Mah, se già sai che avrai difficoltà a suonare ti direi di andare in vacanza sereno e riprendere al rientro. Normalmente non si dovrebbero avere problemi esagerati per periodi di stop di questo genere.
Io "prima della cura" avevo il terrore anche solo di pochi giorni di stop. Mi portavo la tromba ovunque (salvo poi lasciarla nella custodia, perché siamo seri, in vacanza come si fa?). Non è un buon segno, vuol dire che l'impostazione è inefficiente e richiede tanto, troppo lavoro per essere mantenuta anche solo ad un livello di decenza.
Adesso, dopo la cura, l'anno scorso sono rimasto fermo praticamente due mesi, da metà luglio, quando ho fatto l'ultimo concertino con il gruppo, fino a metà settembre quando mi sono rimesso a suonare, dopo tre settimane in cui semplicemente, pur essendo tornato dalle ferie, non avevo voglia... In un paio di settimane sono tornato al livello di prima delle ferie. E' stato il periodo di inattività più lungo da quando suono, nessun problema. E' così da quando Giuffredi mi ha rimesso in sesto. Per me prendersi una bella pausa è persino salutare.