Author Topic: Provata?  (Read 236 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3387
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Provata?
« on: May 18, 2023, 03:09:05 PM »
Per caso qualcuno l'ha porvata o sentito qualcuno che l'ha provata? Grazie
https://www.realmute.com/

Offline Mar

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 825
  • Reputazione dell'utente: +6/-2
Re: Provata?
« Reply #1 on: May 19, 2023, 03:00:26 AM »
Ciao Eugenio, io non l'ho provata, ma provo a mettere da parte le mie convinzioni aliene per analizzare questo prodotto sulla base delle informazioni tratte dal link che hai postato: diamo credito al fatto che faccia egregiamente il suo lavoro di silenziare 50 Db,... che non crei troppa resistenza... e che sia intonata... credo cmq che 200 grammi di peso siano tanti, tirano la campana parecchio verso il basso 1) affaticando la postura (braccia e spalle) e generando quindi nel corpo tensioni controproducenti 2) modificando  l'appoggio delle labbra, e quindi la ripartizione della vibrazione tra le labbra e quindi la vibrazione a cui sei abituato. Poi magari tu, o qualcun altro che ci legge è già abituato a guardarsi i piedi mentre suona e allora questa seconda osservazione non è più valida.

Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3387
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Re: Provata?
« Reply #2 on: May 19, 2023, 09:43:34 AM »
Considerazioni giustissime, specialmente per il peso che già ho la spalla presa non benissimo. Ero curioso perchè mi assilla sto problema dello studio. Mannaggia a me che ho venduto la cabina insonorizzata per fare spazio agli armadi delle figlie  :'(.  Gli orari a mia disposizione per lo studio possono disturbare i vicini.

Offline Mar

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 825
  • Reputazione dell'utente: +6/-2
Re: Provata?
« Reply #3 on: May 19, 2023, 12:22:49 PM »
Studiare nell'armadio delle figlie???  ;D ;D ;D

A parte gli scherzi Eugenio, anch'io ho il tuo stesso problema di orari e di vicini, ho cercato e provato a risolvere in tanti modi, ma finora senza successo. La tromba purtroppo è uno strumento che si fa sentire!

Spero ogni giorno che qualche genio possa trovare una soluzione, questa che hai linkato tu non è male, ma il peso in fondo alla campana si sente e crea problemi. Bisognerebbe suonare con un sostegno, ma anche qui poi passa la naturalezza (e nel mio caso anche la voglia).

La tromba deve essere suonata libera... mannaggia a me che vivo in città

Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3387
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Re: Provata?
« Reply #4 on: May 19, 2023, 01:41:33 PM »
Il periodi che mi faceva male la spalla (ora mi fa male per una brutta caduta) ho preso Ergobrass e devo dire che aiutava ad allegerire il tutto. Ma come dici te non possiamo suonare con catene e tappi  :). Grazie delle risposte

Offline fcoltrane

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3971
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
Re: Provata?
« Reply #5 on: May 21, 2023, 01:51:15 PM »
non ho provato questa sordina , la forma mi incuriosiva ma ascoltando l'esempio del musicista l'interesse e' diminuito.

effettivamente diminuisce il volume ma modifica la retropressione in maniera rilevante.
questo lo desumo dal confronto sul registro acuto con altri video di sordine dello stesso musicista.
il do acuto e' più' strizzatelo rispetto a quello eseguito con altra sordina.
Considerando che il musicista e' lo stesso deve essere la sordina.
e' chiaro che questa mia impressione può' essere confermata solo provandola

Offline fcoltrane

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3971
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
Re: Provata?
« Reply #6 on: May 21, 2023, 02:44:09 PM »