Italian Trumpet Forum

Il Resto... => Off-Topic => : Amarilly December 02, 2008, 10:36:53 PM

: Sfoghiamoci ...
: Amarilly December 02, 2008, 10:36:53 PM
Visto che ho risolto il mio problema di avatar … nella vita vi è mai venuta voglia di mollare tutto e di mandare tutti a quel paese? Non parlo solo dello strumento, ma di lavoro, amicizie, ecc.
Io sono in un momento così, di confusione totale ...

ps: scusa DarioT per gli sfoghi e scusa simonejazz ... spero di non essere stata troppo scortese oggi ...
: Re: Sfoghiamoci ...
: tangosoprano December 02, 2008, 10:50:33 PM
Non lo fare, ti garantisco che i giorni in cui hai voglia di mandare tutti a C...re sono ciclici, arrivano a volte più, a volte meno spesso, ma ci sono.
In questi ultimi anni mi è successo di tutto, ti garantisco, e la voglia di dire basta e sempre fortissima ( se dessi retta all'istinto anche adesso lo farei ). Ho imparato però che, stranamente ( ma forse nemmeno più di tanto ) farsi prendere dal pessimismo attira ancora più sfortuna di quella che già non abbiamo. Sembra che qualcuno si accanisca proprio quando meno è richiesto. Un amico carissimo anche lui dopo mille peripezie ha adottato uno stato spicologico positivo per tutto quello che fa e che dice. Ti posso garantire che molti problemi che aveva sono scomparsi e tra gli amici è rimasto famoso perchè ogni qualvolta uno di noi gli chiedeva .." come va ?... lui rispondeva con un sorriso sconcertante......"DA DIO"!!!!!.   smil salut
: Re: Sfoghiamoci ...
: Tiziano63 December 03, 2008, 11:59:18 AM
giusto: testa bassa e pedalare, sempre e comunque. i problemi prima o poi spariscono e se non spariscono CHISSENEFREGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Amarilly cara, prova ad iniziare a mangiara la jota, magari scopri n nuovo mondo.
 irrid fior irrid fior
: Re: Sfoghiamoci ...
: ValerioMaW December 03, 2008, 12:39:14 PM
Cara Amarilly...
essendo io un trombettista della peggior specie, ho queste crisi, in media, una volta a settimana. Diceva il sommo poeta (Dylan Dog :D) "Se tutti i depressi si suicidassero il modo finirebbe in meno di una settimana"...chiaramente prendi il lato positivo della massima, ossia se tutti i mali non vengono per nuocere, prendi i momenti in cui vorresti mollare come spunto per ripartire. Tutti abbiamo questi momenti di apatia; sembra quasi di trovarsi alla fine di una sorta di ciclo in cui soltanto eventi esterni possono farci ritrovare la voglia di ripartire. Cerca dentro di te l'evento che possa farti ripartire, che ti dia spunto per accorgerti ancora una volta (con grande sollievo, ogni volta sembra la prima) di come il lavoro sia bello e gratificante, che gli amici ci sono e ti offriranno sempre una spalla su cui appoggiarti nei momenti di stanchezza, che la tromba   che la musica è meravigliosa e aspetta soltanto che l'ascoltiamo per farci capire quanto sia profonda e quanto possa toccarci nell'intimo.
Il forum è bello, ma non deve essere un rifugio...corri da chi ti vuole bene, incontrali di persona e quando li vedrai in faccia saprai che vale la pena continuare sulla tua strada, che per quanto possa essere irta di difficoltà, è già stata scritta dal Musicista, colui che compone le nostre vite...

Spero di non essere esagerato, ma, personalmente, quando mi sento così, mi farebbe molto piacere ricevere delle parole del genere.





P.S. Che è la jota ???
: Re: Sfoghiamoci ...
: Vincenzo December 03, 2008, 12:45:28 PM
Concordo con Tango.
A me sono pochi i periodi in cui va tutto bene,pochissimi ma quando mi chiedono "ehi come va?" gli faccio un bel sorriso e dico "tutto bene,benissimo".In questo modo,oltre a non fare la vittima,riesco a trovare il modo di estorcere consigli ed altri punti di vista senza scadere nella depressione e nella tristezza.
Mandare tutto e tutti a cagare non risolve nulla(a meno che non si decida di comprare un isoletta greca e cominciare una nuova vita).
Anche se difficile bisognerebbe avere il sorriso in faccia e andare avanti a mò di nave rompighiaccio.
Una sola cosa:alla sorte,fortuna e sfortuna,non ci credo minimamente.La vita è fatta di accadimenti continui,ognuno di diversa natura ed importanza.Non ci sono nè amuleti nè talismani che tengano e non credo neanche che idolatrare delle statuette ben fatte porti a dei risultati.Sta a noi decidere cosa fare;chi si attacca alla sfortuna dimostra,secondo me,la propria incapacità nell'accettare gli accadimenti e la propria incapacità nel farsi coraggio e risorversi i propri problemi.
Io prego,ragiono e cerco di cogliere aiuti da tutte le parti.
 
