Author Topic: Asimmetrici  (Read 3234 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Dizzy123

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1768
  • Reputazione dell'utente: +19/-0
  • Gender: Male
Re: Asimmetrici
« Reply #15 on: November 17, 2008, 04:50:29 PM »
Ciao se posso dire la mia.. in passato ho provato sia il Lead 342 per parecchio tempo e sia il 3C+544..
dunque il 3C+544 non lo trovato confortevole..un bel suono si ma direi fin troppo standard..
mentre il Lead 342 è eccezionale, a patto di adattarsi a suonarlo come deve essere suonato...
un suono molto tagliente ma pieno....sostanzialmente alla lunga mi sono stufato dei micro aggiustamenti continui
che dovevo necessariamente fare per suonarlo...provabilmente il modello attuale Lead 342M ritoccato arrotondando maggiormente il bordone inferiore avrà corretto questa deficienza..
Ho un bellissimo ricordo.. era un periodo di sperimentazione delirante, non avevo capito ancora che dovevo cambiare io modo di suonare e non i bocchini!!





Ciao

Wow Valte!Grande!!! ovazion
Altro che "no pressing", se non ti "avviti" il bocchino alle labbra non suoni!!!

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11224
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Asimmetrici
« Reply #16 on: November 17, 2008, 11:15:02 PM »
Valerio scusa alla fine consigli l'acquisto? poi che intendi per adattarsi a suonarlo come deve essere suonato?
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline CONFUSION51

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2754
  • Reputazione dell'utente: +76/-0
  • Gender: Male
    • trumpetarrangements
Re: Asimmetrici
« Reply #17 on: November 18, 2008, 08:10:29 AM »
Ciao, il bocchino asimmetrico proprio per la sua  forma bisogna posizionarlo sulle labbra in modo diverso.
Bisogna posizionare il bocchino approssimativamente; 1/3 sul LABBRO superiore e 2/3 sul labbro INFERIORE;
Inoltre, bisogna assicurarsi che la parte più larga del bordo sia verso il basso (verso il labbro inferiore). Se riuscite a fare questo, il vostro range dovrebbe aumentare significativamente.
E' un bocchino estremamente curioso, è può produrre realmente un bel suono a patto che si riesca a suonarlo.!!  pollices
Tromba CarolBrass CTR 7000L-YSS
E.mail : confusion51@hotmail.com
Blog!: http://trumpetarrangements.blogspot.it
e quindi, Boh? La verità stà da un'altra parte!