Author Topic: Pensieri riguardo i bocchini Monette  (Read 1983 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline maisanomatteo

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 25
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
Re:Pensieri riguardo i bocchini Monette
« Reply #15 on: December 28, 2012, 01:29:40 PM »
mi è arrivato il B6 un'oretta fa...pagato il giusto ed arrivato in tempo nonostante le festività :D

noto subito che non entra completamente nell'innesto della mia Bach...dubbioso, prendo subito l'accordatore ma noto con sorpresa che l'intonazione non è cambiata ed anzi facendo un paio di scale è sempre ben centrata...buono
dopo mi accorgo che il non entrare completamente nel cannello è compensato dal fatto che è più corto di un bocchino Bach  ^-^

bordo estremamente comodo, largo come piace a me, senza esagerare
foro un pelino più largo del mio bocchino usuale (un bach 6)

arriviamo al sodo, purtroppo a causa dell'orario riesco a farci veramente solo due note dentro...giusto un paio di passi, Bolero e 2° di Schumann...

il suono nel registro basso è troppo chiaro e riesco a controllarlo poco, ma penso sia dovuto al fatto che prima suonavo in un bocchino molto fondo
salendo noto invece che risponde in maniera eccellente, e salgo quasi senza fatica...il suono poi non è eccessivamente tagliente ma mi sembra comunque equilibrato...mi da l'idea di fare minor fatica, per ora sensazioni positive...

non resta che provare sul campo di battaglia, tra domani ed il 1° ho parecchio da suonare e arriverò ad una conclusione ;D