Author Topic: Taylor A.R. Series, recensione  (Read 18069 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline salvatore

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 680
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re:Taylor A.R. Series, recensione
« Reply #15 on: January 08, 2012, 02:58:11 PM »
Fermi tutti!!! :D
Primo: Dani, Zosimo ti sta prendendo in giro!!!
Secondo: per salvatore, come ho scritto nella recensione l'A.R. non è un bocchino che va bene per tutti, ognuno ha il suo modo di suonare e lungi da me il voler imporre un sistema o un equipaggiamento. Il foro e la penna del Vizzutti sono completamente diversi dal Taylor che ho descritto
Terzo: per Dany96, non esiste una versione per studenti, così come quel bocchino non è "per professionisti". E' semplicemente un bocchino con determinate caratteristiche che sono MOLTO diverse dai bocchini tipo Bach/Yamaha/Schilke. Per la tua cinesina va bene il modello "unifit" ma non ti resusciterà lo strumento, questo è garantito. Migliorerà il suono e avrai modo di suonare con un approccio diverso ma sempre una cinesina avrai. Ci sono anche le versioni per flicorno ma li ho provati solo sulle Taylor quindi non posso garantire riguardo gli altri strumenti.
Tony non hai capito dove volevo arrivare.Io uso obrac con penna 84/21 ( penna monette ) e non ho nessun problema sia nell'estensione arrivando con suono pieno a re sopra il rigo che come dinamica , soloche adesso per appoggio mi trovo meglio con il vizzuti che ho le stesse sensazioni ma grazie alle labbra piu' rilassate mi sento piu' sicuro negli acuti e salgo fino al mi contanto di dinamica e non sparato ( quando sono in forma ).  Se uso il 21 senza problemi come tutti gli altri bocchini , potrei utilizzare il tuo .

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Taylor A.R. Series, recensione
« Reply #16 on: January 08, 2012, 03:03:29 PM »
Se usi il 21 allora puoi usare anche l'A.R., la differenza c'è ma non è drammatica come quando passi da un foro 26 ad un foro (nominale) di 17.
Sull'appoggio non posso garantire nulla, se passi da queste parti te li faccio provare volentieri!
Ciao!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline salvatore

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 680
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re:Taylor A.R. Series, recensione
« Reply #17 on: January 08, 2012, 03:14:27 PM »
ok  ,

Offline cariu

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1359
  • Reputazione dell'utente: +15/-0
  • Gender: Male
Re:Taylor A.R. Series, recensione
« Reply #18 on: January 09, 2012, 05:54:19 PM »
In pratica si ha la sensazione di suonare qualcosa che è a metà strada fra un Monette normale ed un Prana.

da qualche giorno sto provando il nuovo taylor A.R. nella versione a tazza alta. Premetto che ho una taylor lite e che non sono un granchè a suonare, suono solo un paio di volte a settimana (putroppo per me e per fortuna di chi ascolta...).

Da diversi mesi usavo solo un monette prana B4S, sinceramente il bocchino con suono più bello che ho mai provato, ma che non perdona quando si è un po' stanchi e si comincia a suonare un po' forzando, usando l'aria non correttamente, pinzando con le labbra, ecc ecc (non mi faccio mancare niente).

Come dice toni bisogna vedere se il gioca vale la candela, con il prana si ha un risultato sonoro superiore ma con delle difficoltà superiori ai bocchini standard.

Il nuovo taylor anche secondo me è proprio come dice toni nella frase che ho citato, una via di mezzo tra un monette normale e un prana.

Il suono è molto bello e ricco quasi come i prana (io sono ipercritico sul suono) ma molto più facili da gestire (soprattutto dopo duer ore di prova o concerto in banda) quidni senza le difficoltà del prana. Sarà poi che è taylor fit  ma sembra che la mia taylor "risponda" meglio.  L'appoggio poi è comodissimo (come anche gli altri taylor).

