Author Topic: bocchino largo  (Read 1465 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline mildav

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 289
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
bocchino largo
« on: February 15, 2009, 10:26:56 AM »
salve a tutti

dunque stavo pensando di provare qualche bocchino molto grande come alternativa al mio bobby shew jazz....che dovrebbere essere un 3c più o meno.....cosa mi consigliate? a parte i vari bach 1 - 1 1/2- ec....che abbia l'appoggiatura molto tonda non piatta tipo shilke
giuseppe mariani
TROMBA - yamaha 8310 zs  -monetteB2.5/B2L -  bobby shew jazz
FLICORNO- yamaha  y631g      
mouthpiece  yamaha 13f4

www.myspace.com/giuseppemariani
www.officinamusicale.net

don tonino

  • Guest
Re: bocchino largo
« Reply #1 on: February 15, 2009, 12:42:03 PM »
salve a tutti

dunque stavo pensando di provare qualche bocchino molto grande come alternativa al mio bobby shew jazz....che dovrebbere essere un 3c più o meno.....cosa mi consigliate? a parte i vari bach 1 - 1 1/2- ec....che abbia l'appoggiatura molto tonda non piatta tipo shilke

MON! indipendentemente dal fatto che ne ho uno e non sono nemmeno sicuro di venderlo, io proverei i bocchini di Mark Curry. Ho un 1HTC per tromba tazza trumpet/cornet per un suono flugel-like. sono bocchini eccellenti e io negli anni mi sono sempre trovato benissimo. il rim e in particolare la tazza sono modellati sui vecchi Mt. Vernon prima che passassero alla Benge. rispetto ai Bach moderni hanno un volume della tazza più ampio, e ciò è determinato dal cosiddetto angolo alfa così chiamato da gary radtke, quello dei bocchini GR, per intenderci. Curry lo chiama undercut ma esprime lo stesso concetto. Bene, questo undercut nei Mt. Vernon risulta leggermente più elevato di quello dei Bach moderni.
Tutto questo per dirti che se vuoi un bocchino largo con un suono robusto e ricco ti consiglio di provare un Curry. Se vieni dall'esperienza del bobby shew jazz (ne ho uno e lo vendo a un niente... chi interessato mi contatti in privato) quella del Curry mi pare una scelta che non andrebbe a stravolgerti la vita e da cui potresti trarre tante cose positive, se scegli il pezzo giusto. Certamente rispetto allo shew la vita ti cambia. Anche dei Warburton, di cui sono tutt'altro che un buon conoscitore, mi hanno parlato molto bene e me li hanno descritti come l'upgrade più naturale ai vari Bach e Yamaha.
Spero di esserti stato utile.
ciao
don tonino

Offline mildav

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 289
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
Re: bocchino largo
« Reply #2 on: February 15, 2009, 03:29:28 PM »
grazie per la delucidazione....non conoscevo i suddetti bocchini comq. ti contatto in pvt...
giuseppe mariani
TROMBA - yamaha 8310 zs  -monetteB2.5/B2L -  bobby shew jazz
FLICORNO- yamaha  y631g      
mouthpiece  yamaha 13f4

www.myspace.com/giuseppemariani
www.officinamusicale.net

Offline mildav

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 289
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
Re: bocchino largo
« Reply #3 on: February 15, 2009, 03:31:34 PM »
dimenticavo.....per quanto riguarda l'appoggio prenderei un monette....ma purtroppo non condivido la scelta del foro e del costo esageratissimo....quindi cercavo qualcosa con un appggio simile
giuseppe mariani
TROMBA - yamaha 8310 zs  -monetteB2.5/B2L -  bobby shew jazz
FLICORNO- yamaha  y631g      
mouthpiece  yamaha 13f4

www.myspace.com/giuseppemariani
www.officinamusicale.net