Author Topic: RIPARATORI  (Read 13650 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline EMA15

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 54
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
Re:RIPARATORI
« Reply #30 on: December 12, 2014, 08:51:12 PM »
Io consiglio Onerati di Firenze, è un negozio ottimo e riparano gli strumenti all'orchestra del maggio, infatti quando si entra nel laboratorio c'è un ringraziamento speciale firmato da Zubin Mehta.
Tromba in Sib Stomvi Titanium mod. Mahler
Cornetta in Sib Yamaha YCR 2330 II

Offline trumpet jazz

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 259
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
Re:RIPARATORI
« Reply #31 on: December 13, 2014, 02:17:21 PM »
qualcuno conosce dei riparatori in Calabria ....................... mi ha giusto telefonato un mio amico trombettista nella provincia di Catanzaro

Offline Trumpetplayer

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 44
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
RIPARATORI
« Reply #32 on: May 02, 2016, 08:01:24 PM »
Un riparatore in Sicilia i vicino?? Devo semplicemente rilaccare e pulire

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk


Offline Mauro 58

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 858
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
  • Gender: Male
  • Music Forever!
Re:RIPARATORI
« Reply #33 on: May 02, 2016, 09:53:07 PM »
ottimo riparatore e costruttore di trombe: Vito Di Grigoli a Cammarata
Bb Trumpets:     Holton MF ST-302, Holton MF ST-307, Holton MF ST-308, Stomvi VR-II, Yamaha 8310Zv3; CarolBrass 7770L-YST
Bb Cornets:       Holton C-605C, Yamaha 4330G
Bb Flugelhorns:  Holton F-555T, Yamaha 631G
Bb Pockets:       Holton T-650, CarolBrass 3000-GLS
Mouthpieces:     AR Res. G12S, Giardinelli 12S, Giardinelli 10S, Denis Wick X5 (Trumpet);
                        AR Res. 12S, Yamaha 11A4, (Cornet); AR Res. 12S, Giardinelli 12FL (Flugel)

Offline Mauro 58

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 858
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
  • Gender: Male
  • Music Forever!
Re:RIPARATORI
« Reply #34 on: June 10, 2016, 12:43:02 AM »
Ciao a tutti!

Riprendo questo topic a distanza di un mese perché finalmente oggi mi è stata riconsegnata la tromba che avevo mandato a rilaccare dal nostro collega / membro del forum / riparatore ufficiale per i marchi Yamaha e gruppo GEWA che si trova in quel di Storo (TN).
Si era presentato nel forum circa otto mesi fa (http://www.italiantrumpetforum.it/forum/index.php?topic=10338.0) e, dopo aver visitato il suo sito, mi ero messo in contatto con lui per e-mail.
Poi, appena ho avuto la disponibilità, gli ho mandato la tromba più "anziana" tra le mie, una Holton ST-302 del 1983 (dopo 33 anni, un bel "lifting" era necessario) per una completa rilaccatura e revisione.
Devo dire che sono rimasto pienamente soddisfatto del suo operato (lo potete vedere qui: https://drive.google.com/folderview?id=0B9UOare7Y2TpalRkRUNHcGhsa0k), e Luca è stato estremamente corretto e preciso, sia dal punto di vista artigianale (dalle foto si capisce abbastanza bene la portata dl suo lavoro), che materiale (ho trovato la fattura all'interno della custodia al ritorno, senza sentirmi fare il solito discordo X cifra senza fattura, Y cifra con fattura), ma sono rimasto estremamente contrariato dal servizio corriere di UPS.

Mentre all'andata non c'è stato nessun problema, al ritorno ho avuto serie difficoltà ad organizzare la spedizione dello strumento.
Il primo tentativo non è andato a buon fine, perché è venuto meno il collegamento Internet subito dopo che avevo effettuato il pagamento, ma prima della stampa delle etichette necessarie per la spedizione.
Siccome era venerdì pomeriggio, non ho fatto in tempo a parlare col servizio clienti di UPS e ho dovuto rimandare a lunedì.
Prima fregatura: dal sistema di UPS, se non si è registrati, non si possono recuperare i documenti di una spedizione, neanche se si è in possesso del numero seriale generato dal sistema stesso.
Ho dovuto allora aprire un'altra spedizione e pagare nuovamente il servizio (la prima spedizione, a detta dell'operatore UPS, mi sarà rimborsata in automatico dal sistema in sette giorni lavorativi).
Quindi ho organizzato un'altra spedizione con ritiro del pacco a Trento il 7 mattina tra le 9 e le 13 e consegna a Roma l'8 pomeriggio, ma il 7 a ora di pranzo il pacco non era ancora stato ritirato dal laboratorio di Luca.
Richiamo allora il servizio clienti di UPS, dove trovo una (poco) gentile signora che, invece di preoccuparsi di far partire subito il furgone per il ritiro, si è messa a cavillare sul fatto che forse bisognava specificare nella richiesta che si trattava di un negozio e non di un'abitazione, ecc...
A prescindere dal fatto che, avendo già pagato in anticipo, il minimo che mi dovessi attendere è che alla data e ora indicate, il furgone fosse sul posto. Poi, in caso di disguidi, avrei potuto dare indicazioni per telefono.
Comunque, alla fine (grazie all'intervento di Luca che ha parlato con UPS), il pacco parte con qualche ora di ritardo - che si accumulerà con altri ritardi durante il viaggio (come una sosta imprevista di oltre 24 ore a Bologna).
Oggi a ora di pranzo, dopo oltre 24 ore dalla data prevista, finalmente lo strumento mi è stato consegnato. Non una parola di spiegazione e/o giustificazione da parte d UPS. Per fortuna, siamo in regime di libero mercato e la prossima volta mi rivolgerò altrove...
Bb Trumpets:     Holton MF ST-302, Holton MF ST-307, Holton MF ST-308, Stomvi VR-II, Yamaha 8310Zv3; CarolBrass 7770L-YST
Bb Cornets:       Holton C-605C, Yamaha 4330G
Bb Flugelhorns:  Holton F-555T, Yamaha 631G
Bb Pockets:       Holton T-650, CarolBrass 3000-GLS
Mouthpieces:     AR Res. G12S, Giardinelli 12S, Giardinelli 10S, Denis Wick X5 (Trumpet);
                        AR Res. 12S, Yamaha 11A4, (Cornet); AR Res. 12S, Giardinelli 12FL (Flugel)

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:RIPARATORI
« Reply #35 on: June 10, 2016, 09:25:22 AM »
Io uso UPS per lavoro da una vita, e salvo un paio di piccoli disguidi (prontamente risolti) il servizio è sempre stato eccellente. Però non è la prima volta che sento storie del genere riguardo ai servizi per i privati. Mi sembra che un po' tutti i corrieri espresso abbiano un po' un doppio standard tra clientela business e privata, a discapito della seconda... Ad esempio io quando ci sono problemi non passo dal call center, ma ho direttamente un contatto di un responsabile commerciale che interviene personalmente.

Se posso dare un consiglio, se c'è la possibilità di far gestire la spedizione da un'azienda (per esempio un negoziante o un distributore), è sempre meglio, perché quando sei un cliente abbonato che gli fa gestire spedizioni con cadenza regolare è molto probabile che il livello di attenzione sia molto più alto.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline Mauro 58

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 858
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
  • Gender: Male
  • Music Forever!
Re:RIPARATORI
« Reply #36 on: June 10, 2016, 10:42:39 AM »
@ Norman

Grazie per i preziosi consigli che terrò nella dovuta considerazione, ma non ho nessuno a cui appoggiarmi da un punto di vista lavorativo.
Come giustamente fai osservare, credo anche io che si tenda a privilegiare il cliente commerciale da quello privato.
Però, come dicevo, siamo in un libero mercato e la prossima volta sperimenterò altro...

Ma, per non andare troppo OT, torno a rimarcare il bel lavoro e la grande gentilezza del nostro Luca, che mi hanno lasciato veramente soddisfatto!
Bb Trumpets:     Holton MF ST-302, Holton MF ST-307, Holton MF ST-308, Stomvi VR-II, Yamaha 8310Zv3; CarolBrass 7770L-YST
Bb Cornets:       Holton C-605C, Yamaha 4330G
Bb Flugelhorns:  Holton F-555T, Yamaha 631G
Bb Pockets:       Holton T-650, CarolBrass 3000-GLS
Mouthpieces:     AR Res. G12S, Giardinelli 12S, Giardinelli 10S, Denis Wick X5 (Trumpet);
                        AR Res. 12S, Yamaha 11A4, (Cornet); AR Res. 12S, Giardinelli 12FL (Flugel)

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:RIPARATORI
« Reply #37 on: June 10, 2016, 12:42:07 PM »
@ Norman

Grazie per i preziosi consigli che terrò nella dovuta considerazione, ma non ho nessuno a cui appoggiarmi da un punto di vista lavorativo.
Come giustamente fai osservare, credo anche io che si tenda a privilegiare il cliente commerciale da quello privato.
Però, come dicevo, siamo in un libero mercato e la prossima volta sperimenterò altro...

Ma, per non andare troppo OT, torno a rimarcare il bel lavoro e la grande gentilezza del nostro Luca, che mi hanno lasciato veramente soddisfatto!

Giusto, guardiamo il lato positivo, è bello sapere che c'è a disposizione un altro riparatore che lavora bene.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline roccelllans

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 109
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
  • Gender: Male
Re:RIPARATORI
« Reply #38 on: November 01, 2016, 09:37:25 AM »
Luca Zontini non solo un ottimo riparatore, è prima di tutto onesto, e poi è un trombettista!!  pollices
Tp: Bach Artisan, Conn 10B '65 38B '65 8B '79, Courtois EVO 1 in Bb e C, Martin Handcraft Committee #2 '39, Martin Committee #3 '50, Van Laar Oiram 2, Blessing Super Artist '50
Flugel : Van Laar Oiram Fresu, Kanstul 1526
Cornets: Conn 28A '55 38A '65 80A '46, Martin Committee #2 '49, Blessing Super Artist '49