Author Topic: Un buon sistema di registrazione...credevo....  (Read 2034 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Un buon sistema di registrazione...credevo....
« on: February 27, 2014, 09:25:24 AM »
Dunque,  ieri pomeriggio esco dal lavoro con in testa un'idea............ corro alla GBC e compro uno sdoppiatore Jack piccolo stereo ( 2€)

Vado a casa e prendo;

Sordina Yamaha che collego al suo ampli dedicato
Nell'ampli inserisco nell'apposita presa Input, un lettore MP3 (il segnale lo prelevo ovviamente dall'uscita cuffia dl lettore)

Nall'uscita cuffie dell'ampli delle sordine inserisco lo sdoppiatore

Nello sdoppiatore inserisco la cuffia, e nell'alrta uscita uncavetto Jack piccolo che entra nello ZOOM

Le cuffie le inserisco nelle mie orecchie, soffio e..... che schifo!!!!!!!!!! gracchiante e basso!

Mi pareva che la sola sordina si sentisse molto meglio una volta e pure inserendo le basi mi sembrava andasse bene (senno' non l'avrei comprata)

Secondo voi, dipende dai segnali ingresso sull'ampli (lettore MP3)  con tensione troppo elevata (ma una volta funzionava) , oppore da cntati ossidati sull'ampli della sordna che e spento da un annetto?
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline musicmanx

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2012
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
  • Gender: Male
Re:Un buon sistema di registrazione...credevo....
« Reply #1 on: February 27, 2014, 12:56:42 PM »
sicuro dipende dal segnale sdoppiato.
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re:Un buon sistema di registrazione...credevo....
« Reply #2 on: February 27, 2014, 03:18:41 PM »
No perche se tolgo lo sdoppiatore e inserisco solo la cuffia sento di schifo lo stesso!

Il primo problema e'
PErch se attacco al cuffieta al ltore mp3 sento bene (il volue non e' mai stato eccessivo) mentre se lo attacco all'ampli della sordina sento molto basso (mi par di ricodare che una volta si sentisse molto meglio) anche perche all'inizio lo usavo per suonare sulle basi, avevo solo quello prima di decidere di mettere una  chiavetta USB nell'autoradio
« Last Edit: February 27, 2014, 03:28:28 PM by Bobby »
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline Ste

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1515
  • Reputazione dell'utente: +41/-1
  • Gender: Male
Re:Un buon sistema di registrazione...credevo....
« Reply #3 on: February 27, 2014, 03:42:04 PM »
(non ci credo che hai modificato il messaggio ed è rimasto così  sbellicars  sbellicars )
"Devi diventare il campione mondiale di mezza ottava"
cit.

Offline musicmanx

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2012
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
  • Gender: Male
Re:Un buon sistema di registrazione...credevo....
« Reply #4 on: February 27, 2014, 03:42:27 PM »
No perche se tolgo lo sdoppiatore e inserisco solo la cuffia sento di schifo lo stesso!

Il primo problema e'
PErch se attacco al cuffieta al ltore mp3 sento bene (il volue non e' mai stato eccessivo) mentre se lo attacco all'ampli della sordina sento molto basso (mi par di ricodare che una volta si sentisse molto meglio) anche perche all'inizio lo usavo per suonare sulle basi, avevo solo quello prima di decidere di mettere una  chiavetta USB nell'autoradio

allora e' evidente che sia la sordina , ma e' la silent per tromba ??
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re:Un buon sistema di registrazione...credevo....
« Reply #5 on: February 27, 2014, 03:45:46 PM »
Si, la Yamah, solo che e' sta ferma un anno li vicino al PC; non credo si sia rovinato qualcosa. PEro se fosse l sodina dovrei sentire bene la base, invece sento male anche la base!

I credo ci siano problemi o di cavettatura, i cavetti uno e' l'orginale che ce'ra non la sordina, la'ltro no ma e' uguale, o di condati pseudo ossidati nei Jack!
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline musicmanx

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2012
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
  • Gender: Male
Re:Un buon sistema di registrazione...credevo....
« Reply #6 on: February 27, 2014, 03:50:52 PM »
Si, la Yamah, solo che e' sta ferma un anno li vicino al PC; non credo si sia rovinato qualcosa. PEro se fosse l sodina dovrei sentire bene la base, invece sento male anche la base!

I credo ci siano problemi o di cavettatura, i cavetti uno e' l'orginale che ce'ra non la sordina, la'ltro no ma e' uguale, o di condati pseudo ossidati nei Jack!

anche io ho la silent e si sente veramente male in cuffia ( specialmente con le cuffie in dotazione che sono pessime ) ,
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re:Un buon sistema di registrazione...credevo....
« Reply #7 on: February 27, 2014, 04:13:18 PM »
E pero lo stesso suono di schifo (in effetti al'inizio usavo cuffi della Sony come il lettore MP3) si sentiva meglio,pero lo stesso segnale schifoso arriva al regitratore! Quindi anche qui non penso dpenda dalle cuffie. Devo fare delle prove perche l'idea non e' male!
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline Gio77

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 127
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
  • Swing, non si spiega, si esprime (Duke Ellington)
Re:Un buon sistema di registrazione...credevo....
« Reply #8 on: February 27, 2014, 04:33:00 PM »
Hai cambiato le batterie?
NM Project Impulse Heavy
Bach Stradivarius 72 stella/Monette B4
Flicorno: Couesnon Monopole 1990/Bach 5C

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re:Un buon sistema di registrazione...credevo....
« Reply #9 on: February 28, 2014, 01:55:44 PM »
L'avevo appena ricaricata, non per molto ma per un'oretta almeno
Provero a metterla di nuovo in carica
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor