Author Topic: Thomann TR 200 - Tromba super economica per iniziare  (Read 7337 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Thomann TR 200 - Tromba super economica per iniziare
« on: March 05, 2009, 10:04:34 PM »
ciao a tutti,

quanto scrivo dovrebbe essere preso con le molle in quanto suono solo da 7 mesi.

allora, brevemente. Ho una B&S challenger in riparazione e per non rimanere senza tromba per le 3-4 settimane previste ho deciso di comprare una tromba economica, la piú economica possibile. Ho deciso di comprare una Thomann TR200 (che si vende solo online nell'omonimo sito internet).
Ho poca esperienza e ho suonato solo 3 trombe: una tromba Bernard TR180 (forse cinese), una B&S 3137 Challenger I e una Yamaha 4335 (solo per pochi minuti).

Allego una foto con la bella e pratica valigia/zaino.

La Thomann TR200 paragonata alla mia B&S, sembra piú "tozza" sembra ci sia piú ottone e il canneggio è piú largo. La laccatura sembra essere piú spessa e anche piú "dozzinale". Comunque sembra ben rifinita e costruita, non ho notato sbafi e le due pompe sono abbastanze precise. I pistoni sono in acciaio e nonostante stia usando un ottimo olio (Fast) non sono molto veloci ... forse questo è il difetto piú grande che ho riscontrato.
Le chiavi d'acqua hanno un buco piú piccolo del solito e al posto del solito sughero c'è della plastica morbida. Le chiavi sembrano molto fragili, ho paura di romperle ogni volta che le uso. Forse è solo un diverso feeling rispetto alla B&S, non saprei.

Il suono
La tromba mi sembra intonata e centrata. Il suono non è ovviamente paragonabile a quello della B&S, ma comunque discreto/buono.

in sintesi

pro:
qualitá/prezzo = 105 euro + 20 di spedizione.
suono centrato e intonato
dotazione = c'è solo il bocchino 7c, peró la borsa è davvero bella e pratica visto il prezzo

contro: