Author Topic: Conn 38b  (Read 6667 times)

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3387
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Re:Conn 38b
« Reply #30 on: December 20, 2012, 09:02:16 PM »
.......Veramente una tromba unica e poliedrica. Il miglior suono che abbia mai sentito, unito ad una facilità di emissione strepitosa..........


Zosimo, complimenti per la tua nuova 'fiamma'! Tromba unica veramente, ciao

Offline Locutus2k

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2603
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
  • Lei suona il piano
Re:Conn 38b
« Reply #31 on: December 21, 2012, 08:56:05 AM »
Della mariachi sono sicuro, ce l'ho avuta per un pò, ma aveva un suono nel medio registro di un brutto unico, l'ho fatta suonare
anche a Mirko e mi dava la stessa sensazione. Quando c'è l'originale le copie restano copie ;)

A me questa cosa proprio non torna. Io nel registro medio la sento proprio calda e "swing". Questa è una cazzata per giocare, suono la 991 e a me il suono non sembra brutto, ditemi se mi sbaglio: http://chirb.it/I1g8zn

La 991 non vuole essere una "sostituta" della 38b, sono trombe molto diverse nel suono e nel feeling. Più chiara la 991, più aperta la 38b. Però la Kanstul ha una vibrazione per me unica. Certo, non andrà bene per tutto (come invece può essere la 38b), ma la trovo facile e versatile.
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1839
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Re:Conn 38b
« Reply #32 on: December 21, 2012, 09:25:01 AM »
A me questa cosa proprio non torna. Io nel registro medio la sento proprio calda e "swing". Questa è una cazzata per giocare, suono la 991 e a me il suono non sembra brutto, ditemi se mi sbaglio: http://chirb.it/I1g8zn

La 991 non vuole essere una "sostituta" della 38b, sono trombe molto diverse nel suono e nel feeling. Più chiara la 991, più aperta la 38b. Però la Kanstul ha una vibrazione per me unica. Certo, non andrà bene per tutto (come invece può essere la 38b), ma la trovo facile e versatile.

Proprio un bel suono ..io cosi' bene non riuscivo a farla suonare,ma li' ,mi sa tanto che ci sia molto di tuo!!(io sono troppo pippa).Mi riesce piu' facile suonare il marchio kanstul con  la mia 900Bb,che e' una tromba totalmente diversa dalla 991,molto simile alla yamaha 8310zs:con la 991 ho incontrato serie difficolta'e non la sentivo proprio mia,cosa non accaduta con la 38B(nonostante per me sia una tromba duretta) e quindi e' per questo che scrivo che le vedo come trombe diverse (come tu confermi)nonostante un'estetica simile.
Quando scrivi che la 38B ,e' molto diversa nel suono e nel feeling, credo che Zosimo l'abbia scelta proprio per questo.
ciao
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Online Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11231
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Conn 38b
« Reply #33 on: December 21, 2012, 09:25:42 AM »
A Luì, se non mi piace cosa posso farci. E' strano perchè a me possono non piacere alcuni suoni di tromba, ma quello della mia( forse aveva qualche problema?) era veramente
brutto nel medio , metallico con uno strano zzzz in sottofondo. Per me 10 a 0 per la 38, poi de gustibus non est sputazzellam :D
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:Conn 38b
« Reply #34 on: December 21, 2012, 09:58:40 AM »
Beh, poi come sempre c'è da considerare che ognuno suona in maniera particolare, per non parlare dell'accoppiata tromba-bocchino. Infine, come dice giustamente Zosimo, de gustibus... ;-)
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline strombazzatoreautodidatta

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 341
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re:Conn 38b
« Reply #35 on: December 21, 2012, 01:27:41 PM »
Quale modello di Hub?

BOOHHHHH....
Nono c'è scritto niente... se vuoi posso fartela vedere su skype..
così magari mi dai anche un parere  ovazion
Se fossi uno scultore ti scolpirei, se fossi un pittore ti dipingerei ma sono solo un cuoco trombettista per cui prima ti cucino a fuoco lento e poi....:-)

Bb: Hub Van Laar Oiram
Mouthpieces: Marco Nesi custom/Monette Prana b6
Flugellhorn: Hub Van Laar Oiram Fresu
Mouthpieces: Denis Wick london 3BFL