Italian Trumpet Forum
La Tromba e i suoi derivati => Recensioni degli utenti => : Altobugle March 12, 2022, 12:21:50 PM
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Perché non fare un bel post con le foto delle nostre beneamate? Dai "uscitele"!!! Fatecele vedé!!!
P.S. Appena ce riesco lo faccio subito io... Ma come?
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Bellissima idea
Ma come, come?
Basta caricarle su un sito esterno.
Se non sei capace mandamele
Su vazapp. Lo faccio io.
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Allora oggi ti mando qualcosa, che c'ho le prove. Coi vari siti esterni faccio sempre casini, poi condivido cose che non devo condivide e eccola llá altro che wikileaks...
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Immagino
sei un boomer ;D
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Posto le prime foto dell'amico Altobugle,
spero ne seguiranno altre:
(https://i.ibb.co/Jvn732x/93767fd6-1c35-4661-903e-271601f21e31.jpg) (https://ibb.co/WknyVFD)
(https://i.ibb.co/XxNtCf2/88deebe7-58ce-4032-a28f-6f67718c29dc.jpg) (https://ibb.co/k2kXSVH)
(https://i.ibb.co/HKyXDSK/bd120883-c2a6-4830-acd2-6aa619092f75.jpg) (https://ibb.co/MgH9Dvg)
Ovviamente Alto, fai una descrizione, cosa sono , perchè ti piacciono ecc ecc non lasciamo solo le foto. Daje
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Eccomi!
Allora, la prima è una classica Bach 43 ml del '78, pre-stryke quindi, come si evince dall'unico per il mignolo destro, nonostante sia stato sostituito una ventina di anni fa perché si era spezzato. Ha i miei stesi anni. Nel frattempo a forza di suonarla le ho bucato il cannello, che è stato sostituito con un originale Bach 43, e ho sostituito anche la pompa del 2° per lo stesso motivo. Come tutte le Bach, o la odi o la ami. Questa in particolare non è delle migliori (sarà per gli anni? Chi l'ha provata tra i detrattori dice che è sfibrata, slotta? Boh, non lo so. Chi è un estimatore dice che ha una bella voce, a me è sempre sembrata un pò chiara come timbro), per le mani ne ho avute alcune assai meglio... però questa è l'unica che mi compró mio padre, a 11 anni, e ho già dato istruzioni che venga tumulata con me quando sarà (tra 80 anni...🤘). La meccanica è affidabilissima, anche quando è stata ferma per anni, un goccio d'olio e via, come se avesse smesso qualche ora prima. Un pò rumorosa, per via delle guide in ottone, come si usava all'epoca. Di buono ha anche che è appartenuta, molto probabilmente al Maestro Verzari, però la prova provata non c'è l'ho. Valore stimato? Per me 80.000, per il mercato bisogna togliere qualche zero.
La seconda è una cornetta in mib, Yamaha 2630, acquistata per tramite dell'egregio nostro super mega-presidente assoluto e moderatore zosimo, qualche anno fa. È un succedano del flicorno sopranino, ma direi non solo degno sostituto ma sicuramente superiore per intonazione. Mi diletto a scrivere qualche arrangiamento apposta per lui e a provare a strimpellarlo indegnamente. Affidabilissimo nella meccanica, l'intonazione... è uno strumento in mib... Riesco a farla entrare nella custodia Bach insieme alla tromba e spesso me la porto in giro, ma per lo più a cambiare aria, in bb non serve a niente, in banda è quasi estinta, io c'ho azzardato un gloria di Handel una volta, ma me ne sono pentito...
Mentre la terza è una poket della Jupiter ricevuta a saldo di un lavoro fatto 7-8 anni fa. Timbro un po nasale, per lo più la uso per fare lezione al mio figliolo, alternandosi alla ptrumpet che si inchiodano i pistoni.
Per ora è tutto, appena posso fotografo le altre della famiglia.
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Per bucare un cannello solo suonando
Hai la saliva dei visitors 8)
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No vabbè si trattava delle macchioline rosse, ma daje oggi, daje domani 6 ore al giorno, quando studiavo... ero arrivato al punto che mentre suonavo mi trovavo il pollicione della destra sempre bagnato. Il cannello vecchio c'è l'ho ancora, c'ha dei buchini piccoli piccoli...
