Author Topic: Bocchini Best Brass  (Read 2352 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline engel_valter

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 118
  • Reputazione dell'utente: +18/-0
Bocchini Best Brass
« on: May 19, 2009, 10:20:18 AM »
La ricerca del bocchino ideale è sempre viva in qualsiasi trombettista; adesso la Best Brass dice di avere la soluzione a tutti i problemi.

Praticamente ha inserito nella gola del bocchio delle zigrinature che dovrebbero essere la panacea a tutti i problemi di estensione, suono, etc...

In aggiunta dice di aver regolato la lunghezza del bocchino in funzione della cup del bocchino.

http://www.bestbrass.jp/en/mouthpiece/index.html

A me sembra, da un punto di vista fisico che le zigrinature comportino turbolenza all'interno del cannello e quindi portino un peggioramento nell'emissione.

Questa però è solamente un opinione personale; cosa ne pensate?

Ciao,
Valter

Offline DarioT

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3985
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
Re: Bocchini Best Brass
« Reply #1 on: May 19, 2009, 11:06:22 AM »
La ricerca del bocchino ideale è sempre viva in qualsiasi trombettista; adesso la Best Brass dice di avere la soluzione a tutti i problemi.

Praticamente ha inserito nella gola del bocchio delle zigrinature che dovrebbero essere la panacea a tutti i problemi di estensione, suono, etc...

In aggiunta dice di aver regolato la lunghezza del bocchino in funzione della cup del bocchino.

http://www.bestbrass.jp/en/mouthpiece/index.html

A me sembra, da un punto di vista fisico che le zigrinature comportino turbolenza all'interno del cannello e quindi portino un peggioramento nell'emissione.

Questa però è solamente un opinione personale; cosa ne pensate?

Ciao,
Valter

Detto cosi' sembra che abbiano voluto "copiare" le rigature presenti nelle canne delle armi da fuoco....
it's time to play some "D"

Offline bubbermiley

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 731
  • Reputazione dell'utente: +18/-0
Re: Bocchini Best Brass
« Reply #2 on: May 19, 2009, 12:14:08 PM »
io li provai da daminelli...
non cambiava nulla da un bocchino normale, se non che non arrivavo più in su - e a fatica - del re acuto e quindi 3 note meno della mia estensione di allora.......

ne dedurrai che non li apprezzo....

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re: Bocchini Best Brass
« Reply #3 on: May 19, 2009, 02:32:15 PM »
Sta cosa delle zigrinature non è una novità, periodicamente qualcuno la tira fuori, ma che io sappia non ha mai preso piede veramente. Non credo che dia fastidio, ma neanche credo che faccia una differenza sostanziale. Anche il fatto della lunghezza del bocchino in relazione alla tazza non è una novità, più o meno tutti i bocchini di nuova generazione tengono conto di questo parametro. Mi ricordo che ne parlava Tony riguardo ai bocchini Taylor. In questo caso invece secondo me è un grande passo avanti rispetto ai bocchini tradizionali, perché cambia davvero tanto in termini di intonazione degli armonici.

Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: Bocchini Best Brass
« Reply #4 on: May 19, 2009, 03:02:59 PM »
A dire il vero quelle del fucile sono "a spirale", quelle invece sembrano circolari ma dalla foto non si capisce. Spiri qualcosa costruisce bocchini con l'interno rigato tipo canna di fucile, non li ho mai provati e non ho idea di quale vantaggio possano offrire. Il cannello di alcune Taylor sono rigate allo stesso modo. Non sono ancora riuscito a capire lo scopo...
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline gecko

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 104
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
Re: Bocchini Best Brass
« Reply #5 on: August 07, 2009, 04:12:47 PM »
Ho un bocchino megatone della best brass,ma non mi risultano zigrinature a canna di fucile o altro (ad es. Zottola )Si tratta di un artemis 5C un discreto bocchino a tazza alta e dall'appoggio molto molto confortevole.L'unico difetto che riesco a trovargli è che non è un bocchino per fare musica classica sia per le caratteristiche timbriche che per la tazza troppo alta per gestire in maniera soddisfacente il registro medio basso e l'articolazione.
Lawler C7 MonetteB4S3