Author Topic: SULL'ISOLA DESERTA......  (Read 1526 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3386
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Re: SULL'ISOLA DESERTA......
« Reply #15 on: February 18, 2010, 10:36:49 PM »
Love cry dall'omonimo album di Albert Ayler perchè a parte il brivido il suono del sax è veramente 'Love cry'.  Concedetemi anche il tema' Little sunflower 'di Freddie Hubbard. Spero che le nostre isole siano lontane tra loro tanto da non disturbarvi.  smil Ciao

Offline DarioT

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3985
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
Re: SULL'ISOLA DESERTA......
« Reply #16 on: February 19, 2010, 09:42:47 AM »
Il mio: dopo un piccolo tentennamento (...proprio "piccolo": in realta' non ho dubbi) con The Koln Concert di Jarrett, sicuramente porterei con me Shadows and Light di Joni Mitchell, un live registrato durante un tour del 1979, a supporto dell'uscita dell'album Mingus.

Cosa dire: grandissima poesia e front line da urlo: Don Alias, Michael Brecker, Pat Metheny e infine Jaco Pastorius, che considero il piu grande artista musicale di tutti i tempi: sensibilita' (musicale) sopraffina, duttilita', (ha suonato qualsiasi genere di musica e sempre ai "suoi"  livelli), tecnica dello stumento "eccelsa ++" come nessuno prima o dopo di lui e capacita' , ancora come nessun altro prima o dopo di lui, di rivoluzionare letteralmente il modo con cui suonare uno strumento.

Unica pecca: Brecker ogni "spesso" mi sembra sopra le linee e non in sintonia con gli altri: e' solamente una mia idea ma secondo me il fratellone di Randy, (e qui chiedo aiuto alle capacita' investigative e bibliofile di Cesco e/o, perche' no,  a Valejazz), ha fatto il tour per l'indisponibilita' in quel periodo di Shorter e scelto anche grazie all'amicizia/stima con Metheny.


it's time to play some "D"

Offline tangosoprano

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 867
  • Reputazione dell'utente: +42/-0
  • Gender: Male
  • "Animatore di idee" (me lo ha detto Don Tonino)
Re: SULL'ISOLA DESERTA......
« Reply #17 on: February 19, 2010, 02:29:53 PM »
Stevie Wonder......un album a caso...vanno bene tutti, meglio se fine anni settanta, primi anni ottanta , che ci devo fare sono di quell'epoca lì........ smil
socio N.33 del Andrea Tofanelli fans club
Getzen Eterna
Parduba 7