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I famosi Red dot.
Sono più frequenti in quelle dorate
Che argentate.
Però certo saliva acida , più cibo
Più poca pulizia accelerano il processo
ma è anche vero che anche se lento
Molto lento è infermabile.
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E si infatti, i red cosi, quelli llá. E ti assicuro che ero un maniaco nel pulirla, tutte le vole. E in quanto a igiene personale, pure lì ero abbastanza maniacale. Poi è l'unico strumento che mi si è bucato.
E comunque credo che fosse laccata e riargentata.
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.Sto a fa un casino co sti messaggi.
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Se non sapete caricare andate
qui https://it.imgbb.com/
caricate l'immagine una per volta e poi copiate
il link sul forum. dalla tendina dovete scegliere immagine originale con link.
io uso questo poi ce ne sono tanti, vedete voi.
ma è più facile di quel che sembra.
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Scusate la foto, ma in interno il cellulare soffre,
ma non è malvagia.
(https://i.ibb.co/1TsBCsT/7cb0eb08-ed85-42ed-bec4-860b15a87a14.jpg) (https://ibb.co/rHbqBbH)
Nella foto manca la cinesina, ma è dai tempi del covid che non la tiro fuori, e ho paura ad aprire la custodia, forse li dentro c'è una nuova variante.
In alto c'è il trombino Thomann, che tante soddisfazioni mi da. Non ho mai provato altri trombini quindi non ho un metro di paragone,
ma posso dire che avendolo pagato 400 euro, fa il suo lavoro in maniera ottima, sicuramente non andrà bene per fare il solita con i Berliner,
ma per tutto il resto è affidabile meccanicamente, costruito bene e un bel suono che cambia molto al variare dei bocchini. Insomma per me un best buy, soprattutto se si vuole
provare uno strumento non proprio popolare tra i trombettisti( se lo suonerete, capirete perchè). La rivendibilità è alta e si perde poco, ogni tanto butto l'occhio su thomann e sono spesso esauriti.
La seconda è una Holton Revelation del 1923. E' della categoria peashooter, che di solito sono bruttine come suono, molto nasale e infatti le usano solo filogicamente
nelle big band che vogliono rievocare i suoni anni 20/30, ma di questa mi sono innamorato. Anche se ha canneggio e campana piccola suona come una tromba ''normale''
molto scura. Se non erro la revelation e la buescher sono le uniche due peashooter che non hanno il suono da vere ps. Trent Austin la preferisce alla committee, ma si sa è un commerciante, quindi boh. A me piace molto, non la uso spesso perchè comunque è una tromba particolare. Esteticamente in ottimo stato non so se negli anni
è stata riparata o altro, ma posso dire che i pistoni in bronzo al fosforo compiono 100 anni nel 2023 e vanno non bene di più ogni volta rimango sorpreso.
La terza è la mia fidata carol brass 5000. ha la campana maggiorata e l'anello invece dell'uncino. All'epoca credo la pagai 400/500 euro era pari al nuovo.
Tromba affidabile, leggera e pronta. Sarò scontato nel dirlo, ma no ha nulla da invidiare a trombe di fascia alta 2000/3000, anzi... la preferisco.
L'ultima, ma non ultima è una Getzen Super deluxe anni 60. Ha il canneggio piccolo di quegli anni, ma io mi trovo bene e la uso spesso. Però c'è un po' un mistero ( ho scritto anche alla Getzen) esteticamente somiglia alla Power Bore più rara ( con cannegio L), ma sulla campana c'è scritto super deluxe, e non ha il cannello della PB dove c'è scritto Pb, però
esteticamente non somiglia nemmeno alla classica Super Deluxe , in Getzen non riescono bene a risalire al modello perchè ci fu un incendio e gli archivi andarono distrutti.
Insomma dopo 2000 trombe cambiate, ho trovato un po' una pace. le trombe sono tutte diverse tra loro e con un proprio carattere e suono. Ho avuto anche qualche cornetta
e flicorno, ma ergonomicamente non mi sono mai trovato bene e avere uno strumento per usarlo due volte l'anno, non fa per me. Quindi che dirvi, forza ragazzi postate le vostre belle trombette.
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Ciao a tutti!
Visti i post precedenti, provo anche io a scrivere qualche riga di commento per i miei strumenti.
Questi sono tutti strumenti Holton, acquistati nuovi di fabbrica nel periodo compreso tra il 1982 e il 2004.
Le foto sono in ordine di grandezza, dallo strumento più piccolo al più grande.
(https://i.ibb.co/WxXBwSH/Holton-T650.jpg) (https://ibb.co/h7N2jpg)
La prima foto si riferisce alla T-650, l’unica pocket commercializzata dal marchio negli anni ’90.
Tutta in yellow brass, ha una campana di 96,52 mm, un canneggio di 11,69 mm (460”),
i pistoni in nickel-silver ed era commercializzata unicamente con finitura laccata.
L’acquistai nel 2004 da un negozio di Anaheim (California) tramite un caro amico che ho tuttora a Los Angeles.
(https://i.ibb.co/nQ3QXQ8/Holton-C605.jpg) (https://ibb.co/p4W4H4r)
La seconda foto è invece una C-605, una cornetta “long design” che acquistai presso un negozio di Aberdeen
(Washington) nel lontano 1984.
Anch’essa tutta in yellow brass, ha una campana di 122,24 mm, un canneggio di 11,66 mm (459”),
pistoni in nickel-silver e anch’essa veniva venduta solo in finitura laccata.
(https://i.ibb.co/d7t9G8j/Holton-ST-302.jpg) (https://ibb.co/wY7HM5B)
La terza foto si riferisce alla MF ST-302, la mia prima tromba professionale.
La comprai nel 1983 presso il favoloso Manny’s Music Store di New York.
È tutta in yellow brass, ha una campana di 122,24 mm, un canneggio di 11,69 mm (460”),
i pistoni in monel e si trovava in commercio in finitura laccata.
Nel corso degli anni, le ho fatto apportare alcune modifiche dagli artigiani Christian Bosc di Aosta (pompa generale)
e Claudio Bartolacci di Roma (cannello).
(https://i.ibb.co/WpRBNy4/Holton-MF-ST-307.jpg) (https://ibb.co/DgjwPCH)
La quarta foto è l’evoluzione degli anni ’90 della serie MF: questa è una ST-307, che acquistai nel 2001
presso un negozio di Roma (La Scatola Sonora). Anche questa tromba è tutta in yellow brass,
ha una campana di 127 mm, un canneggio di 11,68 mm (468”), pistoni in monel e si trovava in commercio
in finitura laccata o argentata.
(https://i.ibb.co/jygrDBK/Holton-MF-ST-308-2-M.jpg) (https://ibb.co/Wkg2fq9)
La quinta foto è la versione più “leggera” della tromba di Maynard: è una ST-308 (la mia preferita in assoluto).
La comprai nel 2006 in un negozio di Firenze. Tutta in yellow brass, ha una campana di 127 mm,
un canneggio di 11,66 mm (459”), pistoni in monel e si trovava in commercio in finitura laccata o argentata.
Per un peccato di vanità, la feci bagnare in oro 24k nel 2016 da Claudio Bartolacci in Roma.
(https://i.ibb.co/KxN7H89/Holton-F-555.jpg) (https://ibb.co/hFXHvTK)
L’ultima foto si riferisce al flicorno soprano F-555, che acquistai a Roma (Scatola Sonora) nel 1999.
Tutto in yellow brass, ha una campana di 148 mm, un canneggio di 14,8 mm (584“), pistoni in nickel-silver
e si trovava in vendita unicamente in finitura laccata.
Ovviamente, non posso essere matematicamente sicuro di tutte le misure e le specifiche tecniche riportate;
posso solo dire che le ho reperite da brochure dell’epoca e dal sito ufficiale di Holton finché era in attività
(la Holton ha cessato le attività produttive di molti strumenti e dal 2008 produce solo corni ed euphonium sotto la gestione Conn-Selmer).
Spero di aver attirato, se non la vostra attenzione, almeno la vostra curiosità.
Per me, questi sono gli strumenti perfetti: non so quanto possano valere commercialmente, ma per me hanno un valore inestimabile.
Sono gli strumenti che mi hanno accompagnato negli ultimi 35 anni della mia vita musicale e dai quali non vorrò mai separarmi...
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Complimenti bella recensione.
Aspetto compulsando
anche gli altri trombettieri.
