Author Topic: nuova marca di costruttori trombe ( rivenditore carolbrass ) rep.ceca  (Read 1386 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline salvatore

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 680
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Alla fine cosa scopro? che il rivenditore della ditta carolbrass fa anche delle trombe professioali per conto della propria azienda ..   guardate che belle
http://www.jiracek.eu/es.html

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re:nuova marca di costruttori trombe ( rivenditore carolbrass ) rep.ceca
« Reply #1 on: June 22, 2011, 03:41:10 PM »
stai impazzendo ... smil

carolbrass: difficile da rivendere = trombe jirajeck: impossibili da rivendere

Salvatore se vuoi una tromba professionale bella, nuova, che puoi provare e utilizzare per molto tempo, comprati una B&S 3137. 1 o 2 ... la paghi molto meno di una Bach/Yamaha e la rivendi bene.

B&S 3137 silver 800-900 euro
B&S 3137/2 silver 1200-1400 euro

le trovi con facilità e le puoi provare. Quando io ho comprato la mia Carol, sono stato in forte dubbio con la B&S 3137-1 che avevo provato e mi piaceva moltissimo. Comprai la Carol perchè avevo gia avuto in passato la B&S e volevo cambiare. Inoltre non volevo spendere molto ... mi ero posto un budget di 800 euro. Provale insieme ad una Yamaha 8335 Xeno che tutti i negozi hanno e fatti un'idea tua, personale

all'epoca ero disoccupato ed inoltre purtroppo in questo periodo posso suonare solo sordinato. se avessi avuto un budget più alto e la convinzione di tenere la tromba per molti anni ... avrei cercato tra le solite grandi: Schilke, BAch, Yamaha, B&S, ecc..
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re:nuova marca di costruttori trombe ( rivenditore carolbrass ) rep.ceca
« Reply #2 on: June 22, 2011, 03:46:32 PM »
se cerchi la tromba della vita ... provane tante ... quello che va bene a me, non è detto che vada bene per tutti

io ho avuto una 10 di trombe. ripeto mi piace cambiare ...

non penso che rimarrò per sempre con le CarolBrass. Non ho mai avuto una Schilke per esempio ...

ovviamente, IMHO

in bocca al lupo, ci siamo passati tutti ...
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline salvatore

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 680
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re:nuova marca di costruttori trombe ( rivenditore carolbrass ) rep.ceca
« Reply #3 on: June 22, 2011, 04:04:54 PM »
Ciao Desmo ,non mi interessa  rivendere . Mi interessa avere il massimo con il minimo sforzo ( li e' il bello della sfida ) . Magari continuando la ricerca scopro un vecchio artigiano napoletano che gia da giovane costruiva trombe taroccate fino a diventare il migliore nel mondo ma poco conosciuto se non nel giro degli artisti del sud. Sto scoprendo che non esiste relazione tra valore euro e qualita' pratica del suono della tromba e questo mi attizza :-) . So strano che devo fa' oramai mi accetto cosi' ..  Ma tu lo sapevi che Jiracek aveva una sua ditta unpo piu' di artigiani .?

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re:nuova marca di costruttori trombe ( rivenditore carolbrass ) rep.ceca
« Reply #4 on: June 22, 2011, 04:15:40 PM »
si sapevo di jirajeck, basta andare sul loro sito ...

buona ricerca salut

Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"