Author Topic: nuove leve ...crescono... fratelli Cutello...  (Read 1400 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline fabiodb

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1441
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
  • Gender: Male
nuove leve ...crescono... fratelli Cutello...
« on: February 19, 2014, 06:06:13 PM »
http://youtu.be/Asnodr4ldfU


promettono bene! cosa ne pensate?

Offline cillachebrilla

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 70
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
  • Gender: Female
Re:nuove leve ...crescono... fratelli Cutello...
« Reply #1 on: February 19, 2014, 06:20:31 PM »
Chapeau  pollices
"La cosa bella delle nuove cose che si imparano è che nessuno può portartele via" - B.B. King

Offline bicho

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1842
  • Reputazione dell'utente: +25/-1
  • Gender: Male
Re:nuove leve ...crescono... fratelli Cutello...
« Reply #2 on: February 19, 2014, 06:21:06 PM »
cosa ne pensate?

che hanno un bellissimo taglio di capelli...  sbellicars
no, dai, tutta invidia... so' bbravi!
Yamaha 8310ZS
AR Resonance MC 40 S

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1839
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Re:nuove leve ...crescono... fratelli Cutello...
« Reply #3 on: February 19, 2014, 06:43:00 PM »
Be' ,in Sicilia nascono talenti esagerati,e molto merito e' di  Cafiso che ha trainato con il proprio esempio queste nuove generazioni di enfant prodige.
Nella mia zona non nasce nulla di nuovo.....ecco perché io sono rimasto una schiappa,quindi non è tutta colpa mia! smil

La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline fcoltrane

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3963
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
Re:nuove leve ...crescono... fratelli Cutello...
« Reply #4 on: February 19, 2014, 08:21:59 PM »
li ho conosciuti circa due anni fa durante una masterclass .
l'aspetto che mi colpisce di più è che in brevissimo tempo hanno fatto progressi straordinari.
se continuano di questo passo non li ferma più nessuno.
speriamo solo che non vengano fagocitati da un sistema che è capace di stritolare anche enormi talenti.

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:nuove leve ...crescono... fratelli Cutello...
« Reply #5 on: February 19, 2014, 08:27:59 PM »
Bravi!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:nuove leve ...crescono... fratelli Cutello...
« Reply #6 on: February 20, 2014, 07:56:50 AM »
Una scuola così ci vorrebbe nella mia zona. Comunque bravi.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1839
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Re:nuove leve ...crescono... fratelli Cutello...
« Reply #7 on: February 20, 2014, 10:01:00 AM »
Una scuola così ci vorrebbe nella mia zona. Comunque bravi.
Non lamentarti Enzo,in meridione ancora siete al top per l'insegnamento ai  giovani che vogliono dedicarsi alla musica(ne avevamo discusso gia' in un altro topic riguardante le bande....se non sbaglio).Qui da noi si sta perdendo la cultura musicale;ormai chi vuole indirizzare i figli allo studio di uno strumento,fa pure fatica a trovare un maestro privato a pagamento.Ricordo da giovane la banda del mio paese annoverava 70 elementi,e nascevano come funghi i giovani che venivano ad imparare a suonare;ora per le occasioni festive paesane,per raccogliere 10 elementi,bisogna fare affidamento a 3 0 4 paesi limitrofi altrimenti niente banda.
Per la cronaca il mio comune forse chiudera' pure la sala per la banda....in compenso ha speso 30 mila euro per un monumento in ferro dove ci vanno a pisciare i cani! piang(sono sincero non oso postare la foto del monumento,uno sciempio a cielo aperto)
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline fac

