Author Topic: vendo-scambio balestra 150 libre  (Read 4379 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline DENNY96RX

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 625
  • Reputazione dell'utente: +10/-0
  • Gender: Male
  • Motociclista trombettista ;)
Re:vendo-scambio balestra 150 libre
« Reply #15 on: July 01, 2014, 12:33:02 AM »
principalmente per poterti tenere la balestra e risparmiare parecchio potendoti togliere lo sfizio subito.. Però effettivamente non so perché vuoi un bocchino simile,quindi sono andato troppo di deduzione.. Lasciandoli perdere per scegliere qualcosa di simile ha senso solo se cerchi quello che hanno di simile:come mai vuoi passare ad un monette standard/b6 argentato?
Perché ho provato il b6 stc bel mio proff e me ne sono innamorato ilu ilu ilu ilu ilu ilu ilu
Trumpet: cinesata argentata (ancora per poco) ;)
Bocchino: bach 3c, bach 1 ½c and  Monette stc1 B3
mute: planger , Denis week WHA WHA mute
tromb

Offline Danzy

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 180
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
  • Gender: Male
  • come il sale sulla nutella
Re:vendo-scambio balestra 150 libre
« Reply #16 on: July 01, 2014, 11:58:36 AM »
allora niente,prendi quello e vai sul sicuro!!

Offline Carlo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 536
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
Re:vendo-scambio balestra 150 libre
« Reply #17 on: July 01, 2014, 02:10:49 PM »
salve a tutti  salut ... premetto che la balestra non è un arma ma ben si un attrezzatura sportiva che è possibile detenere in casa e comprare senza avere porto d'armi .. l'unica cosa richiesta è la maggiore età
A differenza della carabina ad aria compressa depotenziata (meno di 7.5 joule), e dei vari archi (olimpionici, nudi, compound), la balestra, anche se non richiede il porto d'armi, non è un attrezzo sportivo. Ed è difficilissimo avere l'occasione di poterla usare.
Nei campi di tiro per l'arco è severamente vietato il suo uso. Chi la usa viene denunciato e può essere arrestato. E il campo di tiro verrebbe chiuso.
L'autorizzazione ad allestire un campo in cui si può impiegare la balestra è molto difficile da ottenere e richiede sicurezze e spazi molto particolari.
Il problema risiede nel fatto che la balestra una volta caricata, rimane in carica, con un potenziale di tiro che può ammazzare una persona anche a grandi distanze, come una carabina grosso calibro. Mentre l'arco, una volta teso, rimane in tensione per una frazione di secondo.


Offline DENNY96RX

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 625
  • Reputazione dell'utente: +10/-0
  • Gender: Male
  • Motociclista trombettista ;)
Re:vendo-scambio balestra 150 libre
« Reply #18 on: July 01, 2014, 02:42:54 PM »
A differenza della carabina ad aria compressa depotenziata (meno di 7.5 joule), e dei vari archi (olimpionici, nudi, compound), la balestra, anche se non richiede il porto d'armi, non è un attrezzo sportivo. Ed è difficilissimo avere l'occasione di poterla usare.
Nei campi di tiro per l'arco è severamente vietato il suo uso. Chi la usa viene denunciato e può essere arrestato. E il campo di tiro verrebbe chiuso.
L'autorizzazione ad allestire un campo in cui si può impiegare la balestra è molto difficile da ottenere e richiede sicurezze e spazi molto particolari.
Il problema risiede nel fatto che la balestra una volta caricata, rimane in carica, con un potenziale di tiro che può ammazzare una persona anche a grandi distanze, come una carabina grosso calibro. Mentre l'arco, una volta teso, rimane in tensione per una frazione di secondo.

1) ti assicuro che è un attrezzatura sportiva ...
2) e possibile impiegarla anche in determinati poligoni
3) per disarmarla occorre un dardo "speciale" pensato apposta per questo scopo..

non fare cattiva pubblicità  sbellicars
Trumpet: cinesata argentata (ancora per poco) ;)
Bocchino: bach 3c, bach 1 ½c and  Monette stc1 B3
mute: planger , Denis week WHA WHA mute
tromb

Offline bicho

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1842
  • Reputazione dell'utente: +25/-1
  • Gender: Male
Re:vendo-scambio balestra 150 libre
« Reply #19 on: July 01, 2014, 04:26:41 PM »
Io potrei parlarti del cg3

dai, dicci qualcosa del cg, è un bocchino che da tempo mi incuriosisce ma non ho mai avuto occasione di provarlo!
Yamaha 8310ZS
AR Resonance MC 40 S

