Il Resto... > Registrazione digitale

Microfono Piezo = Electric Trumpet ?

<< < (2/9) > >>

iMaurizio:

iMaurizio:

iMaurizio:
A ben vedere sul bocchino c'è scritto 3C, ma siccome io uso da anni il 3C Bach lo trovo diverso, più piccolo.

dirtysound:
WOW ! WOW ! WoW !
E' proprio lo stesso  di Darren Barret !
Grazie del feedback , iMaurizio !
 pollices

Beh! adessso le domande : ( Pronto  :D ?.... Fuoco ! ) :

1) Come ne sei venuto a conoscenza e da quanto ce l'hai ?
2) Potresti fornire dei link o dei contatti ?
3) C'è scritta la marca ed il modello del Piezo da qualche parte ?
   Darren Barrett nel link del video, che ho postato precedentememente, dice che è un microfono Piezo P9 più  qualcosa che non si capisce cosa dica , neanche con le didascalie ),   dice inoltre che lui ha partecipato con il costruttore per averlo con delle sue specifiche.
 Se ho capito bene, rivedendo il video,  il bocchino è una copia ( o ha la tazza  originale del Bach 8a) e gli è stato realizzato dalla KK mouthpieces.
4) E' costituito solo dal captatore Piezo o ha inglobato anche il preamplificatore ?
5) (Dove consigliano di collegarlo ad un ingresso ad alta impedenza o ad un ingresso a bassa impedenza ?
6) Hai esperienza con altri microfoni (tipo a clip) , ( Se si, quali ?  )
Che raffronti ne trai ?
7) Ha profondità di suono?
8) Ha un suono pulito e cristallino ?
9) Si sente rumore di fondo ?
 Grazie della tua disponibilità , alla prossima tornata altre considerazioni !
Grazie ancora ! Ciao ! ;)   :D 
 

iMaurizio:
1) Lo vidi usato da un sassofonista, che ce lo aveva piantato nel chiver e lo usava per processare il suono con degli effetti, gli chiesi dove lo aveva trovato e mi diede un riferimento, ma allora si trovava solo su Ebay, se ricordo bene.
E inizialmente quello per tromba non c'era, poi arrivò e lo presi a scatola chiusa, penso fosse 7/8 anni fa.

2) https://piezobarrel.com
https://www.ebay.com.au/str/piezobarrel

3) nel sito trovi tutto

4) 5)  io l'ho preso senza un preamplificatore, non so neanche se opzionalmente lo forniscano, ma non ce ne è bisogno, produce un segnale di linea che puoi amplificare con qualsiasi mixer

6) Sì ho esperienza di microfoni, ma ci tengo a chiarire che quest'oggetto non è un sostituto del microfono, o comunque io non l'ho preso con quell'intento

A ulteriore prova di questo puoi guardare il video di Randy Brecker
https://www.youtube.com/watch?v=AbRiCy6rXsE
dove si vede chiaramente che ha l'innesto per il piezo ma ha anche la clip davanti alla campana, ed è solo quella che gestisce il suono "pulito".



7) 8) il suono è pieno e credibile, ma essendo prelevato in un punto così iniziale dello strumento fa sentire l'aria più che la vibrazione della campana, ovviamente. Se si fanno degli attacchi marcati o comunque frequenti si sente il TS TS TS della partenza dell'aria...


9) quando non suoni/soffi non si sente nulla, se non ci sono dei processori di segnale che poi come accade per la chitarra sono loro a produrre il rumore di fondo

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version