Io non andavo matto per bocchini taylor standard ma questi sono nettamente superiori, logicamente come dice toni hanno comunque un foro bello grande e possono non piacere a chi vuole sentire più resistenza.

In conclusione faccio (come ho già fatto in privato) i miei complimenti a toni e a taylor perchè stavolta secondo me l'hanno proprio azzeccata!!
 pollices


ps per chi non lo sapesse ancora io sono uno degli iscritti alla loggia PTaylor e quindi ho una percentuale su ogni bocchino venduto  ^-^
Fabio "Cariù"

Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3387
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Re:Taylor A.R. Series, recensione
« Reply #19 on: January 09, 2012, 07:09:09 PM »



ps per chi non lo sapesse ancora io sono uno degli iscritti alla loggia PTaylor e quindi ho una percentuale su ogni bocchino venduto  ^-^
[/quote]

Faccio bonifico?  smil

Offline Ale Vinci

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 385
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
  • Gender: Male
Re:Taylor A.R. Series, recensione
« Reply #20 on: January 09, 2012, 07:34:02 PM »
Trovo molto interessante questa iniziativa e cioè di avere un bocchino a metà strada tra i Monette ed i Prana.
Chiaramente concordo con chi sostiene che il bocchino non stravolge le proprie capacità...per mia esperienza i miglioramenti si fanno solo sudando e crescendo (tranne che per pochi fenomeni). Il bocchino è come un vestito, ti può stare comodo, ti può rendere elegante ma non ti farà mai diventare bello... :D
Comunque appena se ne presenterà l'occasione (di salire al nord) mi farebbe piacere provarli, dato che anche per me il suono è il primo fattore sono proprio curioso...un plauso a Tony (non so se ti ricordi di me, tempo fa mi hai venduto un Wedge)
Un saluto a tutti
Tromba Taylor Chicago II Standard laccata, Tromba in Sib "smontabile" Di Grigoli, Tromba in Sib smontata (ex Bach 37 Stellina), Tromba in Do Di Grigoli 2P06, Flicorno Soprano Bach Aristocrat, Trombino Scherzer 8112, Pocket trumpet Alysee

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Taylor A.R. Series, recensione
« Reply #21 on: January 09, 2012, 08:09:59 PM »
Ciao Ale, certo che mi ricordo del biologo marino/trombettista!
Quando vuoi passa pure, mi fa sempre piacere incontrare gli amici del forum!!!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline nuvola

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1228
  • Reputazione dell'utente: +58/-0
  • Gender: Male
Re:Taylor A.R. Series, recensione
« Reply #22 on: January 10, 2012, 09:07:22 AM »
Complimenti Tony, una grandissima dimostrazione di stima da parte di Taylor nei tuoi confronti. E' una promozione sul campo!!!
Non sei proprio una schiappa! :D
"Suoni ancora la tromba?" "Si, sono inutilmente ostinato"
Burbank 3x Plus
AR Resonance B6LD S1 42-7

Offline nuvola

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1228
  • Reputazione dell'utente: +58/-0
  • Gender: Male
Re:Taylor A.R. Series, recensione
« Reply #23 on: January 10, 2012, 09:17:37 AM »
Il Vizzutti ha una gola 3,56, cioè "28".

DRILL   Mm.   pollici
10   4,91   0.193”
11   4,85   0.191”
12   4,80   0.189”
13   4.69   0.185”
14   4,62   0.182”
15   4,60   0.180”
16   4,50   0.177”
17   4,39   0.173”
18   4,30   0.169”
19   4,21   0.165”
20   4,09   0.161”
21   4,04   0.159”
22   3,99   0.157”
23   3,97   0.156”
24   3,86   0.152”
25   3,81   0.150”
26   3,73   0.147”
27   3,66   0.144”
28   3,57   0.141”
29   3,45   0.136”
     

Non sei proprio una schiappa! :D
"Suoni ancora la tromba?" "Si, sono inutilmente ostinato"
Burbank 3x Plus
AR Resonance B6LD S1 42-7

