Author Topic: Jazz-rap  (Read 1445 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Online Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11231
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Jazz-rap
« on: December 25, 2008, 07:19:29 PM »
Ragazzi, cosa ne pensate del jazz-rap? Avete mai ascoltato il lavoro del rapper Guru e i suoi due album jazzmatazz?
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

don tonino

  • Guest
Re: Jazz-rap
« Reply #1 on: December 25, 2008, 08:45:33 PM »
Ragazzi, cosa ne pensate del jazz-rap? Avete mai ascoltato il lavoro del rapper Guru e i suoi due album jazzmatazz?

MON! paccottiglia, fuffa come dicono in settentrione.
è come mettere una fetta di prosciutto su un toast. cosa hai creato? il niente: un pezzo di pane con sopra una fetta di prosciutto. il sapore non cambia né la sostanza se li azzanni separatamente e non li confezioni a mo' di panino. dicevano che armstrong facesse hip hop. minchiate. errore grossolano di analisti puerili con velleità "musicologiche" che studiano il passato utilizzando strumenti, metodologie ed etichette moderne e con la mente condizionata dal "senno di poi", pertanto manco poi così intellettualmente onesti.
è tanto bello l'hip hop, che senso ha fare questi mix ruffiani? il progetto guru nasce a inizio anni novanta e cioè durante la svolta pop del jazz, nel senso popular, cioè negli anni più recenti in cui il jazz ha toccato alte vette di popolarità. mi sorprende che la gente ricordi donald byrd nei jazzmatazz e invece ignori completamente la sua militanza e il suo contributo in progetti di matrice "commerciale" ed elettrici come i crusaders, che si avvalsero del contributo di joe sample (che musica di altissimo profilo nel suo genere, ragazzi miei).
questa è la mia personalissima e modestissima opinione.
don tonino


Online Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11231
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Jazz-rap
« Reply #2 on: December 25, 2008, 09:26:24 PM »
COme sempre grazie per il tuo contributo da profondo conoscitore. Ma devo dire che a me questo genere non dispiace
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline miles74

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1678
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re: Jazz-rap
« Reply #3 on: December 25, 2008, 09:40:30 PM »
zo' mi spiace  ma devo quotare alla grande don tonino
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4

Online Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11231
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Jazz-rap
« Reply #4 on: December 25, 2008, 09:46:36 PM »
Figurati.  Per fortuna  non siamo tutti uguali altrimenti sai che palle  ;)
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline miles74

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1678
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re: Jazz-rap
« Reply #5 on: December 25, 2008, 09:58:37 PM »
 pollices
come si dice "non tutti i gusti sono alla menta"
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4

don tonino

  • Guest
Re: Jazz-rap
« Reply #6 on: December 25, 2008, 10:20:12 PM »
MON! una precisazione. io non ce l'ho con l'hip hop. mi piace molto l'hip hop così come amo il reggae, il dance hall, ecc. credo di essere uno dei pochi che si è fatto 3 edizioni consecutive di festival sziget solo per la musica e non per lo sballo facile.
mi piace l'hip hop dicevo, i gruppi che spaccano e i dischi tipo l'ultimo di vanilla ice su liquid che miscelano rap con hard rock. adoro BUSTA RHYMES, il mio preferito. uno dei miei gruppi preferiti di hip hop è romeno. si chiamano paraziti, cioè i parassiti. dimostrazione del carattere glocal di tutte le musiche. ma busta spacca ragazzi, altro che 50 cents.
adoro anthony B. è un vero killer così come beenie man per il dance hall (ragazzi la trojan, che magnifica label) e quando ero ragazzo, trombettista in "erba", adoravo the mystic revelation of rastafari, che musica magnifica ragazzi miei. e il rocksteady che spettacolo.
ma alla fine di tutto, quando si inizia a parlare seriamente di musica, si parla di jazz.
don tonino

Offline simonejazz

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 540
  • Reputazione dell'utente: +9/-0
  • Gender: Male
  • Tofa-Certified®
    • Simone Copellini
Re: Jazz-rap
« Reply #7 on: January 13, 2009, 12:10:29 AM »
- OFF TOPIC -

A' Don Tonino... ma dopo er punto vien la lettera maiscola o sei rimasto senza "Shift" surla tastieraaa!  ;D

 O0

Nessuno siam perfetti, ciascuno abbiamo i suoi difetti.

don tonino

  • Guest
Re: Jazz-rap
« Reply #8 on: January 13, 2009, 12:13:40 AM »
- OFF TOPIC -

A' Don Tonino... ma dopo er punto vien la lettera maiscola o sei rimasto senza "Shift" surla tastieraaa!  ;D

 O0

MON! don tonino mantiene sempre un distintivo low profile;-)

mon!