Author Topic: bocchini Obrac  (Read 4201 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline adrtrumpet

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 762
  • Reputazione dell'utente: +26/-0
  • Gender: Male
bocchini Obrac
« on: October 04, 2011, 10:57:46 AM »
ciao a tutti, che mi dite di questi Obrac..sono davvero delle copie ben riuscite dei Monette? ho intenzione di prendere un clone del B4s, anzi se c'è qualcuno che se lo vende fatemi sapere

adrtrumpet

Offline salvatore

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 680
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re:bocchini Obrac
« Reply #1 on: October 16, 2011, 09:58:02 AM »
Cerca nel forum c'e di tutto sull'obrac , invece avevo letto che la thomann fa delle copie di monette ma andando a cercarli nel sito non ho visto nulla

Offline adrtrumpet

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 762
  • Reputazione dell'utente: +26/-0
  • Gender: Male
Re:bocchini Obrac
« Reply #2 on: October 16, 2011, 10:34:37 AM »
ti ringrazio ma ho fatto l'ordine direttamente alla obrac per un 14s che sarebbe l'equivalente del b4s e costa solo 64 euro...mica male....speriamo che suona bene....:D

ciao

adriano

Offline Dani96

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 165
  • Reputazione dell'utente: +21/-0
  • Gender: Male
Re:bocchini Obrac
« Reply #3 on: December 09, 2011, 03:51:00 PM »
Com'è il bocchino obrac?
Tromba: J. Michael
              Yamaha 4335 GS
Flicorno: Miller
Bocchini: TROMBA: Bach 1 1/2 C - Yamaha 11B4
               FLICORNO: Bocchino Miller

Quello che è l'amore per l'anima è l'appetito per il corpo. Lo stomaco è il maestro che dirige la grande orchestra delle nostre passioni. Mangiare, amare, cantare, digerire sono i quattro atti di quell'opera comica che è la vita. (Gioacchino Rossini)

Offline salvatore

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 680
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re:bocchini Obrac
« Reply #4 on: December 09, 2011, 04:00:41 PM »
Com'è il bocchino obrac?
CiaoDani96 vai tranquillo ,io ho preso un 16lds e mi trovo benissimo,pensa che adesso ho circa una decinadi bocchini  tra cui il megatone della bach,, non c'e' paragone..
Adesso penso solo a suonare e non ho problemi di fuori intonazione ( intonatore alla mano ) tranne per un po il sol sopra il rigo che mi esce  crescente.
Dimenticavo,io ho preso il mod ajna  .

Offline Dani96

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 165
  • Reputazione dell'utente: +21/-0
  • Gender: Male
Re:bocchini Obrac
« Reply #5 on: December 09, 2011, 04:08:07 PM »
http://www.italiantrumpetforum.it/forum/index.php?topic=5347.0
Salvatore rispondi a questo miio posti x favore oppure se mi aggiungi su facebook parliamo meglio e mi aiuti un po.....
mi chiamo DANIELE CINIERI e ho come foto io con la tromba

Tromba: J. Michael
              Yamaha 4335 GS
Flicorno: Miller
Bocchini: TROMBA: Bach 1 1/2 C - Yamaha 11B4
               FLICORNO: Bocchino Miller

Quello che è l'amore per l'anima è l'appetito per il corpo. Lo stomaco è il maestro che dirige la grande orchestra delle nostre passioni. Mangiare, amare, cantare, digerire sono i quattro atti di quell'opera comica che è la vita. (Gioacchino Rossini)

Offline tizioecaio

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1618
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
Re:bocchini Obrac
« Reply #6 on: December 09, 2011, 05:43:07 PM »
Ciao salvatore e adrtrompet, a riguardo di questi Obrac cosa consigliereste a uno che suona da 4 anni prima con un ignobile Besson 7c e ora da oltre un anno con un assai piu' dignitoso Bach 1 1/2? Insomma quale misura, quale tipo, ma soprattutto come e dove si pigliano? Li avete presi sul sito? Lo potetesegnalare? Grazie mille. pollices
Tromba Bach 43 ml silver.
Tromba Taylor Chicago Xlite 46 Silver
Bocchino Shilke symphony 3M
Flicorno Getzen 895 eterna laccato with trigger
Bocchino Frate Precision 9 MM
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:bocchini Obrac
« Reply #7 on: December 09, 2011, 07:33:21 PM »
Ciao salvatore e adrtrompet, a riguardo di questi Obrac cosa consigliereste a uno che suona da 4 anni prima con un ignobile Besson 7c e ora da oltre un anno con un assai piu' dignitoso Bach 1 1/2? Insomma quale misura, quale tipo, ma soprattutto come e dove si pigliano? Li avete presi sul sito? Lo potetesegnalare? Grazie mille. pollices
Ho due obrac su mercatino, uno dei due potrebbe interessarti, sono pari al nuovo.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline salvatore

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 680
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re:bocchini Obrac
« Reply #8 on: December 09, 2011, 07:59:33 PM »
http://www.italiantrumpetforum.it/forum/index.php?topic=5347.0
Salvatore rispondi a questo miio posti x favore oppure se mi aggiungi su facebook parliamo meglio e mi aiuti un po.....
mi chiamo DANIELE CINIERI e ho come foto io con la tromba
Dani per le misure che usi tu i bocchini che ha Enzo dovrebbero andare bene ,pero' come dice Tony che significa ti va stretto?? perche' uno emezzo e' gia' un bel bocchino ,, forse soffri di retropreione o magari ei tu il problema'' coa dice l'inegnante.e no fai comeho fatto io vito che le labbra neltempo hanno una evoluzione anche mucolareio ogni mese riprovavo in negozio vari bocchini finche' non trovavo unmigliore suono e ,ogni volta che cambiavo ho sempretrovato un miglioramento..E nonmi sono pentito di queto ,,adeo mi to abbatanza tabilizzando con tazzepiccole eppure onopartito con un 1C poi megatone 1.1emezzo poi 2 e mezzo ecc...

