Author Topic: davvero bravi  (Read 236 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline fcoltrane

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3962
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
davvero bravi
« on: May 09, 2020, 08:53:26 AM »
per chi non conosce i fratelli Cohen
questa mattina un grande sassofonista Ben Wendel mi ha mandato questo collegamento
yeahhhhhhhhhhhhh un graditissimo risveglio
https://www.facebook.com/benwendelmusician/videos/239390053814693/?v=239390053814693&notif_id=1588993327725808&notif_t=watch_follower_video

se non riuscite a collegarvi scrivete su Facebook i 3 Cohens line up tristano

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11224
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: davvero bravi
« Reply #1 on: May 09, 2020, 09:35:37 AM »
Se vai nella sezione jazz dove si analizzano i soli c'è un post dedicato al cohen trombettista
con le dritte di Cesco un ex utente, bravissimo nelle analisi O0
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline fcoltrane

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3962
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
Re: davvero bravi
« Reply #2 on: May 09, 2020, 09:52:21 AM »
li conoscevo e sono straordinari musicisti , poi Tristano ed i suoi discepoli mi piace parecchio con queste linee melodiche orizzontali e per gradi congiunti.
ieri ho seguito sino tarda notte l'analisi dei solidei trombettisti moderni  di Alessandro Presti e pur riconoscendo un altissimo livello nei musicisti che analizzava mi risulta particolarmente ostica. in questo momento preferisco trombettisti tradizionali tipo Tony Glausi che hanno un modo di improvvisare semplice e chiaro. o Chet o Harrel
ormai i trombettisti moderni hanno una tale capacità tecnica e fanno cose che prima si potevano permettere solo i sassofonisti ma trattano gli accordi in maniera quasi indecifrabile .



Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11224
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: davvero bravi
« Reply #3 on: May 09, 2020, 10:01:23 AM »
Sì, esatto giusta analisi. io continuo a seguire il mio orecchio se non mi aggrada stoppo. E' vero quello che dici
che con il raggiungimento di un'elevata tecnica , approcciano la tromba come il sax e sviscerano gli accordi, anche se non fanno nulla di nuovo
già ha fatto tutto coltrane, ma capisco anche il voler sperimentare e non suonare sempre le stesse cose . Pero certo seguire un pezzo
di 6 minuti per me è impossibile può essere appagante solo da un punto di vista ritmico .
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline fcoltrane

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3962
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
Re: davvero bravi
« Reply #4 on: May 09, 2020, 10:38:33 AM »
 pollices