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Complimenti bella recensione.
Aspetto compulsando
anche gli altri trombettieri.
Grazie, Zosimo!
Perdonate lo sfondo orribile del divano del mio soggiorno, ma era l'unico posto dove avevo una luce decente...
:)
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Aspetto compulsando
anche gli altri trombettieri.
Daje! Arrivo con le mie...
Premessa: da brava pippa che si rispetti cambio più trombe che mutande... me ne sono passate tante in casa, ma mai più di due contemporaneamente. Ecco, ora a sollazzare i miei vicini ci pensano una sempreverde Yamaha 8310Z ed una spettacolare (grazie Mar) Conn 8b.
Che dire di queste due trombette? La Yamaha la conoscete tutti: canneggio medio, campana grande, leggerissima, pronta, facile, versatile, meccanica super affidabile.
La Conn è leggera anche lei, anche se rispetto ala 8310 sembra massiccia, canneggio M (o S, boh...), campana piccola, forse ancora più reattiva della Yamaha, ma più aggressiva secondo me.
Ecco le foto:
(https://i.ibb.co/bBZr3Rr/IMG-20220315-145404.jpg) (https://ibb.co/VSZvNpv)
(https://i.ibb.co/0n9WjHc/IMG-20220315-145331.jpg) (https://ibb.co/Cw9X5Rz)
ps. le campane sono drittissime, ma la distorsione ottica dell cellulare le fa sembrare un po' imbananate >:(
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Daje! Arrivo con le mie...
Premessa: da brava pippa che si rispetti cambio più trombe che mutande... me ne sono passate tante in casa, ma mai più di due contemporaneamente. Ecco, ora a sollazzare i miei vicini ci pensano una sempreverde Yamaha 8310Z ed una spettacolare (grazie Mar) Conn 8b.
Che dire di queste due trombette? La Yamaha la conoscete tutti: canneggio medio, campana grande, leggerissima, pronta, facile, versatile, meccanica super affidabile.
La Conn è leggera anche lei, anche se rispetto ala 8310 sembra massiccia, canneggio M (o S, boh...), campana piccola, forse ancora più reattiva della Yamaha, ma più aggressiva secondo me.
ps. le campane sono drittissime, ma la distorsione ottica del cellulare le fa sembrare un po' imbananate >:(
Ciao, Bicho!
Belle trombe, complimenti!
8)
Approfitto del tuo post-scriptum per suggerire, a chi sia interessato, un trucchetto per non far apparire la "bananatura" sulle foto (almeno, io l'ho risolto così):
basta mettersi con l'obiettivo all'altezza della campana, arretrare un paio di metri e usare lo "zoom" a circa 2x.
Così facendo, le foto risultano più proporzionate e gli strumenti sembrano "dritti" come nella realtà.
Se poi qualcuno più esperto in fotografia ci può suggerire qualche altro trucco, ben venga!
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Approposito nessuno
ha una tromba a banana?
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belle le foto delle trombe pollices pollices pollices
ogni foto accende nuovi desideri
non capisco perchè questo mac non mi fa aprire la foto riesco a vederle solo col telefonino .
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(https://i.postimg.cc/05JCRhMY/2021-03-11-23-46-08.jpg) (https://postimages.org/)
se è porno tolgo, scusatemi... la mia tromba comunque è quella sul davanti.
Non sono in grado di fare recensioni, è semplicemente una modesta Courtois Evolution I, canneggio 11.75 mm.
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Bella tromba, quando non erano tutte
uguali. Io ho avuto la evo 4 , tolto
Il peso era un fucile di precisione.
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Le trombe di Ciccio
(https://i.ibb.co/dKChrVB/0151d3e0-4bec-4c14-8c23-8db4f2f05413.jpg) (https://ibb.co/RHr59s2)
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sono disposte in ordine di arrivo.
la prima in alto è la Selmer TT , una tromba pesante sia come emissione sia come peso dello strumento , il suono però è scuro come piace a me con un bel corpo e da questo punto di vista ha pochi rivali.
la seconda è la magica Suprema il suono non ha rivali tra le trombe che ho avuto modo di provare o che ho avuto modo di ascoltare , pur avendo un gran corpo va presto in vibrazione per chi ci riesce poi ha un suono che si apre e che non si frange (io purtroppo ancora non riesco a suonare sul registro acuto dello strumento e solo raramente riesco a superare il re acuto con un suono decente ) l'intonazione è un altro suo punto di forza.