Offline firefox74

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 61
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
  • Gender: Male
Re:Taylor A.R. Series, recensione
« Reply #24 on: January 10, 2012, 09:30:52 AM »
Esimio Tony: "E' ORA DI FINIRLA!!!!"  felicissim felicissim felicissim
 . . . ma è mai possibile che da quando ti ho conosciuto mi si è sconvolta la vita???
Ogni volta che te ne inventi una nuova io comincio a non dormire più la notte???
Adesso fino a quando non ci vediamo e mi fai provare questi benedetti bocchini mi prende lo sclero ogni volta che prendo la tromba in mano . . . e la domanda che pervade i miei pensieri diventa: chissa come suonerebbe la mia Lamborghini con quei bocchini???

Adesso il primo obbiettivo è trovare un momento per venirli a provare!!!  fenomen

Ciao grande, ci vedremo "molto" presto!!!
Taylor Phoenix LAMBORGHINI
Bach mod. 72 MLV - Vindabona
Flicorno soprano Bach
Cornetta Conn 20A

Offline xadhoom

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1450
  • Reputazione dell'utente: +26/-0
  • Gender: Male
Re:Taylor A.R. Series, recensione
« Reply #25 on: January 10, 2012, 09:55:29 AM »
si infatti.... sempre scimmie in agguato.

ma si può aver spazzolato anzichè lucido :) ? mi piace di + il look spazzolato dei monette prana :)

ma poi
la fatidica domanda
quanto costano? :) sempre se vengono prodotti, ovviamente :D :D :D
Trumpet : Yamaha YTR-8335GS
Cornet : Yamaha YCR6330II
Mouthpiece : Bach 1/2C 25/24

Offline cariu

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1359
  • Reputazione dell'utente: +15/-0
  • Gender: Male
Re:Taylor A.R. Series, recensione
« Reply #26 on: January 10, 2012, 11:54:25 AM »
Fabio "Cariù"

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Taylor A.R. Series, recensione
« Reply #27 on: January 10, 2012, 02:18:59 PM »
Complimenti Tony, una grandissima dimostrazione di stima da parte di Taylor nei tuoi confronti. E' una promozione sul campo!!!

:)
Grazie!!!
E grazie anche per la lista dei valori dei fori, quasi quasi la metto in risalto perenne, visto che ogni 3x2 ne parliamo.
Tony
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Taylor A.R. Series, recensione
« Reply #28 on: January 10, 2012, 02:24:41 PM »
Esimio Tony: "E' ORA DI FINIRLA!!!!"  felicissim felicissim felicissim
 . . . ma è mai possibile che da quando ti ho conosciuto mi si è sconvolta la vita???
Ogni volta che te ne inventi una nuova io comincio a non dormire più la notte???
Adesso fino a quando non ci vediamo e mi fai provare questi benedetti bocchini mi prende lo sclero ogni volta che prendo la tromba in mano . . . e la domanda che pervade i miei pensieri diventa: chissa come suonerebbe la mia Lamborghini con quei bocchini???

Adesso il primo obbiettivo è trovare un momento per venirli a provare!!!  fenomen

Ciao grande, ci vedremo "molto" presto!!!

AHAHAHAHHAHHAHAHAH!!!
Pure quest'anno è saltata la gita ad Imperia per i motivi che puoi immaginare, gli zii sono passati qui da me portando TAAAAAANTA roba da mangiare, solo ora mi sto lentamente riprendendo...
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Taylor A.R. Series, recensione
« Reply #29 on: January 10, 2012, 02:26:19 PM »
si infatti.... sempre scimmie in agguato.

ma si può aver spazzolato anzichè lucido :) ? mi piace di + il look spazzolato dei monette prana :)

ma poi
la fatidica domanda
quanto costano? :) sempre se vengono prodotti, ovviamente :D :D :D

Purtroppo no, me l'hanno già chiesto ed io stesso li vorrei così. C'è la versione "normale" che hai visto in foto e quella ancora più lucida.
Occhio alle scimmie!!!! :D
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"