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 433
  • Reputazione dell'utente: +8/-0
Re:nuove leve ...crescono... fratelli Cutello...
« Reply #8 on: February 20, 2014, 11:13:34 AM »
Non lamentarti Enzo,in meridione ancora siete al top per l'insegnamento ai  giovani che vogliono dedicarsi alla musica(ne avevamo discusso gia' in un altro topic riguardante le bande....se non sbaglio).Qui da noi si sta perdendo la cultura musicale;ormai chi vuole indirizzare i figli allo studio di uno strumento,fa pure fatica a trovare un maestro privato a pagamento.Ricordo da giovane la banda del mio paese annoverava 70 elementi,e nascevano come funghi i giovani che venivano ad imparare a suonare;ora per le occasioni festive paesane,per raccogliere 10 elementi,bisogna fare affidamento a 3 0 4 paesi limitrofi altrimenti niente banda.
Per la cronaca il mio comune forse chiudera' pure la sala per la banda....in compenso ha speso 30 mila euro per un monumento in ferro dove ci vanno a pisciare i cani! piang(sono sincero non oso postare la foto del monumento,uno sciempio a cielo aperto)
Però in compenso spopolano gli insegnanti di chitarra/basso/batteria... gli strumenti a fiato sono visti come "sfigati"... Per fortuna il problema della mercificazione della musica non ė solo Italiano, noi contribuiamo con Amici e congeri, ma basta guardare i video più popolari su YouTube per rendersi conto che molti spunti vengono da oltreoceano, Miley Cyrus e Shakira in testa, il messaggio che passa ė che basta essere una bella ragazza allungata su un letto sufficientemente svestita per fare successo, la musica ė in secondo piano... che tristezza.... Scusate per l'OT, comunque molto bravi i ragazzi del video, speriamo che in futuro riescano a mantenersi "sani" e possano fare la musica che più gli piace per vivere, senza dover scendere a compromessi!

Offline fcoltrane

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3963
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
Re:nuove leve ...crescono... fratelli Cutello...
« Reply #9 on: February 20, 2014, 11:52:46 AM »
la Sicilia è una fucina di talenti ma purtroppo lavorare solo con la musica (quando si tratta di jazz) è davvero dura .
l'unico aspetto positivo è dato dal fatto che oggi spostarsi è facile e quindi anche le occasioni di incontro sono maggiori.
Trane sarebbe diventato così famoso senza gli straordinari musicisti che lo hanno accompagnato ?
Spero che questi giovanissimi musicisti abbiano altrettante occasioni di incontro perchè oggi ci sono nel mondo moltissimi musicisti straordinari.

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re:nuove leve ...crescono... fratelli Cutello...
« Reply #10 on: February 21, 2014, 01:44:10 PM »
Non lamentarti Enzo,in meridione ancora siete al top per l'insegnamento ai  giovani che vogliono dedicarsi alla musica(ne avevamo discusso gia' in un altro topic riguardante le bande....se non sbaglio).Qui da noi si sta perdendo la cultura musicale;ormai chi vuole indirizzare i figli allo studio di uno strumento,fa pure fatica a trovare un maestro privato a pagamento.Ricordo da giovane la banda del mio paese annoverava 70 elementi,e nascevano come funghi i giovani che venivano ad imparare a suonare;ora per le occasioni festive paesane,per raccogliere 10 elementi,bisogna fare affidamento a 3 0 4 paesi limitrofi altrimenti niente banda.
Per la cronaca il mio comune forse chiudera' pure la sala per la banda....in compenso ha speso 30 mila euro per un monumento in ferro dove ci vanno a pisciare i cani! piang(sono sincero non oso postare la foto del monumento,uno sciempio a cielo aperto)


Non so di dove sei, ma anch da me, nell'Astigiano, gli stessi elementi souonano in 4/5 bande diverse, el'ho visto anche a Torino, dove suonavo sia nell Banda di Mirafiori che in quella di Borgaretto, pero' ci son lementi che fanno anche Moncalieri, GTT, e altro!
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:nuove leve ...crescono... fratelli Cutello...
« Reply #11 on: February 21, 2014, 01:51:17 PM »
Non lamentarti Enzo,in meridione ancora siete al top per l'insegnamento ai  giovani che vogliono dedicarsi alla musica(ne avevamo discusso gia' in un altro topic riguardante le bande....se non sbaglio).Qui da noi si sta perdendo la cultura musicale;ormai chi vuole indirizzare i figli allo studio di uno strumento,fa pure fatica a trovare un maestro privato a pagamento.Ricordo da giovane la banda del mio paese annoverava 70 elementi,e nascevano come funghi i giovani che venivano ad imparare a suonare;ora per le occasioni festive paesane,per raccogliere 10 elementi,bisogna fare affidamento a 3 0 4 paesi limitrofi altrimenti niente banda.
Per la cronaca il mio comune forse chiudera' pure la sala per la banda....in compenso ha speso 30 mila euro per un monumento in ferro dove ci vanno a pisciare i cani! piang (sono sincero non oso postare la foto del monumento,uno sciempio a cielo aperto)
Si spende a riguardo del monumento ed altro, per avere un ritorno in busta horribl
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11227
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo