Didattica > L'angolo Acuto

Permanentemente crescente

<< < (2/4) > >>

paolotretteltrumpet:
maa 6 cm è eccessivo,
probabilmente durante la musica d'assieme gli altri suonano a 440 scarso e tu suoni alto di centratura,
o che hai esagerato tu dicendo che tiri fuori la pompa di 6 cm

AlessandroVe:
Ciao Paolo, io la devo tirare fuori di 6cm perché sennò sono crescente. Se la tiro fuori sono giusto come intonazione!

AlessandroVe:
Ciao Confusion, mi hai messo una pulce nell'orecchio per il bocchino…. potrei provare un 1/2…. monette, ora come ora non posso permettermelo. Cmq dopo una giornata di note lunghe vedo un po' di risultato. Il problema è suonare come suono di solito, se mantengo le note come studiando le note lunghe o no….

Bobby:
Mi sembra impossibile.

A) Musica d'insieme, la faccio anche io, siamo in 14 quando siamo tutti tra cantanti basso chitarra, etc ec, e siamo 3 TROMBE un Contralto e un Tenore ma non abbiamo mai avuto un problema simile, quindi, primo, prendi la tromba di un altro (sarete in due?) e provala col tuo bocchino, poi sperando che l'altro abbia un becco diverso, disinfettalo e prova l'altro bocchino, sulla TUA tromba!, in pratica li provi entrambi sulle due trombe, se siete tre meglio ancora, e vedi cosa ne esce.

A1) Siete accordati giusti? Ossia lo fate con l'intonatore o con la testiera? (se e elettronica ed e mal settata....), gli altri fiati (avrete dei sax spero) come si cmportano con l'imboccatura? Devono inserire di piu il becco sul Kiver o estrarlo? Tutti uguali o alcuni in modo diverso? Capita SEMPRE o solo alcune volte?

B) Utilizza il consiglio di Confusion

C) A quel punto dovresti aver capito da cosa viene fuori il problema

AlessandroVe:
Siamo in due fiati, ma ti dico che è un problema anche di quando suono con una base.

Comunque ora per curiosità ho provato due bocchini che ho a casa e che non uso. Uno yamaha 11b4. Il foro mi sembra quella del 3c, forse più largo, e la differenza è poca. Ora ho provato un 7c… non bach, un bocchino dato con la pocket… bocchino cinese del cavolo…. foro più stretto e mi sembra che l'intonazione sia calata un po', portandosi sull'intonato giusto…. i bocchini che mi ha consigliato confusion sono più stretti di foro? Ho sempre usato il 3c… non me ne intendo molto

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version