Offline salvatore

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 680
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re:bocchini Obrac
« Reply #9 on: December 09, 2011, 08:32:51 PM »
Ciao salvatore e adrtrompet, a riguardo di questi Obrac cosa consigliereste a uno che suona da 4 anni prima con un ignobile Besson 7c e ora da oltre un anno con un assai piu' dignitoso Bach 1 1/2? Insomma quale misura, quale tipo, ma soprattutto come e dove si pigliano? Li avete presi sul sito? Lo potetesegnalare? Grazie mille. pollices
metti obrac sul motore di ricerca del sito ,troverai scritto tutto anche indirizzo e emailper contatto

Offline salvatore

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 680
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re:bocchini Obrac
« Reply #10 on: December 09, 2011, 08:35:36 PM »
Dani per le misure che usi tu i bocchini che ha Enzo dovrebbero andare bene ,pero' come dice Tony che significa ti va stretto?? perche' uno emezzo e' gia' un bel bocchino ,, forse soffri di retropreione o magari ei tu il problema'' coa dice l'inegnante.e no fai comeho fatto io vito che le labbra neltempo hanno una evoluzione anche mucolareio ogni mese riprovavo in negozio vari bocchini finche' non trovavo unmigliore suono e ,ogni volta che cambiavo ho sempretrovato un miglioramento..E nonmi sono pentito di queto ,,adeo mi to abbatanza tabilizzando con tazzepiccole eppure onopartito con un 1C poi megatone 1.1emezzo poi 2 e mezzo ecc...
Chiedo scusa per la cattiva forma di scrittura ho i tasti che non vanno ,

Offline adrtrumpet

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 762
  • Reputazione dell'utente: +26/-0
  • Gender: Male
Re:bocchini Obrac
« Reply #11 on: December 09, 2011, 10:33:16 PM »
Ciao salvatore e adrtrompet, a riguardo di questi Obrac cosa consigliereste a uno che suona da 4 anni prima con un ignobile Besson 7c e ora da oltre un anno con un assai piu' dignitoso Bach 1 1/2? Insomma quale misura, quale tipo, ma soprattutto come e dove si pigliano? Li avete presi sul sito? Lo potetesegnalare? Grazie mille. pollices

ciao, guarda anche io suonavo con il bach 1 1/2 c poi ho comprato un monette B2 e adesso suono con un obrac 14s che in pratica è una copia del monette B4s....nel sito dicono che il B4s sarebbe equiparabile ad un 3c bach ma io invece ti dico che lo trovo molto più simile al bach 1/2 c...quindi potresti iniziare con un obrac B12 (copia monette B2) oppure anche il 14s (copia monette B4s) potrebbe andare bene...per quanto mi riguarda mi trovo molto bene...molto ma molto meglio dei bach...intonazione migliore, suono più bello e grosso...insomma almeno per me è un'altra storia...


Offline tizioecaio

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1618
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
Re:bocchini Obrac
« Reply #12 on: December 10, 2011, 09:34:46 AM »
Bene! felicissimparlamene e proponimeli, non sono riuscito a trovare granche' sul sito sudd nemmeno le mail per i contatti, sai sono un po' impedito dal punto di vista informatico piangA presto grazie salut
Tromba Bach 43 ml silver.
Tromba Taylor Chicago Xlite 46 Silver
Bocchino Shilke symphony 3M
Flicorno Getzen 895 eterna laccato with trigger
Bocchino Frate Precision 9 MM
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...

Offline al

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 380
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:bocchini Obrac
« Reply #13 on: December 10, 2011, 01:50:35 PM »
ti ringrazio ma ho fatto l'ordine direttamente alla obrac per un 14s che sarebbe l'equivalente del b4s e costa solo 64 euro...mica male....speriamo che suona bene....:D

ciao

adriano
ciao Adriano,
io ho provato il Monette di Rapa e ho goduto come un cammello, l'ho ordinato ;)
suglio Obrac non li ho mai provati nè ho la competenza per dire se siano a livello dei Monette. Qualcuno assai più esperto di me, un Taylorista  smil , mi ha detto che sono due cose ben diverse.
Certo è che secondo me chi più spende, spesso meno spande, quindi forse è meglio spendere 150-200 euro per un Monette usato che 70 euro circa per un Obrac nuovo, qualora sia vero che non sono paragonabili. Poi vedi tu. ;)
Yamaha YTR4335G
Bach 3C-5B
Yamaha 11B4
Monette Prana B3FS7 82 ex-Adam Rapa

Offline adrtrumpet

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 762
  • Reputazione dell'utente: +26/-0
  • Gender: Male
Re:bocchini Obrac
« Reply #14 on: December 11, 2011, 03:15:30 PM »
ciao Adriano,
io ho provato il Monette di Rapa e ho goduto come un cammello, l'ho ordinato ;)
suglio Obrac non li ho mai provati nè ho la competenza per dire se siano a livello dei Monette. Qualcuno assai più esperto di me, un Taylorista  smil , mi ha detto che sono due cose ben diverse.
Certo è che secondo me chi più spende, spesso meno spande, quindi forse è meglio spendere 150-200 euro per un Monette usato che 70 euro circa per un Obrac nuovo, qualora sia vero che non sono paragonabili. Poi vedi tu. ;)

può darsi che sia vero....non so, forse in futuro un monette prana lo prendo....solo che non voglio cambiare bocchino ogni due mesi voglio prima "acclimatarmi" un pò con questo obrac che tutto sommato non è affatto male...poi vedremo