Author Topic: Bocchini - HEIM 1 - Holton  (Read 5665 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Tromba di frontiera

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 42
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
Bocchini - HEIM 1 - Holton
« on: January 04, 2009, 11:12:36 PM »
Cari amici che soffiate nel tubo come me è la prima volta che scrivo su questo forum e sono iscritto da pochi giorni.
Suono la tromba (e il flicorno) da tantissimi anni e frequento l'ambiente jazzistico. Vi scrivo perchè volevo conoscere il vostro parere su un bocchino che uso da un paio d'anni (HEIM 1 della Holton) consigliatomi da un trombettista piuttosto noto nel campo della musica jazz italiana e suonato anche da Franco Ambrosetti e in passato anche da Andrea Tofanelli.
Sto insistendo con questo bocchino perchè a detta dei suddetti trombettisti è un buon bocchino che può dare molte soddisfazioni.
Prima di questo ho usato per parecchi anni il Schilke 12B4 e prima ancora il classico 7C della Bach.
A dire il vero trovo dei benefici con questo Heim, anche nel registro acuto, ma usando un po' troppa pressione,  mi si strozzano i suoni nel registro acuto e mi stanco abbastanza presto. Non parliamo di bisacuti perchè per me sono stati sempre una chimera e non li ho mai raggiunti.
Qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza con questo bocchino?
Un vostro suggerimento sarà molto gradito.
Mario


Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14449
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: Bocchini - HEIM 1 - Holton
« Reply #1 on: January 05, 2009, 08:32:19 AM »
Ciao e benvenuto!
Io ho avuto un paio di Holton Heim (forse ho ancora un N.2), credo che il "trombettista piuttosto noto" sia Rava, mi sbaglio? ;)