La Tromba e i suoi derivati > Il Vintage!

Raduno Americano collezionisti di Cornette

<< < (2/3) > >>

tizioecaio:
Sara' pure che c'e' poco ora.. sudd (poi bisogna intendersi sul..."poco"), ma nel tempo c'e' passato il bendiddio che hai scritto sul famoso post delle tromba possedute... doh roba da non credere...
http://www.italiantrumpetforum.it/forum/index.php?topic=642.0
Per chi se lo fosse perso.... doh
Altroche' un raduno di cornettisti in America... nonconvint...4 sfigati....

Albireo:
Esiste nulla in Italia di simile? Magari meno specislistico? Io sono stato ad alcune manifestazioni del Sarzana Acoustic Guitar festival ( suono la chitarra acustica) ed è una manifestazione splendida: stand dei marchi più famosi(martin, gibson, larrivee,  taylor, godin.....) di liutai, workshop, masterclass, concerti, jam session etc in una cornice suggestiva. Esiste qualcosa di simile per gli eorofoni?

tizioecaio:

--- Quote from: Albireo on January 24, 2018, 08:29:22 PM ---Esiste nulla in Italia di simile? Magari meno specislistico? Io sono stato ad alcune manifestazioni del Sarzana Acoustic Guitar festival ( suono la chitarra acustica) ed è una manifestazione splendida: stand dei marchi più famosi(martin, gibson, larrivee,  taylor, godin.....) di liutai, workshop, masterclass, concerti, jam session etc in una cornice suggestiva. Esiste qualcosa di simile per gli eorofoni?

--- End quote ---
Bella domanda...ma non mi risulta.
Bisognerebbe farlo noi del forum..facile a dirsi me ne rendo conto...trovare una location adatta,qualche professionista di fama che collabori con lezione/concerto,ditte costruttrici che espongono,mostra/scambio fra privati etc. etc. scampat...hai detto niente...
A Bologna in fiera organizzavano a cadenza biennale il salone dello strumento musicale..era un evento ovviamente fieristico ma c'era qualche iniziativa collaterale interessante,interviste  a musicisti,dirette radiofoniche etc.
Alle ultime due edizioni partecipai, ma sono state un po' una delusione. La faceva da padrone ovviamente cio' che primeggia nel mercato(chitarre, tastiere etc.) ed era anche un po' dispersivo perche' andava a spaziare anche nella componentistica audio,impianti,mixer,ampli etc. di trombe,flicorni,cornette e affini c'era quasi nulla sudd
Allora tanto vale organizzare una visita da Dampi(o altro negozio specializzato) che sara' senz'altro assai piu' interessante, con la possibilita' di provare strumenti in ambienti adeguati e non nell'assordante confusione della fiera.
Ora credo che visti gli esigui numeri di vendita e alti costi per partecipare e allestire il salone la manifestazione sia stata accantonata ed uscita dal calendario..chissa' mai se in futuro sara' di nuovo allestita.
Cosi' siam sistemati... sudd

Albireo:
La fiera di Sarzana è molto frequentata ed è sempre cresciuta sia in qualità che in quantità di eventi. Inizialmente era stata appoggiata proprio dalla comunità di un forum: " fingerpicking.net". Ora è una realtà internazionale con ospiti prestigiosi   ma sono presenti anche eventi per principianti o giovani leoni che si esibiscono nei pomeriggi. Immagino che una realtà come quella della chitarra acustica non sia però paragonabile a quella più ristretta dei trombettisti o anche degli aerofoni in generale.
http://www.acousticguitarmeeting.net/

https://youtu.be/YAmjW9KRjKM

https://youtu.be/MGx8YDxzFkE

tizioecaio:

--- Quote from: Albireo on January 25, 2018, 12:33:19 PM ---La fiera di Sarzana è molto frequentata ed è sempre cresciuta sia in qualità che in quantità di eventi. Inizialmente era stata appoggiata proprio dalla comunità di un forum: " fingerpicking.net". Ora è una realtà internazionale con ospiti prestigiosi   ma sono presenti anche eventi per principianti o giovani leoni che si esibiscono nei pomeriggi. Immagino che una realtà come quella della chitarra acustica non sia però paragonabile a quella più ristretta dei trombettisti o anche degli aerofoni in generale.
http://www.acousticguitarmeeting.net/

https://youtu.be/YAmjW9KRjKM

https://youtu.be/MGx8YDxzFkE

--- End quote ---
Ti sei fatto domande e dato risposte e giunto alle (corrette) conclusioni da solo.
Io stesso pero' avevo anticipato che una iniziativa del genere avremmo dovuto prenderla noi...e infatti anche dai chitarristi il tutto e' nato dalla comunity di un forum..
Certo (immagino) con altri numeri,altra forza etc. ma pure noi volendo e facendo le cose per bene potremmo giungere ad un risultato eccellente.
Visto come stanno le cose in ogni caso mi par chiara una faccenda. o le cose le si vogliono davvero,ci si crede e si prova a farle nascere e crescere noi, altrimenti "da fuori" (e per fuori intendo appunto altri ,enti fieristici,ditte costruttrici,vari addetti ai lavori del nostro panorama) la faccenda resta come ben la si e' conosciuta fin'ora.

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version