il terzo il Soave (ha le stesse caratteristiche della Suprema spostate su un flicorno) .
la quarta l'ultima arrivata la Conn Constellation: e questa non ha bisogno di presentazioni perchè la avete ascoltata più volte nei dischi di Chet o di Harrel ecc..
io la considero una tromba leggera dal punto di vista della emissione il suono di conseguenza perde un po di corpo ma in quanto a brillantezza ha pochi rivali , sul registro acuto si apre (il problema maggiore per me è l'intonazione perchè sono abituato a suonare senza correggere l'intonazione con la conn non trovo gli armonici dove me li aspetto ed ho pochissima capacità di intonare le note piegandole e modificando l'intonazione).
manca il cinese che tengo nel portabagagli della macchina così quando posso e sono bloccato da qualche parte suono
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Messaggio per BICHO: se vuoi disfarti della Conn 8B contattami che me la prendo al volo. Mi sa che te la avevo venduta pure io ... anni fa (di certo ne ho venduta una qui sul forum).
Messaggio per ZOSIMO: tienila stretta la Carol 5000 che hai, con quella campana e quel peso mi sa che non la fanno più, a catalogo c'è solo la versione argentata che è light con campana 37 e -a mio parere- inferiore alla tua.
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...(io purtroppo ancora non riesco a suonare sul registro acuto dello strumento e solo raramente riesco a superare il re acuto con un suono decente )...
Vado un attimo OT: ma quando dici RE acuto intendi quello sopra al rigo (il RE acuto è quello per me)? Perchè allora ci suoni nel registro acuto, ti manca il sovracuto ...
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Messaggio per BICHO: se vuoi disfarti della Conn 8B contattami che me la prendo al volo. Mi sa che te la avevo venduta pure io ... anni fa (di certo ne ho venduta una qui sul forum).
L'ho acquistata da Mar, che l'aveva a sua volta acquistata da te... Insomma, sì, era la tua!
Se mai dovessi decidere di venderla, ti avviso che ho già la fila di compulsatori fuori dal portone... 😅
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Vado un attimo OT: ma quando dici RE acuto intendi quello sopra al rigo (il RE acuto è quello per me)? Perchè allora ci suoni nel registro acuto, ti manca il sovracuto ...
si intendo quello sopra il rigo . (il re per suonare due ottave complete della scala relativa).
il mio obbiettivo è suonare le note re mib mi fa per poterle utilizzare normalmente (ma ad oggi sono lontano da questo obbiettivo ) .
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Fidati che la maggior parte è lontana da questo obiettivo,
anzi se arrivi a un bel re dopo due anni da autodidatta,
sei a buon punto.
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Un bel re è una parola grossa😂 diciamo un re striminzito e con un volume eccessivo.
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Conosco "professionisti" che faticano ad arrivare al do...
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E riescono a lavorare con questa estensione ? Buon per loro . L’altro aspetto per me importante è il modo ma magari apro un altro argomento. Quello che mi piace tantissimo è quando un musicista riesce a suonare quella parte di registro con leggerezza . Io quando ci arrivo mi sento un trattore
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Stiamo andando off topi, ma è il bello della diretta.
Ma se ci pensiamo dove troviamo queste note dal mi in poi
tolti i finali e qualche scala?
La musica classica, che io ricordi c'è un re/mi acuto
forse in strauss, Haydn, Bach, scusate se non sono preciso,
ma comunque si contano sulle dita di una mano in quel settore.
Nel jazz, certo c'è Morgan, Hubbard, Brown e Dizzy, ma in Miles una volta ho beccato un mib,
Chet e molti altri arrivano max al re almeno nel 98% dei loro soli.
Quindi sto fraseggio sul sol dove lo troviamo? solo in big band con arrangiamenti pro e musica latino americana/funky,
ma li ci sono trombe ''specializzate'' ,per tutto il resto credo che uno suoni di tutto anche come 2, 3,4 tromba fino al re. parlo di settori se non professionali, comunque non da oratorio.
Ovviamente la mia esperienza è limitata però anche vedendo soli e parti dei pro, io tutti sti fa e sol su cui fraseggiano non li ho visti.
