Author Topic: il jazz vi saluta  (Read 2514 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Nic Trombetta

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 32
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
Re:il jazz vi saluta
« Reply #15 on: March 23, 2011, 09:44:39 PM »
ciao e benvenuto!^^ per te che suoni già la chitarra, sarà molto più veloce il demone della tromba che arriverà per farti demordere; e se hai abbandonato il sax perchè l'hai trovato difficile sappi che questa è probabilmente una sfida ancora più ardua; ti auguro con tutto il cuore di vincerla!! buon studio :D

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:il jazz vi saluta
« Reply #16 on: March 24, 2011, 08:31:43 AM »
Non sono contro il virtuosismo, di Parker ho l'intera discografia, quindi apprezzo, però in me c'è la riserva, forse mentale, poichè avendo suonato molto in banda nei miei anni passati, ed avendo ascoltato molto Armstron, James.........sono indirizzato più verso quel genere. 
Scusate se mi intrometto ma non mi sembra che le tante note di Parker, Powell.... non nascondano poesia profonda. hai detto giusto, bisogna dare un senso a queste note sia musicale che storico e non soffermarsi solo alle acrobazie che tra l'altro avevano un loro significato di 'rivoluzione' culturale, un linguaggio reso difficile per pochi iniziati che però poi ha contagiato ,e lo fa tutt'ora ,cambiandola per sempre la musica moderna. D'accordo che bastano 2 note messe  li per stupire (Miles insegna) ma non diamo sempre addosso  a chi sente il bisogno di esprimersi in altro modo. Ciao
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3386
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Re:il jazz vi saluta
« Reply #17 on: March 24, 2011, 08:46:18 AM »
Non sono contro il virtuosismo, di Parker ho l'intera discografia, quindi apprezzo, però in me c'è la riserva, forse mentale, poichè avendo suonato molto in banda nei miei anni passati, ed avendo ascoltato molto Armstron, James.........sono indirizzato più verso quel genere.

Visto che ascoltiamo musica per passione è giustissimo che ognuno ascolti quello che più sente vicino al suo mondo. Ciao e buona giornata

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:il jazz vi saluta
« Reply #18 on: March 24, 2011, 09:12:49 AM »
Grazie, altrettanto, ciao, Enzo
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline StefanoMassari

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1051
  • Reputazione dell'utente: +33/-0
  • Gender: Male
Re:il jazz vi saluta
« Reply #19 on: March 25, 2011, 07:13:01 PM »
Volevo chiedere SCUSA  a be-Bopper93, nel dirgli che non sa di nulla sul  jazz  l'ho offeso;
tra l'altro è giovane e appena iscritto, non vorrei che pensasse che in questo forum ci sono persone che hanno la verità assoluta sulla tromba.
Abbiamo, penso la maggior parte degli iscritti , ancora molte cosa da imparare!!!!
Ciao!
Stefano Massari
Stefano Massari

Offline be-Bopper93

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 25
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
  • go ahead
Re:il jazz vi saluta
« Reply #20 on: March 25, 2011, 07:15:41 PM »
ok,non ti preoccupare.