P.S.: cazz'è la jota ??? ;D
: Re: Sfoghiamoci ...
: DarioT December 03, 2008, 12:48:31 PM
Nei limiti dettati da situazioni personali e/o oggettive che non conosco, sono d'accordo sia con Tango che con Tiziano, anche se e' vero che questa e' una filosofia che si acquisisce dopo un percorso personale che tu, (Amarilly), anagraficamente non puoi avere !  ::)
(e non dirmi che non sono stato piu' che carino, con questa frase !!  :D)

(intanto vedo che ha scritto anche Valerio e Vincenzo, e sono d'accordo anche con loro.....quattro persone....che mi stia ammalando ?  :D)

Aggiungo quindi la mia: certe decisioni sono difficili, di certe che prenderai pagherai magari quotidianamente il fio, ma la faccia che vedi allo specchio alla mattina quando ti metti l'eyeliner e' la tua: fai che ti soddisfi comunque.  ;)



: Re: Sfoghiamoci ...
: DarioT December 03, 2008, 12:50:44 PM
P.S.: cazz'è la jota ??? ;D

lo dico io perche' mi piace fare il saccente  :D, (grazie, Google !) : minestra di fagioli, crauti e patate....immagino tipica Triestina !
: Re: Sfoghiamoci ...
: vitellino88 December 03, 2008, 01:03:28 PM
Mi unisco a ciò che è stato detto da chi mi ha preceduto in questo topic. Premetto che non sono religioso ma c'è una frase nei promessi sposi alla quale penso quando il mondo sembra tutto nero. Non ricordo le esatte parole ma la sostanza della frase è questa:

Dio non ci costringe a soffrire tanto se non per prepararci a gioie più grandi.

Se ci credi bene altrimenti togli la parola Dio e inserisci la Vita...il risultato è lo stesso.
: Re: Sfoghiamoci ...
: Amarilly December 03, 2008, 01:15:06 PM
Concordo con tutti voi … chi mi conosce sa che il mio modo di vedere la vita è sempre positivo, qualsiasi cosa accada, anche quando ti prendono a pesci in faccia. Quasi sicuramente però oggi o al massimo domani devo prendere una decisione lavorativa che potrebbe influire molto sul mio futuro (quindi da futura disoccupata) … ma credo di essere stata presa in giro abbastanza (e non solo per quanto riguarda il lavoro) …

Ps: Dario caro, oltre al vestitino rosso, non hai notato che non uso l’eyeliner???  ;D
: Re: Sfoghiamoci ...
: DarioT December 03, 2008, 01:28:59 PM
Ps: Dario caro, oltre al vestitino rosso, non hai notato che non uso l’eyeliner???  ;D

...che fossi troppo concentrato sul vestitino ?  :D ;D
: Re: Sfoghiamoci ...
: lucap December 03, 2008, 01:36:27 PM
nella vita vi è mai venuta voglia di mollare tutto e di mandare tutti a quel paese?

Nella vita non mi ricordo, oggi almeno un paio di volte...  ::)
: Re: Sfoghiamoci ...
: tangosoprano December 03, 2008, 04:17:20 PM
Quasi sicuramente però oggi o al massimo domani devo prendere una decisione lavorativa che potrebbe influire molto sul mio futuro (quindi da futura disoccupata) …

Cara Amarilly nei miei 48 anni sono stato disoccupato almeno 10 volte e la maggior parte delle volte ho dovuto ricominciare da zero. ( non entro nel particolare sarebbe troppo lungo ). Mi è capitato spesso anche di ringraziare il fato che mi aveva fatto perdere il lavoro precedente per come mi ero trovato in quello successivo, ma è anche successo il contrario.
Una cosa pero l'ho imparata. Cambiare mi ha aiutato a crescere, a fare esperienze diverse e a maturare. Oggi nonostante il lavoro per me sia ancora precario, ringrazio il destino di avermi fatto fare tutte quelle esperienze. Mi sento molto più ricco ( non di euro  ;D ) e non è detto che in fondo non lo sia.
: Re: Sfoghiamoci ...
: simonejazz December 04, 2008, 11:35:43 AM
scusa DarioT per gli sfoghi e scusa simonejazz ... spero di non essere stata troppo scortese oggi ...
Oggi cosa? ??? Per quanto mi riguarda non c'è stata una sola volta che tu sia stata scortese, frettolosa o che tu non abbia dato importanza alle nostre "necessità" da "innocenti ingenui", anche quanto eri presa da mille cose e ti mandavo quindici e-mail al giorno  ;D

Posso solo dire che chi non ha capito quello che vali e non fa di tutto per tenerti, nel caso tu decida di andartene, si accorgerà molto presto di quello che ha perso.

Ho gironzolato per cinque istituti musicali, e ho avuto contatti con almeno altri due per corsi vari, ma non ho mai trovato un'accoglienza e una disponibilità come la tua.

Io continuerei con il tuo solito ottimismo, che è il modo migliore per guardare in faccia i problemi.

 fior
: Re: Sfoghiamoci ...
: Asterix December 06, 2008, 01:27:22 PM
Io sto vivendo un periodo veramente "me**oso" per una serie di concomitanti episodi di sfiga che mi hanno buttato il morale a terra e per questo sono stato lontano dal forum per non scrivere stronzate dettate dall' umore del momento e rovinare una cosa bella e utile come questa piazza. Però nelle varie peripezie che le mie tre donne mi hanno fatto vivere ho imparato che in fondo sono fortunato già solo per il fatto che posso scegliere. Ho conosciuto gente che scelta non l' ha avuta quindi prima mi faccio passare un pò l' incazzatura e poi mi godo le cose belle che la vita mi riserva tra cui la vostra compagnia!
Amarilly non mollare mai!
: Re: Sfoghiamoci ...
: erikflat December 06, 2008, 02:07:50 PM
Con la tromba....mhmhmh....spesso!

Nella vita.....anche!!!

Più o meno a lavoro ciclicamente quasi ogni due tre mesi, poi passa però"

Non mollare MAI!!!!
: Re: Sfoghiamoci ...
: genuzzu December 06, 2008, 02:51:46 PM
con la tromba no;
nella vita ho solo 12 anni;
ma in generale forse non ho mai iniziato granchè che si potesse mollare! O0