Author Topic: Carol Brass  (Read 1478 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline mirco

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 225
  • Reputazione dell'utente: +4/-0
Carol Brass
« on: June 28, 2012, 11:24:41 PM »
Qualcuno ha provato i bocchini Carol Brass , che impressione ne avete avuto? grazi

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Carol Brass
« Reply #1 on: June 29, 2012, 08:53:38 AM »
Qualcuno ha provato i bocchini Carol Brass , che impressione ne avete avuto? grazi
Ne ho di diverse misure e per diversi strumenti. Uso, come bocchini, i Wedge, però non avendo ancora in casa il bocchino per la Cornetta ultima arrivata della Carolbrass, sono costretto giocoforza, quando suono in banda ad usare i bocchini della Carol ho il Classic che ha un feeling, con lo strumento, eccezionale per voce e vibrazione, azzeccato per la Cornetta e lo trovo comodo, uso anche il Carol 7C misura inconsueta per le mie labbra che vengo dal 3C Bach, ma mi aiuta molto, quando sono stanco a continuare a suonare, anche se la voce della cornetta diventa un po troppo squillante, nel mio ruolo di Flicorno Soprano, che eseguo con la Cornetta, ormai da me preferita in banda. Anche usando come bocchini i Wedge devo dire che gli appoggi dei Carol e la loro proprietà nel far passare le vibrazioni per me sono ottimi.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline mirco

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 225
  • Reputazione dell'utente: +4/-0
Re:Carol Brass
« Reply #2 on: June 29, 2012, 09:01:25 AM »
 Io ho provato adesso il 5C e devo dire che sono rimasto molto contento, per questo volevo conoscere la Vostra opinione.Grazie Enzo.

Offline Gioachino Lorelli

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 231
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
  • Gender: Male
  • L'altra mia grande passione: Melinda Clarke
Re:Carol Brass
« Reply #3 on: June 29, 2012, 01:05:31 PM »
Io ho provato adesso il 5C e devo dire che sono rimasto molto contento, per questo volevo conoscere la Vostra opinione.Grazie Enzo.

Ho anch'io diverse misure di Carol Brass e devo dire che hanno tutti un eccellente bordo e un ottimo abbinamento con gli strumenti Carol Brass. Con altri strumenti non so. Ottimo il 5C che uso con la Do,ottimo il 3C e anche il 7C. Un po' troppo grande l'1 e 1/2 e assolutemente insuonabile l' F1.

Si può tranquillamente dire, comunque, che, numerazione a parte, non sono copie pedisseque dei Bach.
Gioachino Lorelli
Sib:Carol Brass CTR-2000H-YSS, Carol Brass CTR-7660L-GSS-SL "The Legend".
Do: Alla ricerca.
Flicorno Soprano:Roy Benson Bb-Flügelhorn FH-302G Pro Series,
Bocchini:
Tromba in Sib - YAMAHA Hagstrom "Marco Braito"
Flicorno Soprano: JK EXCLUSIVE FLUGEL 6A