Offline Danzy

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 180
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
  • Gender: Male
  • come il sale sulla nutella
Re:vendo-scambio balestra 150 libre
« Reply #20 on: July 02, 2014, 12:46:45 AM »
io ho la versione kanstul!
Sarebbe interessante provare il cgp,molto profondo e con tazza a v,comunque io ho il 3 che segue la misura del vecchio 3 bach, cioè 16,60 al posto di 16,30 mm di diametro interno.. Se ho detto una stupidaggine su vecchio nuovo non so,ma comunque a pelle si sente che c'è un pelo di diametro in più rispetto ad un 3c..
Il bordo però è parecchio più stretto e molto tondo,molto duro l'angolo interno devo dire,questo bocchino ti costringe a non premere sulla tromba,pena sofferenze brutte,a me questo particolare ha fatto bene!
La penna è conica fino a poco prima della fine,dove raggiunge il suo diametro massimo e lo tiene fino all'uscita,quindi la penna è un conica più cilindrica, il retroforo è più abbondante dei classici bach, meno estremo dei prana e simili..
La tazza è boh!a c,più o meno!ha un suono chiaro,molto trombettistico classico direi ma più aperto negli armonici superiori,difficile descrivere un suono...
Il foro è più largo di quello a cui moltissimi sono abituati (22),ma dato che non è importante solo il foro puntualizzo che la sua geometria interna è molto più blowing-friendly (spero renda l'idea) e si sente la differenza dallo standard principalmente per un paio di motivi:
-ti senti più padrone del suono che esce dallo strumento,brutto o bello che sia,diciamo che hai più gamma timbrica nello stesso strumento,il timbro sembra più vero in qualche modo,più fedele a quello delle tue labbra
-il forte è più forte,il piano non ne risente,anzi,il labbro è più libero di vibrare con poca aria molto piano,penso per via della minor forza richiesta
-più forzi e più fai fatica al punto di caderci dentro,meno forzi cercando la precisione (non so di cosa parlare sinceramente) più tutto diventa facile! Fa sentire come emettere il suono sia una questione più tecnica che fisica (mia opinabilissima opinione,ma spero di poterlo dire a tutti con sicurezza presto)
-suonarlo è più divertente (secondo tutti quelli che l'hanno provato!)

puntualizza che sono mie (di uno studente naufrago) senzazioni condivisibili o meno!su questo forum c'è tantissimo sulla teoria,quindi mi limito alla pratica e alle sensazioni..

Offline bicho

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1842
  • Reputazione dell'utente: +25/-1
  • Gender: Male
Re:vendo-scambio balestra 150 libre
« Reply #21 on: July 02, 2014, 08:20:30 AM »
bella recensione, Danzy! grazie...  pollices
Yamaha 8310ZS
AR Resonance MC 40 S

Offline Carlo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 536
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
Re:vendo-scambio balestra 150 libre
« Reply #22 on: July 02, 2014, 12:29:09 PM »
bella recensione, Danzy! grazie...  pollices
Andrebbe però spostata nella sezione "bocchini".
Tra un po' di tempo sicuramente dovrò rileggerla. E non sono sicuro di ricordarmi che è sotto "vendo balestra".......

Offline Danzy

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 180
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
  • Gender: Male
  • come il sale sulla nutella
Re:vendo-scambio balestra 150 libre
« Reply #23 on: July 02, 2014, 01:51:46 PM »
hai ragione,sono sempre stato un disastro nel tenere gli argomenti giusti al momento/posto giusto!la copio pari pari lì!

Offline strombazzatoreautodidatta

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 341
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re:vendo-scambio balestra 150 libre
« Reply #24 on: July 04, 2014, 02:44:55 AM »
è per la rapina bobby!
Il fatto è che molti non conoscono la potenzialità delle balestre,una carabina è più scenica..
sbellicars sbellicars sbellicars sbellicars sbellicars sbellicars sbellicars sbellicars sbellicars sbellicars
Se fossi uno scultore ti scolpirei, se fossi un pittore ti dipingerei ma sono solo un cuoco trombettista per cui prima ti cucino a fuoco lento e poi....:-)

Bb: Hub Van Laar Oiram
Mouthpieces: Marco Nesi custom/Monette Prana b6
Flugellhorn: Hub Van Laar Oiram Fresu
Mouthpieces: Denis Wick london 3BFL

Offline Zickovijch

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 54
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
vendo-scambio balestra 150 libre
« Reply #25 on: August 10, 2014, 12:16:20 PM »
Comunque le armi a ridotta capacità offensiva (quindi comprese le carabine e pistole ad aria compressa <7.5J) non possono essere spedite :/