Questo non per dire che non servano anzi, ma si può fare moltissimo anche con due ottave.
Come dicevo in altro post purtroppo in italia siamo cresciuti con il do colonne d'ercole, visto che siamo passati tutti, almeno quasi tutti, per didattiche ottocentesche arbanesche.
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L'ho acquistata da Mar, che l'aveva a sua volta acquistata da te... Insomma, sì, era la tua!
Se mai dovessi decidere di venderla, ti avviso che ho già la fila di compulsatori fuori dal portone... 😅
Guarda, nella vita si fanno tante cazzate e quella di dare via quella tromba per me è stata una. Non che fosse particolarmente eccezionale rispetto ad altre (che poi, se ci fai caso, ha anche la campana leggermente piegata verso il basso) ma, come dire, "si abbinava" perfettamente al mio modo di suonare. Sai, come le scarpe vecchie che non le butti perchè come stai comodo con quelle ... ad ogni modo tienimi presente, sarebbe un bel cerchio che si chiude. ;D
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;)
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(https://i.ibb.co/6s34XXs/20220319-160223.jpg) (https://ibb.co/Jkfz33k)
(https://i.ibb.co/TWDZST8/20220319-171158.jpg) (https://ibb.co/z6W1Y5R)
Ho provato a fare come dice Zò.
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Allora la prima è la una Connstellation made in usa. La uso per lo più per fare la prima in bb (mi piace vincere facile...). Che dire: è strepitosa. Secondo me la migliore tromba che ho. Sembra proprio lo strumento per me, fatto apposta per me. A mia immagine! Mi calza come un guanto.
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Il secondo è il mio flicorno. Visto che non ho molta considerazione del flicorno, lo considero quasi un sifone da lavandino, mi ero rotto e gli ho fatto un po di hard tuning. Appesantito i tappi inferiori, ho realizzato il trigger per la terza pompa, ho "hammerizzato" la campana, e aggiunti un po de ammennicoli ricavati da condizionatori, caldaie e componentistica varia. M'aveva preso er matto. Anche perché era caduto e s'era ammaccato, l'avevo riparato e tutto sommato era uscita una bella riparazione, ma poi ho detto: sono arrivato fin qui, annamo avanti. E è uscito uun frankenhorn...
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Bellissimo sembra un Inderbiden O0
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Io ho un debole per le Conn ma per la 38b Connstellation non ho mai acchiappato "quella giusta", ne ho provate diverse ma erano tutte "meh". Se ne hai trovata una che suona tienila stretta.
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Peccato che questo post si sia interrotto...
Era un ottimo modo per vedere una bella varietà di strumenti (e di gusti estetici) dei nostri colleghi forumisti.
Se ci fosse ancora qualcuno che ha voglia di scattare qualche foto e di postarla, sarebbe cosa buona e giusta...
:)
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Ha ragione Mauro, ci vuole un minuto a fare due foto.
Se non sapete come postarle, mandatemele su vazapp
in pvt, vi giro il numero.
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più tardi inserisco il pezzo forte ;)
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Io ho ancora qualcosina da mostrare...
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Daje tutta raga'.
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Ecco le mie. https://ibb.co/KVM39vh
https://ibb.co/QdTHW4r
https://ibb.co/4NqS2LC
https://ibb.co/RYZZZJq
https://ibb.co/vzjF4Cb
Bach 37 73.000, Flicorno Yamaha, Grassi Mib, Pocket da 120 euro, e la prima tromba con cui ho iniziato. Una Universal Paris del 1960.
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pollices
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(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20221016/9b59066c2e042827f298e7a87e497637.jpg)
Sono rimasto solo con questo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
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Hai comprato i pezzi su eBay
E stai provando a fartele in casa?
Non male come idea. Dai speriamo bene.
Magari ne fai una anche a me ti pago
Le spese di spedizione.
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Ho preso i primi 3 numeri del corso De Agostini per fare i flicorni.
Stasera sono arrivato qui
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20221016/57bf65a7f251cba3a601b937b9f63951.jpg)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
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Molto bella la pompa
mi ricorda qualcosa, ora non mi sovviene O0
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Be, calcolando che parti dal pieno neanche malaccio, bravino dai....