0
  • Gender: Male
Re: Cerco bocchini Schilke
« Reply #11 on: December 25, 2009, 01:12:34 AM »
Grazie Gionca,almeno una l'abbiamo esclusa,pero' mi rimane sempre la curiosita' riguardo le due "A" maiuscole.
Se non altro mi consola il fatto di non aver suonato per mesi con un bocchino per corno francese   ;D
«Parlare di musica è come ballare di architettura.»
Frank Zappa

Offline andreache

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 455
  • Reputazione dell'utente: +8/-0
  • Gender: Male
Re: Cerco bocchini Schilke
« Reply #12 on: December 25, 2009, 12:31:09 PM »
Ora che mi ci fai pensare anche il 15A4A che ho provato, aveva la seconda A maiuscola, ma credimi che era veramente riferito alla ,penna piccola perchè bisognava suonarlo in punta di labbra. Il bocchino è sicuramente corretto. Ti consiglio di provare il 15A4, con penna standard, ce l'ha il nostro amico Michele. La differenza è notevole. Buon Natale, Andrea.

Offline gionca62

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1145
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
Re: Cerco bocchini Schilke
« Reply #13 on: December 25, 2009, 12:55:11 PM »
Grazie Gionca,almeno una l'abbiamo esclusa,pero' mi rimane sempre la curiosita' riguardo le due "A" maiuscole.
Se non altro mi consola il fatto di non aver suonato per mesi con un bocchino per corno francese   ;D

Per quanto riguarda le due lettere maiuscole dovrei guardare il mio 20D2d quando torno a casa, ma penso che sia tutto a lettere maiuscole. Ritengo che la questione sia di pura economia industriale, con un set di punzoni fanno tutte le lettere. Nelle tabelle la differenza tra maiuscolo e minuscolo serve ad individuare al volo di quale parametro si tratta, maiuscolo profondità tazza, minuscolo tipo penna.
 salut

Offline baudo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 771
  • Reputazione dell'utente: +22/-0
  • Gender: Male
Re: Cerco bocchini Schilke
« Reply #14 on: December 25, 2009, 06:49:30 PM »
Grazie tante,mi avete levato gli ultimi dubbi.
Ora ho capito perche' non prendevo i bisacuti;tutta colpa della "A" maiuscola smil
BUON NATALE
«Parlare di musica è come ballare di architettura.»
Frank Zappa