Author Topic: Equalizzatore in tempo reale per PC + sordina elettronica .... help  (Read 7108 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
ciao a tutti

vorrei provare a registrare qualcosa con la tromba usando come microfono la mia sordina elettronica Best Brass e-Brass (Simile alla silent brass Yamaha) e una scheda audio discreta: creative xmod usb

in pratica mi serve un software (equalizzatore/registratore) che agisca in tempo reale modificando il suono (equalizzandolo).

in pratica mentre registro vorrei sentire il suono in cuffia e contemporaneamente usare un equalizzatore per modificare il suono in cuffia e nel registrato

sarebbe:
sordina > scheda audio > equalizzatore software > cuffia (dall'uscita cuffia scheda audio) + registrazione sul PC

quale programma usare?

grazie in anticipo
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline genuzzu

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1854
  • Reputazione dell'utente: +29/-0
  • Gender: Male
Re: Equalizzatore in tempo reale per PC + sordina elettronica .... help
« Reply #1 on: November 22, 2009, 10:00:46 AM »
ciao a tutti

vorrei provare a registrare qualcosa con la tromba usando come microfono la mia sordina elettronica Best Brass e-Brass (Simile alla silent brass Yamaha) e una scheda audio discreta: creative xmod usb

in pratica mi serve un software (equalizzatore/registratore) che agisca in tempo reale modificando il suono (equalizzandolo).

in pratica mentre registro vorrei sentire il suono in cuffia e contemporaneamente usare un equalizzatore per modificare il suono in cuffia e nel registrato

sarebbe:
sordina > scheda audio > equalizzatore software > cuffia (dall'uscita cuffia scheda audio) + registrazione sul PC

quale programma usare?

grazie in anticipo
Vorresti sentire in REAL TIME il suono già equalizzato nelle cuffie mentre registri?

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re: Equalizzatore in tempo reale per PC + sordina elettronica .... help
« Reply #2 on: November 22, 2009, 10:46:48 AM »
si ...

questa sarebbe l'idea, ma leggendo in giro mi sembra di aver capito che si puó fare solo con harware nuovo (scheda audio e equalizzatore)

sbaglio?
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline genuzzu

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1854
  • Reputazione dell'utente: +29/-0
  • Gender: Male
Re: Equalizzatore in tempo reale per PC + sordina elettronica .... help
« Reply #3 on: November 22, 2009, 12:53:35 PM »
Credi che dovresti avere attrezzature moolto buone... se pensi quanto ci metti a renderizzare un brano quanto metti gli effetti (in secondi) e dividi per il tempo che dura il brano (in secondi) otterrai (credo) i secondi di ritardo.

Offline Ruzzino

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 58
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
  • Gender: Male
Re: Equalizzatore in tempo reale per PC + sordina elettronica .... help
« Reply #4 on: November 22, 2009, 01:49:58 PM »
Ma il buon vecchio e sempre valido equalizzatore analogico, no?  pollices
Massimiliano

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re: Equalizzatore in tempo reale per PC + sordina elettronica .... help
« Reply #5 on: November 22, 2009, 04:09:36 PM »
x ruzzino

infatti credo che tu abbia ragione. ho visto che esistono equalizzatori+scheda audio con porta usb ... solo che al momeno non penso di comprare nulla del genere

era uno sfizio, magari quando riesco a suonare discretamente mi compro una scheda audio esterna buona e un microfono valido e registro qualcosa

ciao
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"